Gli ultimi anni sono stati fantastici per tutte le amanti delle serie televisive. I titoli in circolazione sono sempre più numerosi e adatti a tutti i gusti: si può spaziare dalle storie divertenti e romaniche, passando per le fiction biografiche o in costume, fino ad arrivare a trame avvincenti a tema poliziesco o simili.

Questa tendenza inoltre ha portato molti lati positivi anche a noi beauty-addicted! I trucchi sfoggiati dalle protagoniste delle serie tv sono un’ottima fonte di ispirazione per makeup di tutti i tipi, da quelli semplici e chic a quelli elaborati e da sera!

Le serie televisive nostrane degli ultimi anni, per esempio, sono ricchissime di personaggi femminili molto interessanti, con bellezze autentiche alle quali ispirarsi! Nel post di oggi abbiamo quindi pensato di svelarvi i migliori beauty look delle star delle serie tv italiane da copiare per ricreare trucchi chic e raffinati! Siete curiose? Allora iniziamo subito!

cliomakeup-star-serie-tv-italiane-makeup-21-copertina

IL PERSONAGGIO DI FRANCESCA CHILLEMI IN “CHE DIO CI AIUTI” È LA FONTE D’ISPIRAZIONE IDEALE PER STARE AL PASSO CON GLI ULTIMI TREND

Azzurra Leonardi, interpretata dalla splendida Francesca Chillemi, è uno dei personaggi storici e più amati di Che Dio Ci Aiuti, la serie comedy che dal 2011 emoziona il pubblico di Rai 1.

cliomakeup-star-serie-tv-italiane-makeup-3-che-dio-ci-aiuti5

Credits: @panorama.it



Tutte le puntate DELLE SCORSE STAGIONI sono disponibili su raiplay

Francesca torna a vestire i panni di Azzurra anche nella quinta stagione che verrà messa in onda proprio domani, giovedì 10 gennaio, sempre su Rai 1. Azzurra probabilmente è il personaggio che più è maturato nel corso delle stagioni, pur mantenendo vive le caratteristiche che la rendono unica e così amata dal pubblico. Azzurra infatti è ricca di famiglia e finisce nel convento, simpaticamente definitivo “un convento che non ti aspetti”, perché suo padre vuole che impari ad essere meno viziata.

cliomakeup-star-serie-tv-italiane-makeup-4-francesc-.chillemi

Azzurra ama lo shopping e i suoi look, puntata dopo puntata, sono sempre impeccabili e super trendy. In realtà i gusti di Azzurra e di Francesca si somigliano molto. Francesca infatti indica le sue preferenze alla costumista: più che una vera a propria trasformazione per le riprese, si potrebbe definire un’evoluzione da persona a personaggio.

cliomakeup-star-serie-tv-italiane-makeup-6-che-dio-ci-aiuti5-riprese

Credits: @francescachillemi___

I BEAUTY LOOK DI AZZURRA SI SONO EVOLUTI INSIEME AL PERSONAGGIO DIVENTANDO ANCORA PIÚ RAFFINATI

Anche dal punto di vista beauty i makeup sfoggiati da Azzurra si accostano molto a quelli utilizzati da Francesca nella vita quotidiana. I trucchi di Azzurra sono sempre semplici e raffinati, adatti a qualsiasi occasione e per qualsiasi età, dalle giovanissime alle donne più maure. La base luminosa e curata è accompagnata da un makeup occhi naturale. 

cliomakeup-star-serie-tv-italiane-makeup-5-trucco-naturale-azzurra.jpg

I suoi occhi castani sono definiti da ciglia lunghissime e, alcune volte, da un tocco di matita nera sfumata. Le sopracciglia scure sono sempre in primo piano, come vuole la tendenza degli ultimi anni. Azzurra infatti è un personaggio stiloso e sempre al passo con i trend più gettonati del momento!

cliomakeup-star-serie-tv-italiane-makeup-2-matrimonio-azzurra

Le labbra sono spesso lasciate al naturale, colorate semplicemente con rossetti sui toni del nude o del rosa. Non mancano alcune eccezioni in cui le labbra di Azzurra sono messe in risalto con rossetti dalle nuance intense, come il rosso o il fucsia.

cliomakeup-star-serie-tv-italiane-makeup-1-azzurra-trucco-rossetto-rosso.jpg

Credits: Claudio Iannone

VANESSA INCONTRADA NELLA SERIE TV “IL CAPITANO MARIA” È UNA DONNA DETERMINATA, MA SENSIBILE

Il Capitano Maria è una produzione Palomar in collaborazione con Rai Fiction, diretta da Andrea Porporati. È stata trasmessa su Rai 1, conquistando uno dei primi posti nella classifica delle serie italiane più viste del 2018.

cliomakeup-star-serie-tv-italiane-makeup-7-capitano-maria

Credits: @panorama.it

Protagonista della vicenda è Vanessa Incontrada che veste i panni di Maria Guerra, capitano dei Carabinieri. Maria è un personaggio molto complesso, un investigatore sui generis. È una donna sensibile, paziente ed empatica, ma spesso disperata e sull’orlo di una possibile crisi.

cliomakeup-star-serie-tv-italiane-makeup-8-vanessa-incontrada

Credits: @vanessa_incontrada

I BEAUTY LOOK SONO SEMPLICI E SI FOCALIZZANO SULLO SGUARDO

I makeup sfoggiati da Maria, con o senza divisa, sono sempre semplici, ma allo stesso tempo chic e ricercati. La base del makeup è molto leggera, in modo tale da non nascondere le splendide lentiggini che caratterizzato il viso della Incontrada.

Ilcliomakeup-star-serie-tv-italiane-makeup-9-makeup-capitano-maria

Il punto focale del trucco sono invece gli occhi, definiti da un mascara nero allungante e spesso da una matita sfumata vicino alla rima delle ciglia. Questa sfumatura consente di dare definizione allo sguardo, senza appesantirlo. Completano il makeup le sopracciglia ben definite e le labbra, lasciate al naturale.

cliomakeup-star-serie-tv-italiane-makeup-10-vanessa-incontrada

Credits: @vanessa_incontrada

Ragazze, non abbiamo ancora finito! A pagina 2 scopriremo i beauty look più interessanti, dai più semplici a quelli sensuali e femminili, delle protagoniste di due serie molto famose trasmesse sui canali Mediaset! Continuate a leggere!

5 COMMENTI

  1. Non ne ho vista neanche una ! xD E’ anni che non mi affeziono ad una serie TV, italiana soprattutto :/ Volevo iniziare a fare il Trono di Spade, il mio ragazzo ha i dvd.
    Al massimo guardo qualche fiction italiana, che non impegnano troppo, tipo l’anno scorso mi era piaciuta molto quella con Luisa Ranieri, “La Vita promessa”. Poi mi piace molto la Vanessa Incontrada, nel 2017 avevo guardato “Scomparsa” che non mi era dispiaciuto. Un’altra fiction che mi è piaciuta tanto è stata, nel 2017, “La Strada di casa” con Alessio Boni.
    Mi ricordo che quando ero più piccola, quindi età delle medie così, mi piacevano tanto “RIS delitti imperfetti” e per qualche anno anche “Distretto di Polizia”. Poi basta come serie Tv… :/
    Come fiction però mi rimarrà sempre nel cuore Elisa di Rivombrosa… Ero piccola piccola ma mi era piaciuto tantissimooo

  2. La Chillemi e la Incontrada sono tra le mie attrici italiane preferite. Le trovo bellissime entrambe! Finalmente si parla un po’ di beauty look di nostre connazionali! Anche noi abbiamo donne che per bellezza e Stile non sono da meno delle colleghe Americane

  3. Tra le varie proposte, il mio beauty look preferito è qiello di Sabrina Impacciatore in Immaturi: bold e colorato, decisamente molto più di mio gusto rispetto ai no makeup makeup (bellissimi, ma perché non osare?) ❤

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here