Dopo aver curiosato tra i beauty look sfoggiati dalle star sul red carter dei Golden Globe 2019 è giunto finalmente il momento di concentrarci sugli outfit. Dando anche solo una rapida occhiata tra le foto apparse sui social mi sono accorta che quest’anno si è assistito a una vera e propria esplosione di colori, dalle tonalità più accese fino ai colori pastello.

Il mio pensiero non ha potuto fare a meno di tornare indietro, fino a un anno fa, quando le star di Hollywood hanno sfilato sul red carpet rigorosamente vestite di nero, in segno di rispetto e sostegno verso il movimento Time’s Up, nato dallo scandalo Weinstein.

Quest’anno le celebs hanno invece puntato sui colori, sfoggiando abiti di tutte le tonalità, dal rosso al bianco, all’oro e all’argento, fino ad arrivare alle nuance color pastello. Nel post di oggi ho quindi pensato di svelarvi i migliori look Golden Globe 2019, quelli più chiacchierati e che dettano le prime tendenze fashion di quest’anno! L’argomento vi ha incuriosite? Allora via con il post!

cliomakeup-look-golden-globe-2019-21-copertina

TEMATICHE IMPORTANTI E ATTUALI, COME LA VALORIZZAZIONE DELLE DIVERSITÀ, SONO STATE AFFRONTATE DURANTE I DISCORSI DEI VINCITORI

All’apparenza la 76esima edizione dei Golden Globe potrebbe essere apparsa “meno impegnata” rispetto allo scorso anno, ma si tratta solo di un giudizio superficiale.

cliomakeup-look-golden-globe-2019-1-bohemianrhapsody

I discorsi e gli interventi dei vincitori infatti hanno affrontato tematiche molto attuali e importanti, quali il valore della diversità, i diritti dei migranti e degli omosessuali, la parità della presenza delle donne nel cinema e la lotta al razzismo nei confronti degli afroamericani.



cliomakeup-look-golden-globe-2019-2-alfonso-quaron

Alfonso Cuàron, Miglior Regista per Roma, nel suo discorso ha ricordato che “il cinema serve per costruire ponti e abbattere muri”

Accanto a questi importanti temi c’è stato il tempo di divertirsi e sognare anche grazie alla brillante performance dei due presentatori, Sandra Oh e Adam Samberg.

cliomakeup-look-golden-globe-2019-3-presentatori

IL COLORE ROSSO VIENE SCELTO DALLE CELEBS DI TUTTE LE ETÀ

Come vi dicevo all’inizio, i look Golden Globe 2019 sono stati all’insegna dei colori, primo fra tutti il rosso. Fino ad alcuni anni fa pochissime star “osavano” indossare questo colore perchè il richiamo con il tappeto rosso era considerato rigorosamente out.

cliomakeup-look-golden-globe-2019-4-LiliReinhart

Lili Reinhart in Khyeli. Credits: @lilireinhart

IL ROSSO SI SPOSA BENE CON TUTTI GLI INCARNATI

Quest’anno invece il rosso sembra mettere d’accordo tutti. È stato indossato infatti sia dalle star più giovani, come Lili Reinhart protagonista della serie Riverdale, sia da attrici del calibro di Laure Dern in ValentinoPatricia Clarkson con un abito di Georges Chakra Couture sui toni aranciati e con sfumature violacee.

cliomakeup-look-golden-globe-2019-5-abiti-rossi

Molto più scuro e tendente al borgogna, ma decisamente glamour e sexy anche il vestito di Michael Kors Collection indossato da Nicole Kidman. L’abito, completamente ricoperto di paillettes, ha saputo valorizzare perfettamente la figura della Kidman, pur non mostrandone neanche un centimetro di pelle.

cliomakeup-look-golden-globe-2019-6-nicole-kidman

MOLTO GETTONATO ANCHE IL BIANCO, DECLINATO SOPRATTUTTO IN ABITI LUNGHI TOTAL WHITE O IN ABBINAMENTO CON IL NERO

Tra i colori protagonisti del red carpet fa parte anche il bianco, utilizzato sia nella variante total white che con il nero.

cliomakeup-look-golden-globe-2019-7-charlize-theron

Una delle più eleganti in bianco e nero è stata sicuramente Charlize Theron nel suo abito Christian Dior Haute Couture. Stesso abbinamento anche per l’abito di Celine di Rachel Weisz con mega tulle nella parte superiore.

cliomakeup-look-golden-globe-2019-8-Rachel-Weisz

Solo bianco invece per Julianne Moore in Givenchy e per la presentatrice della serata Sandra Oh in Atelier Versace.

cliomakeup-look-golden-globe-2019-9-abiti-bianco

Veramente favolosa Jamie Lee Curtis in Alexander McQueen che ha sfoggiato un vero e proprio look total white dalla testa ai piedi!

cliomakeup-look-golden-globe-2019-10-JamieLeeCurtis

Credits: @goldenglobes

Ragazze, non è finita qui! A pagina 2 vi svelerò altri meravigliosi outfit delle celebs, da quelli super glamour sui toni dell’oro e dell’argento, fino ad arrivare a quelli dalle tonalità pastello di cui fa parte il chiacchieratissimo abito sfoggiato da Lady Gaga! Continuate a leggere!

18 COMMENTI

  1. Mah sarà ma ho visto degli abiti splendidi diventare anonimi e insignificanti da chi gli indossa…accessori, trucco e parrucco piatti.. le meglio Jamie Lee Curtis, la Stone e la Theron, le personalità che escono fuori anche da un abito…

  2. Tornando un attimo al movimento Time’s up visto che e’ stato menzionato: in Francia finalmente e’ diventato illegalle sanzionabile importunare le donne per strada: fischiare, commentare, eccetera. Sarebbe ora di farlo anche in Italia!
    Finche’ si continuera’ ad accettare certe cose come normali non cambiera’ mai nulla.

  3. Sì, specialmente la parte sotto sembra proprio pesante, sembra si sia messa una tovaglia ricamata. Si sarebbe salvato se fosse stato un tubino lungo…

  4. Beh dai rispetto ad altre volte devo dire che non c’è nessun abito proprio orrendo! Ma facciamo le pignole lo stesso xD Allora:
    quello della Kidman è quello che mi è piaciuto di meno insieme a quello di Emily Blunt che già sembra un centrino, in più non mi sembra neanche tanto brillante, forse fosse stato di un altro colore sarebbe stato meglio. Quello di Irina Shayk bello sì, ma non mi colpisce particolarmente, sempre il solito vestito mezzo trasparente, lo stesso per quello di Saoirse Ronan, troppo leggerino. Per quello di Charlize Theron bello ma avrei alzato un po’ il punto vita, così la accorcia un po’. Belle tutte quelle in bianco, anche se quello di Julianne Moore non mi fa impazzire ma a lei sta bene (arrivare alla sua età così !!) Dakota Fanning molto bella, sembra una fatina! Bella Regina King, bellissimo l’abito rose gold! Bella Lady Gaga, molto principesco! Bellissimo quello rosa di Kiki Layne, bello quello celeste di Gina Rodríguez. Emma Stone non mi fa impazzire il vestito, carino ma non di certo wow. Belle anche tutte quelle in rosso!

  5. Per me bocciatissima Nicole Kidman, non mi piace nulla dell’outfit. Julianne Moore anche bocciata, il top a grembiulino dell’asilo non le dona per niente. Jamie Lee Curtis ha ancora un fisico spettacolare e mi piace il vestito bianco con il capello bianco naturale, ma l’abbronzatura selvaggia con toni aranciati rovina veramente tutto. Irina Shayk lo sappiamo è bellissima, con un fisico statuario, ma perchè si deve presentare praticamente in mutande a tutti gli eventi non lo capisco, sempre stesso vestito strettissimo con spacco inguinale e tette al vento che lascia ben poco all’immaginazione, non so non lo trovo troppo chic …

    Promossi invece Lucy Bointon con lo stile old Hollywood che mi piace da morire, Dakota Fanning e il vestito arancione di Patricia Clarkson.

    Arrivo al commento sul vestito di Lady Gaga che è stato quello più chiacchierato … a me più che un richiamo alla vecchia Hollywood sembra un incrocio tra Cinderella e Frozen, inoltre bocciatissimo il tessuto in taffetà di seta che si stropiccia e mostra le pieghe in maniera allucinante e per questo lo strascico e le maniche sembrano una borsa del supermercato riciclata…

  6. A Jamie Lee Curtis non ho dato un 10 per l’abbronzatura troppo scura, non le dona … se poi guardi le gambe con le calze e le paragoni al viso stacca veramente troppo, però è vero che è una delle poche attrici che “portano” l’abito, altre si notano solo per l’abito ma non per la personalità.

  7. OK, Irina, abbiamo capito che hai un fisico splendido. Adesso, per cortesia, cerca di mettere abiti che ti valorizzino senza doverti mostrare in mutande ogni volta.

  8. Per me ci son solo 3 SI : Jamie LeeCurtis: fichissima, anche se le labbra nude fanno un po’ cadavere, avrei messo un po’ di colore; Regina King, però le mancano almeno un paio di cm a coprire il davanzale; LadyGaga, perchè è Gaga.
    Un grosso NO per il guanto in lattice di Nicole, armata con palla d’acciaio, per i centrini della nonna di Emily Blunt, per la rete da pesca di Emma Stone.
    Il vestito di Irina mi piace, ma le ci voleva almeno una taglia in più (lui vestito da gelataio non si può vedere).
    NC per Charlize Theron, perchè tanto le starebbe bene pure il sacco del rusco

  9. Splendide: Iryna Shayk(ma è di un altro pianeta, categoria superiore) , Jamie Lee Curtis (FAVOLOSA),Lady Gaga,Regina King,Lili Reinhart e Nicole Kidman

    Nella norma: Emily Blunt,Laura Dern,Charlize(sempre e comunque meravigliosa),Rachel Weiss

    Bocciate: Emma Stone,julianne Moore,Kiki lane

  10. Gli abiti rossi terribili tutti e tre, anche se ho idea che Laura Dern riuscirebbe a portare male qualsiasi vestito.
    Nicole Kidman, pronta per la serie “Spazio 1999”, porta anche la borsetta arma roteante.
    Divina Charlize Teron, ma lei sarebbe stata bene anche col vestito di Laura Dern.
    Rachel Weisz, attrice che mi piace molto (ha dei capelli stupendi) però l’abito…troppa spuma.
    Julianne moore, il vestito la taglia, la accorcia e chissà quanto sarà costato!
    Favolosa Jamie Lee Curtis? Il monocolore dai capelli ai piedi è difficile, soprattutto se non si è più giovani se hai tre centimetri di cerone sulla faccia.
    L’abito centrino di Emily Blunt e la palpebra pesante mi sanno di pastorella in contemplazione.
    Dakota Fanning, perfetta.
    Saoirse Ronan e Lucy Boynton anche no.
    Lady Gaga, abito stupendo, è che lei non lo è altrettanto. Io la trovo bruttarella.
    E che dire di Emma Stone, ma chi le ha consigliato quella tonaca da novizia?

  11. Super top: Emily Blunt, l’ho gia detto ieri, mi piace tantissimo con quell’abito e quel colore. Strepitosa anche Charlize Theron, quella donna è una dea.
    Mezzi flop: cosa fa Nicole Kidman con un mega infusore per il tè in mano? Non mi piace per nulla il suo outfit ma resta comunque bellissima. E Jamie Lee Curtis sarebbe stata elegantissima se non le avessero fatto quella base da mummia, povera! Infine Emma Stone non mi convince con quel vestito dalla forma e colore poco incisivi.
    Shocking news (forse solo per me): ma Irina Shayk sta con Bradley Cooper?? Che coppia!!!

  12. Veramente con quel vestito Nicole Kidman (che adoro) sembra incinta. In generale trovo che molti abiti non valorizzino le figure delle donne che li indossano, ad esempio quello di Emily Blunt oppure l’ultima che sembra vestita da sposa o la penultima con i seni che vanno uno a ponente e l’altro a levante. Emma Stone è meravigliosa e la pettinatura le dona e le dà un’aria molto raffinata.

  13. Potrei anche dire una ca**ata enorme ma in Francia il problema potrebbe essere peggiore per via di un certo tipo di immigrati provenienti da alcune regioni specifiche e che sono assai insistenti e noiosi.
    Ho sentito dire che anche il sistema sanitario e’ molto piu’ avanzato a dire il vero in Francia.

  14. Sulla sanità non saprei dirti ma so che l’istruzione è anche molto all’avanguardia.
    Ho capito cosa vuoi dire circa gli immigrati (questo problema lo hanno riscontrato piuin Germania) ma secondo me la cosa grave in Italia e che l’italiano medio sì sente in diritto di urlare oscenità (millantare per complimenti) dietro alle donne in mezzo alla strada.

  15. Mia cugina francese ha una condizione al fegato che l’ha costretta ad avere due trapianti di fegato nell’arco di 10 anni. Secondo mio zio se lei avesse vissuto in Svizzera con lui non ce l’avrebbe mai fatta perche’ la sanita’ francese dal suo punto di vista e’ molto piu’ speedy ed efficiente che nel suo caso si e’ tradotto in tempi di attesa e disponibilita’.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here