Puntuale come un orologio, con l’arrivo di Novembre arrivano anche i miei prodotti TOP del mese di ottobre, che stavolta sono ben 6! Ho testato tantissimi trucchi, ma questi sono davvero fantastici e li consiglio assolutamente! Il brand che più di tutti ha scalato la classifica è Charlotte Tilbury, che occupa ben due posizioni su sei!

Mi sono letteralmente innamorata di una palette, che secondo me è una delle migliori mai uscite in commercio, e ho provato una terra abbronzante fantastica che mi ricorda molto la formula di Chanel. Questa TOP 6 però è particolarmente speciale, perché potrete trovare moltissimi rossetti! Fra questi, ce n’è uno in particolare che avevo provato qualche mese e non mi aveva convinto, ma che invece adesso ho rivalutato! Avete qualche idea di quale sia? Allora che state aspettando? Continuate a leggere!

cliomakeup-top-ottobre-cover3.jpg

CORRETTORE POWER PLAY DI COVER FX PER COPRIRE OCCHIAIE E CREARE PUNTI LUCE

cliomakeup-top-ottobre-cover3.png

Cover Fx, Power Play Concealer. Prezzo: 30$



Questo correttore liquido mi ricorda moltissimo la consistenza dello Shape Tape Contour Concealer di Tarte. Ha davvero un’ottima durata, come anche la scrivenza, infatti non segna e non risulta troppo polveroso.

cliomakeup-top-ottobre-cover.jpg

Credits: Cover FX

Copre bene le occhiaie può essere usato per creare dei bei punti luce. Io infatti ho preso il colore più chiaro, Light 1, che, sul mio incarnato leggermente più scuro, dona molta luminosità. 

cliomakeup-top-ottobre-cover2.jpg

Credits: Cover FX

LA PALETTE DI TERRE NAKED SYMPHONY DI DIEGO DALLA PALMA RICORDA LA TEXTURE DEL BRONZER CHANEL

cliomakeup-top-ottobre-diego.jpg

Diego dalla Palma, Naked Symphony Palette. Prezzo: 30 €

Questa palette fa parte della nuova collezione, ed ha 5 gradazioni di marrone opaco. Anche se le terre sembrano essere molto matt, non hanno un effetto troppo pesante sulla pelle, a cui donano un bell’effetto satinato (pur non essendo glitterata).

cliomakeup-top-ottobre-diego1.jpg

Credits: Diego dalla Palma

Mi ricorda molto il bronzer della collezione Les Beiges Healthy Glow di Chanel. Il risultato è molto che però non è troppo matt, non è glitterata ma risulta satinato, effetto bonne-mine (quando il trucco c’è ma non si vede) lasciando la pelle come appena baciata dal sole.

LA PALETTE DI OMBRETTI STARS IN YOUR EYES DI CHARLOTTE TILBURY È TRA LE MIGLIORI MAI PROVATE!

cliomakeup-top-ottobre-palette.jpg

Charlotte Tilbury, Stars in Your Eyes Eyeshadow Palette. Prezzo: 60£

Questa palette è davvero pazzesca! Ci sono 12 colori all’interno, ed ha una delle selezioni di sfumature più belle palette di sempre.

cliomakeup-top-ottobre-palette1.jpg

La texture è ottima, come anche quella di tutti gli ombretti di Charlotte Tilbury, e i colori sono divisi in categorie (ci sono gli opachi, gli shimmer e così via), oltre ad avere una serie di sfumature che va dai marroni ai viola. È perfetta per creare tanti look diversi, sia per il giorno che per la sera, ed è molto piccola e compatta, quindi non occupa molto spazio ed è comoda da portare in viaggio! 

cliomakeup-top-ottobre-palette2.jpg

Bellezze, vi piacciono i primi tre prodotti TOP della mia classifica? Credetemi, mi sono davvero innamorata, soprattutto della palette Stars in Your Eyes, che come vi ho detto, è per me una delle migliori in commercio! Vi avevo però detto che a dominare la top 6 sarebbero stati i rossetti, e così è! Vi basterà cliccare e andare nella prossima pagina per scoprirli tutti!

18 COMMENTI

  1. Quanti bei top, molto belli e intetessanti! Un po’ “carucci” ma sicuramente supportati da ricerca e innovazione. La palette di CT mi piacerebbe vederla all’opera…..quando ci fai un tutorial Clio? L’unico prodotto che inserisco nei miei top di ottobre sono le gocce omeopatiche a base di valeriana di Hell GmbH. Ho sofferto di insonnia e non volevo prendere farmaci e ho trovato un buon prodotto. Ciao Clio e ciao ragazze, buon giovedì di tutti i santi.

  2. Posso fare una piccola critica? Limitate un pochino Rossetti,ombretti neutri,poco vistosi ecc… Sarei curiosa di vedere recensioni di prodotti un po’ più spinti(tipo le matite occhi_labbra fenty)…quando leggo le recensioni dei rossetti vorrei vedere dei viola scuro,vinaccia,nero…giusto per rendermi conto. Fate sempre un ottimo lavoro

  3. Eterea fa ottimi prodotti ma usano davvero troppo profumo e troppi allergeni, non ho ancora trovato una loro referenza che non mi irriti la pelle o scateni nausea e mal di testa…peccato perché gli inci sono favolosi, pieni di attivi 🙁

  4. Il profumo della Essence Lux che usi tu mi fa stare malissimo (nausea, vertigini, mal di testa, prurito) sia da solo che abbinato alla sua crema sorbetto (però idrata benissimo) mentre il tuo ialuronico mi riempie di puntini rossi irritati, purtroppo chi spinge tanto il bio fa fatica ad accettare che su pelli sensibili possa essere peggio del tradizionale quindi si parla di Eterea sempre e solo in termini favolosi

  5. No ma non volevo assolutamente difendere a spada tratta il bio o eterea in particolare. Siamo tutti diversi quindi è ovvio che ci sia soggettività nell’effetto che un prodotto ha su di me o su di te. A me non sembrava che l’essence avesse un profumo in particolare, magari il tuo naso e più sensibile del mio. Poi se andiamo sul discorso bio, naturale, la questione si fa spinosa… naturale non coincide affatto con sicuro o migliore, io per prima non sono una che va a leggere gli inci o che mi fisso su particolari ingredienti.

  6. Concordo su Charlotte!!! Ho preso la mini del wonderglow e il superstar lips in walk of shame. Bellissimo. Morbido e lucido, comodissimo da riapplicare.

  7. I miei top del mese sono la tinta sopracciglia di Maybelline che, pur durando solo un paio di giorni, mi sta davvero cambiando la vita e il nuovo mascara di Neve, molto naturale ma non fa grumi e si strucca in un attimo!

  8. Top di ottobre:
    – shampoo detossinante al carbone attivo e arnica Alama;
    – balsamo al timo per capelli grassi PhBio;
    – ombretto Essence Melted Crome 02 ironic;
    – Correttore Nabla Close Up 02 Ivory.

  9. Siiii se ti va curiosa su Instagram lì ho postato tutti gli acquisti sono @gattalunakimonoblu anche lì!

  10. Sai che io il correttore nabla non riesco a farmelo piacere? ☹️ Lo trovo secco e segnante e mi dispiace molto perché sembra veramente valido

  11. Io ho aspettato ad acquistarlo perchè tutte le recensioni che ho letto dicevano che era un prodotto molto secco e che segnava.. poi mi sono buttata perchè già solo provandolo sul polso era molto levigante. A me non segna più di tanto altri correttori coprenti che ho usato (il mio ultimo correttore occhiaie per le giornate Zio Fester è stato l’Erase Paste di Benefit) idratando bene il contorno occhi (ho sempre 44 anni anche se sono poco segnata grazie ad idratazione e una pelle mista di base) lo trovo meraviglioso… ed è bello da utilizzare anche da solo come fondotinta.

  12. Bellissima la palette di Charlotte Tilbury! Interessanti i rossetti… I miei top mi sa che saranno i rossetti tuoi, Clio, quando riuscirò a comprarli!

  13. Un po’ in ritardo ma arrivo! 😀 i top del mese sono:
    – il kit Balance di Oleriksen. Non tanto la crema, (perché non è abbastanza idratante per me in questo periodo, comunque non è bocciata, è buona, ma magari per le temperature un po’ più calde) ma il tonico e il gel detergente sono una bomba! Compreso lo scrub (che non è nel kit, ma l’ho preso a parte). La mia pelle ha una texture molto migliore rispetto a quando ho inizato! Diciamo che la mia fronte non è più una grattugia! XD
    – il correttore Overachiever e la Easy Bake. Con loro due ho salutato il problema del “Metto il correttore la mattina ma dopo un pochino è sparito” oppure “Potere del correttore nelle pieghe, a me!”. Questa combo mi fa durare il correttore quasi tutta la giornata! Li amo! *w*
    – le maschere idratanti che ho preso in Giappone. Pacchi infiniti a meno di 10€. Ne ho presi talmente tanti che li ho divisi con le mie due testimoni, ossia mia sorella e la mia migliore amica che sapevo perfettamente che avrebbero apprezzato! XD Le sento diverse, è come se facessero di più rispetto alle maschere che ho sempre preso qui in Italia… quando finiranno sarò disperata, già lo so!

  14. Ecco, adesso voglio Uncuffed di Fenty Beauty!!!!!!!!!!!!!!!!
    I miei top di ottobre:
    – Fondotinta Sublime di Purobio
    – Blush Minerale di Mac
    – Signature Brow di Kat Von D
    – Rossetto Clarins, Jolie Rouge Mat in tangerine
    – Rossetto Deborah Formula Pura, un bordeaux profondo bellissimo!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here