Rassegnazione: sentimento che ci pervade quando ci rendiamo conto che i nostri capelli sono un disastro. Ci sono mattine in cui proprio non ne vogliono sapere: dritti ed elettrici, piatti e senza volume, crespi e ribelli… insomma, ogni chioma ha i suoi problemi!

Capita proprio a tutte, persino a Gigi Hadid che in un’intervista ha ammesso che, dopo una giornata sul set, l’unico modo per domare i suoi (quasi sempre) splendidi capelli biondi è raccoglierli in uno chignon.

Niente paura, bellezze, eccomi in vostro soccorso con alcuni trucchi per rimettere in sesto la chioma. La parte migliore? Ci vogliono solo 5 minuti per realizzare questi hairstyle. Siete pronte a scoprire quali sono le acconciature da sfoggiare quando i vostri capelli sono perfettamente in disordine? Se il vostro è un bad hair day, qui troverete la soluzione. Continuate a leggere il post!

cliomakeup-bad-hair-day-1-copertina

COME NASCONDERE I CAPELLI SPORCHI? PAROLA D’ORDINE: RACCOGLIERE

cliomakeup-bad-hair-day-2-capelli-sporchi.jpg

Credits:@glamour



È capitato a tutte noi: tra impegni quotidiani, stress e orari assurdi, non si è trovato il tempo per lavare i capelli e ora, proprio prima di uscire, ci ritroviamo con una chioma pesante e oleosa.

Che sia basso, alto, centrale o laterale, il messy bun è perfetto per nascondere capelli non proprio pulitissimi.

cliomakeup-bad-hair-day-3-messy-bun-mosso.jpg

Credits: @beautifulhairstylesideas

Per realizzarlo, iniziate raccogliendo solo una sezione della chioma e, con le dita, date un po’ di volume alle radici e alle lunghezze: in questo modo eviterete che i capelli rimangano appiccicati al cuoio capelluto creando quello sgradevole effetto unto.

Attorcigliate poi le lunghezze su loro stesse e intorno alla radice, infine aggiungete il resto dei capelli: complimenti, avete ottenuto uno chignon spettinato al punto giusto!

cliomakeup-bad-hair-day-4-messy-bun

Via Pinterest

mettete in risalto le lunghezze realizzando un semi-raccolto dal sapore gipsy o romantico

Vi siete mai accorte che, quando i capelli sono sporchi alle radici, le punte sono splendide? Provate a metterle in risalto con un semi-raccolto. Esistono davvero moltissime possibilità per realizzare questo tipo di acconciatura, persino a partire dalla scriminatura: per un look “ninfa dei boschi” potete optare per una riga centrale, ma se volete un aspetto più retrò e sofisticato, provate a realizzarla di lato.

cliomakeup-bad-hair-day-5-mezzo-raccolto-corto

Via Pinterest

ACCESSORI PER DARE VIVACITÀ ALLE CHIOME SENZA VOLUME

cliomakeup-bad-hair-day-6-accessori-per-capelli

Ci sono mattine in cui proprio non c’è modo di dare volume alla chioma. Per fortuna sono moltissimi gli accessori che potranno salvare la vostra giornata conferendo brio e personalità ai vostri capelli! Perfette per giocare con diversi stili, le mollette sono un prezioso alleato durante un bad hair day. Dal gusto romantico o rock, possono movimentare anche la capigliatura più scialba. Sceglietele con scritte, fiori, fiocchi o strass: nessuno vi accuserà di avere una chioma noiosa!

cliomakeup-bad-hair-day-7-mollette-da-passerella.jpg

Fissando il ciuffo di lato con tante mollettine otterrete un look da passerella!
Credits: @vitasumarte

Volete ottenere un effetto wow? Provate a giocare con gli opposti usando mollette e forcine a contrasto con il colore dei vostri capelli.

cliomakeup-bad-hair-day-8-mollette-contrasto

Credits: @tony&guy

L’assoluto e indiscusso protagonista del 2019, però, è il cerchietto che dovrà essere rigorosamente maxi. L’avete già visto sulle chiome di molte celebrities, abbinato sia ai capelli sciolti che ad acconciature più elaborate: l’effetto è sempre superglamour. Avete già scelto il vostro preferito?

cliomakeup-bad-hair-day-9-cerchietto-maxy.jpg

Credits: @radiodeejay

cliomakeup-bad-hair-day-10-cerchietto-capelli-corti

Il cerchietto è perfetto anche sui capelli cortissimi! Credits: @elle

Bellezze, non ho ancora finito! Scoprite come domare i capelli anche nella seconda pagina! Continuate a leggere!

1 COMMENTO

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here