Le feste natalizie sono ormai giunte al termine da qualche giorno ed è arrivato il momento di ripartire con la routine quotidiana tra scuola, università, lavoro, impegni e faccende varie. Creare una lista di buoni propositi è sempre un’utilissima idea per dare una sferzata di energia e positività all’inizio del nuovo anno.

E visto che l’anno scorso l’idea vi era piaciuta tanto, anche quest’anno siamo qui a proporvi i buoni propositi beauty 2019 sia di noi ragazze del Team che della nostra amata Clio, nella speranza che siano d’ispirazione anche a voi!

Troverete molte idee per migliorare la skincare del viso e del corpo, ma anche preziosi suggerimenti per la cura delle unghie e dei capelli e scoprirete tanti beauty tools utilissimi! Siete pronte a iniziare il nuovo anno in bellezza insieme a noi? Allora via con il post!

iomakeup-buoni-propositi-beauty-2019-21-copertina

CHIARA B E LA PROMESSA DI COCCOLARE LA PELLE TUTTO L’ANNO

Nel 2018 avevo comprato la macchinetta per la sauna facciale per fare la pulizia del viso con il vapore una volta alla settimana. Avevo iniziato bene poi tra impegni, lavoro e stanchezza, ho smesso di farla. Avevo promesso anche di farmi lo scrub corpo e un automassaggio anti-cellulite ogni sera, ma questa idea è durata circa dieci giorni.

cliomakeup-buoni-propositi-beauty-2019-2-vapore

il vapore dilata i pori e facilita la pulizia del viso

Per il 2019 i miei buoni propositi saranno quindi ritagliarmi settimanalmente il tempo per coccolarmi un po’, regalandomi una pulizia del viso home-made con la mia super macchinetta per la sauna facciale e tante belle maschere. Mi impegnerò anche a idratare il corpo non soltanto dopo la doccia e farò un pediluvio rigenerante una volta alla settimana. Anche le mie cosce si meritano quel quotidiano massaggio anti-cellulite che prometto loro da anni. Prevenire è meglio che curare, giusto?

cliomakeup-buoni-propositi-beauty-2019-1-sauna-facciale

Measteam SPA, Sauna Facciale e Inalatore da utilizzare con Oli Essenziali. Prezzo: 29,90€ su Amazon.it

SILVIA E LA CURA DEI PIEDI ANCHE DURANTE L’INVERNO

Se c’è una parte del corpo che tendo a trascurare durante la stagione fredda sono senza dubbio i piedi. Con la scusa della scarpa chiusa e dei calzini non me ne prendo mai abbastanza cura. Da un mese a questa parte ho messo una crema molto ricca sul mio comodino, così da cercare di ricordarmi di applicarla tutte le sere ma, ahimè, non sempre funziona.

cliomakeup-buoni-propositi-beauty-2019-5-pedicure-estetista

Credits: @browncow.ie

Per questo mi sono ripromessa di andare dall’estetista per fare un bel trattamento perché, lasciatemelo dire, in questo momento nessun tipo di pedicure DIY potrebbe salvarli! Il mio buon proposito beauty per il 2019 è quello di prendermene cura costantemente, sia durante l’estate che d’inverno, utilizzando delle maschere idratanti come anche i peeling per i piedi. Insomma anche io voglio i piedini da fata come Cenerentola!

cliomakeup-buoni-propositi-beauty-2019-4-pedicure

Credits: @liveabout.com

cliomakeup-buoni-propositi-beauty-2019-3-maschera-peeling-piedi

STARSKIN Magic Hour, Exfoliating Double-Layer Foot Mask Socks. Prezzo: 13,45€ su lookfantastic.it

Ragazze, abbiamo appena incominciato! A pagina 2 scopriremo i buoni propositi di Anna, Ilaria e Rebecca che ci sveleranno diverse e utili tecniche per idratare la pelle del viso e del corpo! Continuate a leggere!