Gli occhiali, sia da vista che da sole, non sono più considerati una necessità, ma un vero e proprio accessorio trendy per arricchire il look. Ogni anno i brand propongono nuovi modelli prendendo spunto sia da montature vintage che ciclicamente tornano di moda, sia creandone di nuove con combinazioni di colori e materiali originali.

Gli occhiali a mascherina, per esempio, hanno fatto il loro grande ritorno sulle passerelle della primavera-estate 2019, per non parlare degli occhiali a goccia, un grande classico unisex declinato nei colori di tendenza.

Nel post di oggi abbiamo quindi pensato di svelarvi le montature occhiali 2019, le prime tendenze tra modelli da vista e da sole da tenere d’occhio per trovare quello più adatto ai vostri gusti e al vostro stile! L’argomento vi ha incuriosite? Allora iniziamo subito con il post!

https://blog.cliomakeup.com/2019/02/montature-occhiali-2019-trend22-copertina

1GLI OCCHIALI A GOCCIA DA SOLE CONTINUANO A ESSERE MOLTO TRENDY ANCHE NEL 2019

Credits: @eyecatchonline

Gli occhiali a goccia sono tornati di gran moda nel 2017, hanno dominato i trend del 2018 e continueranno a essere al primo posto anche quest’anno.

cliomakeup-montature-occhiali-2019-4-occhiali-goccia-colorati

Credits: @the.guarded.lioness

IL BREVETTO DEGLI OCCHIALI A GOCCIA VENNE DEPOSITATO NEL 1937

I modelli più cool sono in metallo, dai classici oro e argento, fino a tonalità originali come il bronzo e l’oro-rosa. Oltre alle classiche lenti scure sono molto gettonate anche quelle colorate oppure leggermente sfumate.

cliomakeup-montature-occhiali-2019-1-aviator-rosa

Credits: @rayban

Non mancano anche delle novità: oltre alle montature in metallo sono disponibili materiali attuali, come la plastica, il legno e l’acetato. Si tratta di un tipo di occhiali perfetti sia per le amanti della moda anni ’70-’80, sia per coloro che cercano l’accessorio più adatto per completare outfit casual chic!

cliomakeup-montature-occhiali-2019-2-rayban-plastica

Credits: @rayban

2LE MONTATURE CAT EYE SPRIGIONANO GLAMOUR E UN PIZZICO DI SENSUALITÀ

Credits: @giuliadelellis103

Rimanendo sulla scia degli occhiali da sole, tra le montature occhiali 2019 è presente una vasta serie di modelli cat eye. Vengono chiamate così quelle montature leggermente allungate all’insù capaci di sprigionare glamour e un pizzico di malizia che nella monda non guasta mai!

cliomakeup-montature-occhiali-2019-6-giulia-valentina

Credits: @giuliavalentina

Oltre a quelli neri, classicissimi, sono molto cool anche quelli blu notte o nelle sfumature del verde e del marrone. Se avete la carnagione media o scura, e volete ottenere un look sexy e chic, vi consigliamo di scegliere degli occhiali cat eye rossi.

cliomakeup-montature-occhiali-2019-6-veronica-ferraro

Credits: @veronicaferraro

Un buon compromesso per osare, ma allo stesso alleggerire i lineamenti, è l’acetato trasparente: l’importante è sceglierlo sempre di buona qualità per evitare che ingiallisca velocemente.

cliomakeup-montature-occhiali-2019-8-cat-eye-occhiali-da-sole

Credits: @shop.tti

3GLI OCCHIALI DA SOLE A MASCHERINA SI FANNO NOTARE E NON LASCIANO DI CERTO INDIFFERENTI

Dalla sfilata di Stella McCartney spring-summer 2019

Sulle passerelle della moda primavera-estate 2019 hanno fatto il loro grande ritorno gli occhiali da sole a mascherina. Le montature sono grandi, spesso imponenti e colorate tanto da far diventare questi occhiali i veri protagonisti dei look!

cliomakeup-montature-occhiali-2019-alexander-wang

Dal fashion show di Alexander Wang spring-summer 2019

Gli occhiali a mascherina sono nati originariamente per proteggere gli occhi e parte del volto durante le attività sportive. I brand fashion li hanno pian piano reinventati facendoli diventare un accessorio cool. Ripescati dagli anni ’90 e primi anni 2000, tornano a fare tendenza anche quest’anno!

cliomakeup-montature-occhiali-2019-10-byblos

Dalla sfilata di Byblos spring-summer 2019

Le maison di moda hanno mostrato ai loro fashion show modelli diversi dalle fantasie audaci e dai colori trendy. Ne esistono per tutti i gusti, da quelli over e romantici fino a quelli futuristici e hi-tech. Non mancano i modelli ricoperti di strass oppure dai colori fluorescenti e dai volumi generosi.

cliomakeup-montature-occhiali-2019-11-miu-miu

Dal fashion show di Miu Miu spring-summer 2019

Verso questo tipo di occhiali non ci sono mezze misure, o si amano o si odiano, ma facendoci l’abitudine possono regalare total look contemporanei e glam!

4TRA LE MONTATURE OCCHIALI 2019 DA VISTA SONO QUELLE TONDE A ESSERE SUPER COOL

Credits: @vintandyork.com

Passando agli occhiali da vista, tra le montature più gettonate continuano a esserci quelle tonde che dominano le tendenze da ormai diverso tempo.

cliomakeup-montature-occhiali-2019-14-occhiali-tondi-metalloCredits: @red.heads

Se avete tratti delicati e non troppo marcati potete optare per una montatura super tonda e decisa, per esempio in acetato spesso e ben strutturato con colori intensi o super allegri. Sugli incarnati medio-scuri e mediterranei sono favolose anche tonalità inusuali come il senape, il verde bosco o il verde oliva.

cliomakeup-montature-occhiali-2019-14-occhiali-tondi-verde

Credits: @kiteeyewear.com

Sempre molto attuali anche gli occhiali tondi in metallo, in oro o in argento, brillanti o satinati, soprattutto se abbinati a stanghette sottilissime, quasi impercettibili. Per chi non ama le montature troppo marcate sono disponibili anche modelli con la montatura solo nella parte alta e la lente sospesa: semplicissimi, leggeri e chic!

5L’ANIMALIER NON È DI TENDENZA SOLO TRA I VESTITI, MA ANCHE NEL MONDO DELL’EYEWEAR!

Credits: @vintandyork.com

Ve ne abbiamo parlato spesso durante il corso del 2018 e ve ne parleremo molto anche nel 2019: le stampe animalier hanno conquistato la moda femminile e non hanno intenzione di andarsene. Dopo i vestiti, l’animalier è diventato di tendenza anche tra le montature degli occhiali. Potete scegliere tra tantissime fantasie diverse, da quelle maculate fino alle tartarugate.

cliomakeup-montature-occhiali-2019-15-tartarugata

Credits: @vintandyork.com

Oltre alle classiche tonalità sul marrone, sono disponibili tantissime varianti di colore tra le quali potrete sicuramente trovare quella da abbinare al vostro incarnato o alla nuance della vostra chioma!

cliomakeup-montature-occhiali-2019-17-animalier-marrone

Credits: @vintandyork.com

6LE MONTATURE TRASPARENTI O QUASI INVISIBILI SONO TRA LE TENDENZE EYEWEAR PIÙ POPOLARI

Dopo l’animalier torniamo alla semplicità. Le montature sottili e delicate sono più popolari che mai, create con materiali leggeri come il titanio e la poliammide. Tra i colori più cool ci sono le tonalità chiare, come il nude, il miele e il color perla, declinate in finiture lucidetraslucide oppure opache.

LE MONTATURE TRASPARENTI SONO PERFETTE A TUTTE LE ETÀ

Molto originali e trendy anche le montature completamente trasparenti! Questo materiale ha catturato l’attenzione di molti designer che l’hanno utilizzato per creare borse, scarpe, trench e ora anche gli occhiali!

cliomakeup-montature-occhiali-2019-19-montatura-trasparente

Credits: @brilleye.com

Li consigliamo a coloro che cercano un accessorio semplice e chic, ma con un tocco stravagante senza esagerare. Queste montature si abbinano perfettamente con qualsiasi tipo di stile, dal casual chic, fino a quello più stiloso e fashion!

cliomakeup-montature-occhiali-2019-20-occhiali-trasparenti

Credits: @vintandyork.com

Se siete interessate ad altre informazioni sui primi trend del 2019 non potete perdervi questi post:

1) ACCESSORI CAPELLI ANNI ’50: L’HAIRSTYLE DEL 2019 CHE GUARDA AL PASSATO!

2) LOOK SAG AWARDS 2019: GLI ABITI GLAM CHE SVELANO I PRIMI TREND DELL’ANNO!

3) BODY OUTFIT 2019: ECCO COME INDOSSARLO NEI LOOK DI TUTTI I GIORNI!

cliomakeup-montature-occhiali-2019-21-finale

Via Giphy

Ragazze, ora lasciamo la parola a voi! Cosa ne pensate delle montature occhiali 2019? Qual è il vostro modello preferito? Avete intenzione di cambiare i vostri abituali occhiali da vista e/o da sole? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio!

13 COMMENTI

  1. La montatura di Clio è a mio parere la più chic , sexy elegante , leggera , stilosa! Che marca è?
    Le montature tonde ahimè sono difficili da portare se non hai un visino perfetto, perché puoi scadere nell Harry Potter style o apparire goffa..
    Gli occhiali da sole sono un mondo a parte , credo sia divertimento puro cambiare modello e osare !

  2. Gli occhiali da sole a mascherina non mi piacciono. Mi ricordano Ciclope di X-men… Quelli da vista tutti molto carini, ma poco adattabili a me purtroppo. Forse quelli trasparenti, più squadrati però. A Clio stanno una meraviglia!

  3. Da anni uso quelli della Swissflex (leggerissimi), esistono in mille forme della lente e mille colori di stanghette/ponte ecc che possono essere colorati trasparenti, colorati opachi, con perline, brillantini ecc ecc top! Allego una foto dal web e poi la foto dei miei che attualmente sono verde tiffany trasparenti….. ma li ho portati fucsia, viola, verde intenso, blu ecc https://uploads.disquscdn.com/images/f95a52134612e671221aabf308761ff5011ba4319ad0de53856415535bd8b85b.jpg https://uploads.disquscdn.com/images/d26577a56281ab9d1df21257fa1b1fb2c112b2b032617c9bceb3470959267eb0.png

  4. Sono anche io curiosissima sulla marca di occhiali di Clio. Chi ci illumina? Speravo di trovare il nome nell’articolo :p

  5. Anche io trovo stupenda la montatura indossata da Clio!!! Le sta davvero benissimo!!! 🙂 e anche io sono curiosissima di sapere la marca.. 🙂

  6. Ho gli occhiali da vista con le lenti fotocromate, quindi i miei occhiali da sole per il 90% delle volte sono questi:
    https://uploads.disquscdn.com/images/3265411e8cc04c1b8d34e1ecf460231eddb8928489ada5a90deddf1df3304dad.jpg
    mentre l’anno scorso in estate ho provato degli occhiali polarizzati Rayban e ho dovuto prenderli. Ora quando metto le lenti a contatto ho sempre dietro quelli in caso abbia bisogno di proteggere gli occhi. Hanno una montatura particolare, ma mi stanno benissimo e li adoro. Altra nota positiva… sono leggerissimi!!!
    https://uploads.disquscdn.com/images/8851c19904d268c8c38b99b1aaca9a5434cf99677d37cbda5a4b606422e0b8cd.jpg

  7. ce l’ho, ho scritto al team e mi hanno risposto: La montatura è di Retrosuperfuture .
    Io ho provato a cercarla ma al momento su internet non ho trovato nulla.. se sei più fortunata fammi sapere!

  8. La montatura è di Retrosuperfuture .. ho provato a cercare su internet ma non l ho ancora trovata..

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here