Domenica 6 gennaio si è svolta la 76esima edizione dei Golden Globe al Beverly Hilton Hotel di Beverly Hills, presentata da Sandra Oh e Andy Samberg. I premi sono assegnati dalla Hollywood Foreign Press Association che riunisce i giornalisti internazionali che si occupano di cinema e tv.

Come sapete, a parte la curiosità per i premi, durante questo tipo di eventi mi piace molto scoprire tutti i makeup sfoggiati dalle celebs sul red carpet. Devo ammettere che quelli di quest’anno sono stati particolarmente interessanti. Oltre ai classici trucchi nude e quelli con focus sulle labbra, mi hanno colpita gli smokey eyes, declinati in tonalità contemporanee e glamour. Del resto i Golden Globe 2019 danno il via alla stagione dei red carpet e le aspettative di tutte le beauty addicted sono sempre molto alte!

Nel post di oggi ho quindi selezionato per voi i migliori beauty look Golden Globe 2019, quelli che più di tutti svelano i primi trend che ci accompagneranno durante il corso di quest’anno! Siete curiose? Allora via con il post!

cliomakeup-beauty-look-golden-globe-2019-21-copertina

I BEAUTY LOOK GOLDEN GLOBE 2019 HANNO VISTO IL TRIONFO DEI COLORI, MA NON SONO MANCATI I TRUCCHI NUDE

Il primo red carpet dell’anno lancia spunti e makeup destinati a dare il via alle tendenze per il corso dell’anno. Le celebs che hanno partecipato alla 76esima edizione dei Golden Globe hanno scelto per lo più di sfoggiare makeup molto colorati, ma non sono mancate le eccezioni.

cliomakeup-beauty-look-golden-globe-2019-1-sandraoh-andysamberg

Credits: @hollywoodreporter.com

Il Makeup no Makeup è un grande classico che continua a fare tendenza, soprattutto se si sceglie di mettere in risalto l’outfit o l’acconciatura attraverso un trucco semplice e chic. È il caso, per esempio, di Irina Shayk che ha accompagnato sul tappeto rosso il marito Bradley Cooper. Irina ha iniziato l’anno con un makeup super fresh, mentre il vero protagonista del suo look è stato il caschetto pari e liscio, portato con la riga da parte, realizzato per la serata dall’hairstylist Harry Josh. Sono sicura che questo hairstyle sarà super copiatissimo!

cliomakeup-beauty-look-golden-globe-2019-2-irina-shayk

Un altro trucco nude da non perdere è stato quello di Julia Roberts che l’ha abbinato a una chioma leggermente ondulata molto chic.

cliomakeup-beauty-look-golden-globe-2019-3-julia-roberts

Altrettanto raffinati anche i trucchi di Charlize Theron e Amy Adams, entrambi con incarnato glow e labbra nude.

cliomakeup-beauty-look-golden-globe-2019-

cliomakeup-beauty-look-golden-globe-2019-4-AmyAdams

L’ABBINAMENTO TRA MAKEUP OCCHI NUDE E LABBRA IN PRIMO PIANO NON TRAMONTA NEANCHE NEL 2019

Nonostante le varie tipologie di nude, i rossetti dalle tonalità sgargianti anche questa volta non sono mancati, soprattutto nelle sfumature del rosso. Questo tipo di makeup è anche uno dei miei preferiti perché lo ritengo adatto a qualsiasi occasione!

cliomakeup-beauty-look-golden-globe-2019-6-AmberHeard

SONO STATI USATI SIA I FINISH OPACHI CHE QUELLI LUCIDI

Uno dei più chiacchierati sul web è sicuramente quello di Amber Heard che ha abbinato un rossetto rosso opaco a un raccolto molto glamour e super cotonato. Un abbinamento simile, ma più raffinato, è quello di Nicole Kidman che ha scelto un rossetto rosso tenue e un raccolto dallo stile bon-ton. Il fiocco di velluto nero sembra proprio che sarà uno degli hair trend del 2019, essendo già stato sfoggiato da molte star in diverse occasioni, una su tutte Kate Middleton.

cliomakeup-beauty-look-golden-globe-2019-7-nicole-kidman

Labbra rosse e incarnato perfetto anche per Dakota Fanning e Indya Moore. Ecco una conferma del fatto che esiste una tonalità di rosso adatta a qualsiasi tipo di incarnato.

cliomakeup-beauty-look-golden-globe-2019-8-DakotaFanning-

Non sono mancate le eccezioni. Trovo, per esempio, molto interessante e attuale la versione sfumata del trucco labbra rosa pervinca di Rachel Weisz. Super chic e adatto alla primavera anche il total look dai toni aranciati di Saoirse Ronan.

cliomakeup-beauty-look-golden-globe-2019-9-achelweisz

cliomakeup-beauty-look-golden-globe-2019-10-SaoirseRonan

Ragazze, ora viene il bello! A pagina 2 vi svelerò i trucchi più glamour della serata con protagonisti colori super attuali tra cui il Living Coral, colore dell’anno 2019 secondo Pantone, e smokey eyes fuori dal comune! Continuate a leggere!