Meghan Markle, Duchessa del Sussex dal 19 maggio ha un guardaroba veramente invidiabile. Il suo stile è cambiato molto negli ultimi mesi, e sicuramente si è evoluto moltissimo da quando recitava nella serie tv Suits.

Dopo il matrimonio con il Principe Harry, Meghan si è dovuta allineare con l’etichetta reale, rendendo i suoi outfit più regali e in linea con gli eventi a cui deve partecipare. Sta di fatto che, rispetto a Kate Middleton il suo stile è più moderno e contemporaneo, rispecchiando il suo carattere. 

Oggi, abbiamo deciso di analizzare il suo stile e ricercare quei capi d’abbigliamento assolutamente must-have per copiare il look di Meghan Markle. Non solo, visto che è in dolce attesa, abbiamo selezionato per voi gli abiti pre-maman più chic per una gravidanza regale. Curiose di saperne di più? Allora diamo il via al post! 

cliomakeup-copiare-look-meghan-markle-1-copertina

COME COPIARE IL LOOK DI MEGHAN MARKLE OCCHIO AGLI ABBINAMENTI

L’uragano fashion Meghan Markle ha ammaliato tutti. Con il suo sorriso smagliante e i capelli fluenti ha uno stile moderno e sofisticato, differente dalla cognata Kate Middleton molto più bon-ton ed elegante, indicato per il suo ruolo. 

cliomakeup-copiare-look-meghan-markle-kate-middleton.jpgL’attrice è diventata rapidamente un’icona di stile, e con il suo charme ha sfoggiato, uno dopo l’altro, outfit bellissimi assolutamente da copiare! Il suo stile si potrebbe definire: bon-ton con un pizzico di anticonformismo, frizzante e femminile. Meghan è capace di rendere ogni abbinamento glamour e di tendenza anche limitata dal rigore della casa Reale. 

cliomakeup-copiare-look-meghan-markle-5-abito camicia

lo stile di Meghan si potrebbe definire femminile e anticonformista!
super cool

Tra i suoi look più famosi sono due che hanno conquistato tutte noi, perché mixavano sapientemente raffinatezza e confort chic. Il primo è l’outfit sfoggiato agli Invictus Games di Toronto, quando con jeans skinny strappati sul ginocchio e camicia boyfriend. Il secondo è stato cappottino bianco indossato in occasione del fidanzamento con il Principe Harry.

cliomakeup-copiare-look-meghan-markle-8-abito-camicia

Oggi il look di Meghan è leggermente cambiato, e ci sono tanti abbinamenti che possiamo copiare per ricreare il suo stile. 

giphy2

#1 MEGHAN EFFECT: ABITI DAL TAGLIO SARTORIALE VINTAGE PER DISTINGUERSI SEMPRE 

Come dicevamo lo stile di Meghan Markle è leggermente anticonformista. Per questo motivo, spesso la vediamo indossare degli abiti ricercati, dall’allure vintage e realizzati in stoffe particolari. 

cliomakeup-copiare-look-meghan-markle-3-outfit-denim

Basta solamente un capo d’abbigliamento per rendere indimenticabile un outfit da impreziosire come fa Meghan con accessori bon ton: immancabili gli occhiali da sole e le decollate effetto nude.

cliomakeup-copiare-look-meghan-markle-13-abito-blu

Un trucchetto da rubarle? Indossare le scarpe leggermente più grandi, in questo modo non soffrirete durante la giornata se vi si dovessero gonfiare i piedi. 

cliomakeup-copiare-look-meghan-markle-15-scarpa-nudejpg

Sam Edelman, Scarpe con tacco nude. Prezzo: 143 € su amazon.it

 #2 COLORI SCURI E STAMPE PERFETTI PER UN LOOK ELEGANTISSIMO 

Un altro dettaglio dei look di Meghan Markle che ritroviamo in tutti i suoi abbinamenti è il sapiente uno dei cromatismi. Spesso infatti, Meghan, unisce ai suoi abiti stampati accessori scuri, declinati nelle nuance del blu scuro e del nero. 

cliomakeup-copiare-look-meghan-markle-1-blazer

In questo modo, i suoi outfit appaiono immediatamente più eleganti e raffinati, in particolare perché, spesso vi abbina le giacche blazer.

cliomakeup-copiare-look-meghan-markle-10-blazer

Questo modello è particolarmente indicato, crea un look rigoroso, senza però farci apparire troppo mascoline e rispettando dunque la nostra femminilità. E, allo stesso tempo crea un contrasto di equilibri davvero interessante e inusuale da vedere. Sceglietelo con dettagli sartoriali per non sbagliare. 

cliomakeup-copiare-look-meghan-markle-10-blazer

Ragazze, ma non abbiamo ancora finito. Nella prossima pagina vi mostreremo come imitare il look di Meghan Markle in gravidanza… Se anche voi siete in dolce attesa, non vi perdete la seconda parte del post! Continuate a leggere!