Le vacanze di Natale, e in generale il periodo invernale, sono sempre un’ottima occasione per andare al cinema. In questi giorni infatti le sale cinematografiche offrono una vasta gamma di pellicole tra cui scegliere, tra storie d’amore, di amicizia, commedie divertenti, magiche favole, ma anche trame avventurose e che fanno riflettere.

Nel post di oggi abbiamo quindi pensato di fornirvi un’utile guida ai 10 film più attesi al cinema adatti a tutti i gusti, partendo dalle uscite degli ultimi giorni di novembre, fino ad arrivare ai primi di gennaio. Siete pronte a scoprire i titoli che abbiamo selezionato per voi? Allora iniziamo subito!

cliomakeup-film-uscita-cinema-feste-1-copertina

BOHEMIAN RHAPSODY, UNA COINVOLGENTE CELEBRAZIONE DEI QUEEN

Bohemian Rhapsody, il film diretto da Bryan Singer in uscita il 29 novembre, racconta i primi quindici anni della celebre band, dalla formazione nel 1970 fino al concerto Live Aid del 1985.

cliomakeup-film-uscita-cinema-feste-2-bohemian-rhapsody

Si tratta di un vero e proprio omaggio alla storia dei Queen, alla loro musica e al loro leggendario frontman Freddie Mercury, interpretato da Rami Malek. Il film ricostruisce l’ascesa del gruppo attraverso le canzoni più iconiche e famose, fino alla viglia del Live Aid, quando Mercury, ormai malato, condusse la band in una delle performance più grandiose della storia del rock.



cliomakeup-film-uscita-cinema-feste-3-freddie-mercury

Credits: @popsugar.co.uk

IL GRINCH, UNO DEI VILLAIN PIÙ DISPETTOSI (E AMATI) DELLA LETTERATURA PER L’INFANZIA

Il Grinch è un film d’animazione diretto da Yarrow Cheney e Scott Mosier basato sull’omonimo romanzo del 1957 scritto dal Dr. Seuss.

cliomakeup-film-uscita-cinema-feste-4-the-grinch

IL FILM ESCE AL CINEMA IL 29 NOVEMBRE

Voce originale del malefico Grinch è Benedict Cumberbatch, mentre la versione italiana è stata doppiata da Alessandro Gassmann. Il film esplora la storia dello scorbutico personaggio e del suo cuore inaridito, prima che, travestito da Babbo Natale, cerchi di rubare i preziosi simboli della festività per rovinare il Natale a tutti i ChiNonSo.

cliomakeup-film-uscita-cinema-feste-5-cane-grinch

SE SON ROSE, UN DIVERTENTE VIAGGIO NELLE STORIE D’AMORE PASSATE

Se son Rose è il nuovo film, in uscita il prossimo 29 novembre, diretto e interpretato da Leonardo Pieraccioni. Un vero e proprio viaggio nei ricordi e nei sentimenti che parte da un’innocua provocazione.

cliomakeup-film-uscita-cinema-feste-6-leonardo-pieraccioni

Credits: @leonardo_pieraccioni

La figlia adolescente di Leonardo Giustini, ovvero Pieraccioni, stanca di vedere il padre pigro e spesso solo, decide di mandare di nascosto un messaggio a tutte le sue ex: “Sono cambiato. Riproviamoci”. Alcune delle ex fidanzate di Leonardo rispondono al messaggio, dando il via a una storia molto divertente, tra ricordi del passato, ma anche nuove emozioni.

cliomakeup-film-uscita-cinema-feste-7-se-son-rose

Credits: @leonardo_pieraccioni

COLETTE, LA STORIA DI UNA DELLE PIÙ IMPORTANTI FIGURE LETTERARIE DELLA PRIMA METÀ DEL XX SECOLO

Gli amanti dei film di genere biografico non possono perdersi Colette, in uscita nelle sale il 6 dicembre, diretto da Wash Westmoreland.

cliomakeup-film-uscita-cinema-feste-8-colette

Le pellicola racconta la storia della scrittrice, ma anche critica teatrale e attrice, Sidonie-Gabrielle Colette, interpretata da Keira Knightley, considerata l’autrice più innovativa e controversa della Belle Époque parigina. I suoi romanzi, pubblicati con il nome del marito, diventarono ben presto un fenomeno letterario tanto da spingere l’autrice a rivendicare la proprietà delle sue opere e guadagnare la tanto sospirata emancipazione sociale.

cliomakeup-film-uscita-cinema-feste-9-keira

AMICI COME PRIMA, IL RITORNO DELLA COPPIA STORICA DEI CINEPANETTONI

Nella nostra guida ai 10 film più attesi al cinema non poteva mancare il classico “Cinepanettone di rito”. Quest’anno la coppia più iconica dei film di Natale, ovvero quella formata da Massimo Boldi e Christian De Sica, torna insieme con il film Amici come prima, nella sale dal 13 dicembre.

cliomakeup-film-uscita-cinema-feste-10-amici-come-prima

La pellicola, diretta dallo stesso De Sica, vede i due attori protagonisti di una divertente storia di amicizia, ricca, come vuole il genere, di colpi di scena, imprevisti e scambi d’identità.

Ragazze, siamo a metà! A pagina 2 vi sveleremo altri 5 titoli in uscita nelle sale tra cui lo spin-off di una saga famosa, l’atteso sequel di un classico Disney, una divertente commedia italiana, il simpatico seguito di un altro film Disney e il primo supereroe dell’anno nuovo! Continuate a leggere!

8 COMMENTI

  1. Bohemian Rapsody, Mary Poppins e Ralf Breaks the Internet sono già nella lista dei film da vedere *w* l’anno prossimo poi uscirà anche il film su Elton John!

  2. Bohemian Rapsody so già che vado a vederlo con mia mamma, lei è una super mega fan dei Queen! Speriamo che Rami Malek non deluda, da quello che ho sentito parlare dicono che sia bravo!!

  3. Andrò a vederlo anch’io e spero di non venire delusa.
    Nessuno può sostituire Freddie e penso che il suo carisma e il suo magnetismo siano difficili da rendere, ma diamo una chance a questo film.

  4. Ovviamente andrò a vedere Bohemian Rhapsody e Aquaman!!!!
    Andrò in orari desueti perché ultimamente al cinema è impossibile guardare un film in pace… maleducazione a palate!!! Mi hanno tolto il piacere di andare al cinema.

  5. Il film sui Queen, da grande fan non posso perdermelo, lo aspetto con entusiasmo ma anche un po’ di timore, spero sia stata fatta giustizia a un artista unico come Freddy <3 e poi Mary Poppins, ho sempre visto l'originale a Natale da piccola

  6. Certo, è insostituibile, però se lo fa bene l’attore verrà consacrato come grande attore, magari scappa una nomination… agli Oscar… Lo spero! Per tutti i fan di Freddie!

  7. Posso forse perdermi il film su una scrittrice che adoro?
    Ed il film su Freddy Mercury?
    Per me imprescindibili sono BR e Colette: preparo i popcorn!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here