TEST ESSENCE VS SMASHBOX

Qui sotto potete vedere le immagini del viso al naturale, con diversi tipi di luce: in questo modo potete capire meglio il livello di coprenza dei due prodotti testati.

cliomakeup-recensione-dupe-smashbox-studio-skin-15-hour-wear-hydrating-foundation-essence-fresh-e-fit-awake-make-up-9Pelle al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-dupe-smashbox-studio-skin-15-hour-wear-hydrating-foundation-essence-fresh-e-fit-awake-make-up-10Pelle al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.

Abbiamo quindi applicato sul lato destro il Fresh & Fit Awake Make Up di Essence mentre, sul lato sinistro, potete vedere lo Studio Skin 15 Hour Wear Hydrating Foundation di Smashbox.



In entrambi i casi abbiamo steso poco prodotto alla volta, sfumando il tutto con un pennello buffer e, in seguito, pressando il prodotto nella pelle con una spugnetta inumidita. Entrambi i fondotinta hanno una riuscita molto simile ma non identica: lo Studio Skin 15 Hour Wear Hydrating Foundation tende a segnare maggiormente la grana della pelle rispetto alla sua alternativa economica.

cliomakeup-recensione-dupe-smashbox-studio-skin-15-hour-wear-hydrating-foundation-essence-fresh-e-fit-awake-make-up-11Essence Fresh & Fit Awake Make Up, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-dupe-smashbox-studio-skin-15-hour-wear-hydrating-foundation-essence-fresh-e-fit-awake-make-up-13Essence Fresh & Fit Awake Make Up, close up, fotografia realizzata con luce artificiale.

Sicuramente una differenza millesimale poiché entrambi sono due ottimi fondotinta per chi è in cerca di coprenza senza venire meno ad un effetto naturale sul viso.

cliomakeup-recensione-dupe-smashbox-studio-skin-15-hour-wear-hydrating-foundation-essence-fresh-e-fit-awake-make-up-12Smashbox Studio Skin 15 Hour Wear Hydrating Foundation, close up. Fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-dupe-smashbox-studio-skin-15-hour-wear-hydrating-foundation-essence-fresh-e-fit-awake-make-up-14Smashbox Studio Skin 15 Hour Wear Hydrating Foundation, close up. Fotografia realizzata con luce artificiale.

Comunque, la caratteristica che fa guadagnare al Fresh & Fit Awake Make Up il podio, è sicuramente la sensazione di comfort persistente durante la giornata: pur essendo mediamente coprente e stratificabile, resta leggero e fresco, risultando estremamente naturale.

cliomakeup-recensione-dupe-smashbox-studio-skin-15-hour-wear-hydrating-foundation-essence-fresh-e-fit-awake-make-up-15

Avete indovinato dove è stato applicato il fondotinta low cost e dove quello più costoso? Guardando con attenzione potete notare che nella parte in cui è stato applicato il fondotinta di Smashbox si nota maggiormente la grana della pelle.

RIASSUMENDO

cliomakeup-recensione-dupe-smashbox-studio-skin-15-hour-wear-hydrating-foundation-essence-fresh-e-fit-awake-make-up-16

Essence Fresh & Fit Awake Make Up. Prezzo: 4,99€.

Essence Fresh & Fit Awake Make Up: 8 – fondente e modulabile, risulta molto naturale ed idratante, donando alla pelle una coprenza media senza risultare ‘una maschera’.

Smashbox Studio Skin 15 Hour Wear Hydrating Foundation: 7 – luminoso ed idratante, tende leggermente a segnare la grana della pelle. Inoltre, dopo qualche ora, ‘si sente’ sul viso.

Vi ricordiamo che i voti sono così pensati: 10 ottimo; 8 molto buono; 6 sufficiente; 4 male; 1 NUN CE SEMO PROPRIO! 

Volete conoscere più a fondo questi due prodotti? Non perdetevi le recensioni a loro dedicate:

1) RECENSIONE FONDOTINTA SMASHBOX STUDIO SKIN 15 HOUR WEAR HYDRATING FOUNDATION!

2) RECENSIONE FONDOTINTA ESSENCE FRESH E FIT AWAKE MAKE UP!

Anche voi avete testato questi fondotinta? Quale preferite tra i due? Ricordatevi inoltre di suggerirci altri prodotti da mettere alla prova per queste “battaglie”, aspettiamo le vostre proposte! 😉 Tanti saluti dal TeamClio!

8 COMMENTI

  1. A me sembra più uniforme il lato Smashbox. Comunque brave, questa serie di post sono molto carini.

  2. Ciao @adriana1980:disqus, un ottimo rapporto qualità/prezzo! Siamo innamorate! ❤️
    Cristina TeamClio

  3. Non conosco questi due fondi, ma Cristina nella foto “intera” con quei punti luce negli angoli interni degli occhi sta veramente bene!

  4. Lo provero’ sicuramente, sperando che abbiano una tonalita’ chiarissima.
    Non c’entra un tubo con questa recensione, ma ho appena comprato il fondotinta di Bourjois in gel ed e’ fantastico!! Leggero, uniformante, luminoso. Nulla da invidiare ad un fondo di Chanel…
    Provatelo se ne avete l’occasione.

  5. Ho preso da tanto il fondo Essence, ma l’ho provato alcuni giorni fa… È un buon fondo con copertura leggera e x pelli normali secche

  6. Io lo uso già da un anno quello di essence e mi sono trovata davvero molto bene, e coprente, non è pesante , effetto naturale e costa molto poco.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here