Meghan Markle, Duchessa del Sussex dal 19 maggio ha un guardaroba veramente invidiabile. Il suo stile è cambiato molto negli ultimi mesi, e sicuramente si è evoluto moltissimo da quando recitava nella serie tv Suits.

Dopo il matrimonio con il Principe Harry, Meghan si è dovuta allineare con l’etichetta reale, rendendo i suoi outfit più regali e in linea con gli eventi a cui deve partecipare. Sta di fatto che, rispetto a Kate Middleton il suo stile è più moderno e contemporaneo, rispecchiando il suo carattere. 

Oggi, abbiamo deciso di analizzare il suo stile e ricercare quei capi d’abbigliamento assolutamente must-have per copiare il look di Meghan Markle. Non solo, visto che è in dolce attesa, abbiamo selezionato per voi gli abiti pre-maman più chic per una gravidanza regale. Curiose di saperne di più? Allora diamo il via al post! 

cliomakeup-copiare-look-meghan-markle-1-copertina

COME COPIARE IL LOOK DI MEGHAN MARKLE OCCHIO AGLI ABBINAMENTI

L’uragano fashion Meghan Markle ha ammaliato tutti. Con il suo sorriso smagliante e i capelli fluenti ha uno stile moderno e sofisticato, differente dalla cognata Kate Middleton molto più bon-ton ed elegante, indicato per il suo ruolo. 

cliomakeup-copiare-look-meghan-markle-kate-middleton.jpgL’attrice è diventata rapidamente un’icona di stile, e con il suo charme ha sfoggiato, uno dopo l’altro, outfit bellissimi assolutamente da copiare! Il suo stile si potrebbe definire: bon-ton con un pizzico di anticonformismo, frizzante e femminile. Meghan è capace di rendere ogni abbinamento glamour e di tendenza anche limitata dal rigore della casa Reale. 

cliomakeup-copiare-look-meghan-markle-5-abito camicia



lo stile di Meghan si potrebbe definire femminile e anticonformista!
super cool

Tra i suoi look più famosi sono due che hanno conquistato tutte noi, perché mixavano sapientemente raffinatezza e confort chic. Il primo è l’outfit sfoggiato agli Invictus Games di Toronto, quando con jeans skinny strappati sul ginocchio e camicia boyfriend. Il secondo è stato cappottino bianco indossato in occasione del fidanzamento con il Principe Harry.

cliomakeup-copiare-look-meghan-markle-8-abito-camicia

Oggi il look di Meghan è leggermente cambiato, e ci sono tanti abbinamenti che possiamo copiare per ricreare il suo stile. 

giphy2

#1 MEGHAN EFFECT: ABITI DAL TAGLIO SARTORIALE VINTAGE PER DISTINGUERSI SEMPRE 

Come dicevamo lo stile di Meghan Markle è leggermente anticonformista. Per questo motivo, spesso la vediamo indossare degli abiti ricercati, dall’allure vintage e realizzati in stoffe particolari. 

cliomakeup-copiare-look-meghan-markle-3-outfit-denim

Basta solamente un capo d’abbigliamento per rendere indimenticabile un outfit da impreziosire come fa Meghan con accessori bon ton: immancabili gli occhiali da sole e le decollate effetto nude.

cliomakeup-copiare-look-meghan-markle-13-abito-blu

Un trucchetto da rubarle? Indossare le scarpe leggermente più grandi, in questo modo non soffrirete durante la giornata se vi si dovessero gonfiare i piedi. 

cliomakeup-copiare-look-meghan-markle-15-scarpa-nudejpg

Sam Edelman, Scarpe con tacco nude. Prezzo: 143 € su amazon.it

 #2 COLORI SCURI E STAMPE PERFETTI PER UN LOOK ELEGANTISSIMO 

Un altro dettaglio dei look di Meghan Markle che ritroviamo in tutti i suoi abbinamenti è il sapiente uno dei cromatismi. Spesso infatti, Meghan, unisce ai suoi abiti stampati accessori scuri, declinati nelle nuance del blu scuro e del nero. 

cliomakeup-copiare-look-meghan-markle-1-blazer

In questo modo, i suoi outfit appaiono immediatamente più eleganti e raffinati, in particolare perché, spesso vi abbina le giacche blazer.

cliomakeup-copiare-look-meghan-markle-10-blazer

Questo modello è particolarmente indicato, crea un look rigoroso, senza però farci apparire troppo mascoline e rispettando dunque la nostra femminilità. E, allo stesso tempo crea un contrasto di equilibri davvero interessante e inusuale da vedere. Sceglietelo con dettagli sartoriali per non sbagliare. 

cliomakeup-copiare-look-meghan-markle-10-blazer

Ragazze, ma non abbiamo ancora finito. Nella prossima pagina vi mostreremo come imitare il look di Meghan Markle in gravidanza… Se anche voi siete in dolce attesa, non vi perdete la seconda parte del post! Continuate a leggere! 

31 COMMENTI

  1. Devo dire che si i suoi abiti sono belli, ma preferisco Kate. Non amo la figura di Meghan. (Il corpo intendo) e non apprezzo che visto che costa un patrimonio alla famiglia reale non scelga soprattutto brand britannici per favorire l’economia del paese i cui contribuenti pagano il suo stile di vita.

  2. Che noia il fatto che ogni outfit debba essere associato a quelli di Diana, ok l’accoppiata rosso-viola ma adesso scomodare quella povera donna pure per un paio di jeans e una camicia bianca (abbinamento originalissimo e mai visto prima) mi sembra ridicolo e ridondante.

  3. Idem! Neanche io sapevo chi fosse questa tizia e grazie a questo putiferio immagino si troverà qualche migliaio di follower in più. Cmq non so assolutamente tutti i trascorsi fra i brand ma Claudio è stato ingenuo, poteva semplicemente evitare di rispondere anziché abboccare e fare pure pubblicità gratis, anche perché molti aspettano solo che Clio commetta un passo falso e subito giù a dire che è falsa, che finge e via dicendo.

  4. Bellissima, di lei mi piace tutto, viso, trucco, capelli, fisico; ha poi, per me, un’eleganza innata, non la vedo mai banale e spesso mi sono ispirata ad alcuni dei suoi outfit.

  5. Certo che dai commenti che si leggono su Instagram, il livello di cattiveria della gente e’ spaventoso. Il peggio e’ che riflettono proprio la realta’ della maggior parte della societa’.
    La stupidita’ in televisione e sui media in generale c’e’ perche’ c’e’ gente che vuole e segue questo genere di cose.

  6. Il suo è il classico stile americano di lusso, alla Donna Karan, da donna in carriera. Mi piace abbastanza, ma io adoro Kate, mi dispiace.

  7. Si, a me da poi proprio fastidio la volgarita’ di certe trasmissioni.
    Boh, io non ci ho capito nulla. Clio che si scusa piangendo poi???

  8. concordo, Donna Karan e Michael Kors, genere famiglia benestante con casa di vacanza agli Hamptons, del resto non ha mai nascosto di ispirarsi a Carolyn Besset, l’ultima sposa Kennedy, le ha copiato in pieno quello stile minimalista apparentemente semplice ma costosissimo

  9. Mi piace da matti il suo stile, un po’ business woman, un po’ “sono appena uscita di casa mettendo la prima cosa che ho trovato e sono comunque una straf…ca”.
    Però, ammettiamolo, è difficile da imitare. Ho giusto un tubino che si rifà al suo stile, comprato almeno sei anni fa per un congresso e non l’ho mai messo! Troppo formale per la vita di tutti i giorni e troppo da ufficio per una serata.
    Lo stile di Kate al contrario sarà anche a tratti monotono ma è molto più adatto alla donna comune, io stessa (che normalmente vesto molto sportiva e come capita) ho 4-5 abitini in pieno stile Kate, basta cambiare gli accessori e passi da un look giornaliero, un po’ bon ton ma comunque tranquillissimo, ad un perfetto outfit da cerimonia.

  10. Meghan mi piace molto, tra viso e capelli poi la trovo veramente bellissima e molto particolare!
    sullo stile ammetto che mi piace molto in versione casual con pantaloni e camicia, per quanto riguarda gli altri outfit.. beh, ammetto che – come nel caso di kate – non so quanto ci sia davvero di “suo”..

  11. Mi piace molto anche Meghan per come si veste e per la sua bellezza! E’ vero, sembra più giovanile di Kate ma non mi piace fare troppi paragoni, sono due donne diverse, ognuna col suo stile… e ognuna con un principe xD

  12. Purtroppo sui social è molto facile che scoppino polemiche e litigi.
    Basta una mezza parola, magari pure mal interpretata, ed ecco che: 1) arrivano i paladini della giustizia e chi difende l’indifendibile; 2) arrivano i cafoni, capaci di gettare ulteriore benzina sul fuoco, invece di provare a stemperare gli animi.
    Io ho avuto modo di leggere tutto quanto riguardasse l’annosa questione, e ringrazio Dio per l’ennesima volta di NON essere un personaggio pubblico.
    Mi dispiace soprattutto aver visto Clio affranta, con la voce rotta e con le lacrime agli occhi: ecco, questo non doveva succedere.

  13. Posso mandarti un MP? Questo per evitare il riaccendersi della miccia pure qui, anche se in questo blog, di solito, le utenti sono educate e rispettose… ma non si sa mai

  14. D’accordo con te kate imita Diana, ora anche Meghan per un cappotto e un tubino? Diana era Diana punto

  15. Meghan, che ammetto non piacermi, si vestiva già benissimo (anzi forse meglio) anche prima di diventare la moglie di Harry.

  16. Come ho già detto, secondo me Meghan, che ammetto non piacermi, si vestiva già benissimo anche prima di diventare la moglie di Harry.
    A differenza di Kate che hanno dovuto istruire e educare dato che si combinava molte volte maluccio.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here