Sembra incredibile, ma anche gennaio è ormai passato ed eccomi qui, puntuale come ogni mese, per svelarvi i prodotti che mi hanno conquistata nell’ultimo periodo!

Ho scelto di parlarvi di 3 must have perfetti per creare una base ricercata e luminosa, un eyeliner dal tratto deciso e super scrivente e ben due prodotti per le sopracciglia dalla performance veramente incredibile! Nessun rossetto o prodotto per la skincare, gennaio è stato un mese all’insegna del trucco occhi e della base perfetta! Siete curiose di scoprire i miei top gennaio 2019? Allora via con il post!

cliomakeup-top-gennaio-2019-1-copertina

THE SILK CANVAS DI TATCHA, IL PRIMER VISO DAL FINISH SIMILE A UNA CREMA

Il primo prodotto che ha saputo stupirmi durante lo scorso mese è il The Silk Canvas di Tatcha, uno dei migliori primer viso che io abbia mai provato!

cliomakeup-top-gennaio-2019-1-the-silk-canvas

TATCHA, The Silk Canvas. Prezzo: 52$

Il finish vellutato lo fa assomigliare molto a una crema: non risulta né troppo grasso, né troppo secco. Quando lo si stende non crea spessore, come purtroppo tendono a fare molti altri primer, non evidenza le pellicine e fa sì che il fondotinta aderisca alla perfezione.

cliomakeup-top-gennaio-2019-2-the-silk-canva-texture

Credits: @thebeautylookbook.com

Come sapete non sono una di quelle persone che utilizza il primer ogni volta che si trucca. Molti fondotinta e correttori hanno al loro interno siliconi e ingredienti simili, quindi preferisco evitare di stendere troppo spesso anche il primer sulla pelle. Scelgo di usarlo quando sono alla ricerca di un risultato extra o quando voglio essere sicura che il makeup rimanga perfetto per tante ore! Devo ammettere che l’effetto che si ottiene con il The Silk Canvas è davvero ottimo e fa la differenza!

IL CORRETTORE ULTRA HD DI MAKE UP FOR EVER SI FISSA PERFETTAMENTE SENZA L’USO DELLA CIPRIA

Questa volta ben 2 correttori hanno meritato di essere tra i miei top gennaio 2019: il primo è il correttore Ultra HD di Make Up For Ever.

cliomakeup-top-gennaio-2019-3-correttore-makeupforever

MAKE UP FOR EVER, Ultra HD Concealer. Prezzo: 27€ su sephora.it

La coprenza è media, quindi non lo trovo adatto per chi ha occhiaie molto intense e pesanti. Mi piace perchè è molto luminoso e soprattutto perchè si fissa senza dover stendere sopra la cipria. La formula è stata infatti appositamente studiata per catturare la luce e per durare a lungo, donando un aspetto naturale. La texture non è troppo secca, nonostante si tratti di un prodotto a lunga tenuta, ma vi consiglio comunque di applicarlo sul contorno occhi ben idratato.

cliomakeup-top-gennaio-2019-4-makeupforever-hd

Si può utilizzare sia sulle occhiaie che sul resto del viso, illuminandolo e contemporaneamente coprendo imperfezioni e discromie.

IL CORRETTORE DI BECCA ULTIMATE COVERAGE LONGWEAR DONA UNA COPRENZA ELEVATA CON UNA SOLA GOCCIA

Il secondo correttore entrato ufficialmente a far parte dei miei preferiti è Ultimate Coverage Longwear di Becca, nella colorazione Cream, un beige chiaro dalle sfumature luminose.

cliomakeup-top-gennaio-2019-5-Becca-Ultimate-Coverage-Longwear-Concealer

BECCA, Ultimate Coverage Longwear. Prezzo: 29$

La durata è davvero eccellente

La texture è più corposa rispetto a quella del correttore di Make Up For Ever: ne basta una sola goccia per ottenere un risultato molto soddisfacente e per nulla artefatto. Nonostante sia bello intenso, il finish non risulta secco e non mi va nelle pieghette neanche dopo diverse ore. Anche in questo caso è sempre meglio applicarlo sul contorno occhi dopo aver idratato la zona perchè si tratta di un prodotto a lunga tenuta.

cliomakeup-top-gennaio-2019-6-texture-becca

Via Youtube

Anche se, come vi dicevo, la texture non è troppo secca, lo sconsiglio a chi ha un contorno occhi con molte rughe e parecchio segnato. Applicato con le giuste accortezze, lo considero uno dei migliori correttori degli ultimi tempi!

cliomakeup-top-gennaio-2019-7-texture-becca

Credits: @beccacosmetics.com

Ragazze, non ho ancora finito! A pagina 2 vi svelerò altri 3 prodotti favolosi, un eyeliner dalla scrivenza perfetta e ben due must have per disegnare sopracciglia perfettamente naturali! Continuate a leggere!