INTRODUZIONE & INCI
Dopo lâarticolo su tutte le novitĂ Essence stavate aspettando la recensione di questo prodotto, vero?! Ebbene lâattesa è finita perchĂŠ oggi, finalmente, vi parleremo del fondotinta Fresh & Fit Awake Make-Up!
Secondo il brand si tratta di un prodotto in grado di svegliare la pelle dando un bel finish luminoso, ma non solo: a quanto pare aiuta anche a renderla piĂš liscia! Ă tutto vero? Scopritelo con noi continuando nella lettura di questa recensione!
FONDOTINTA FRESH AND FIT AWAKE MAKE-UP ESSENCE
Allâinterno ci sono 30ml di prodotto mentre, dalla data di apertura, dura 12 mesi. Il prezzo è di 4,99⏠ed è disponibile in quattro varianti: 10 Fresh Ivory, 20 Fresh Nude, 30 Fresh Honey, 40 Fresh Sun Beige. Per questa recensione abbiamo testato la colorazione piĂš chiara ossia 10 Fresh Ivory.
Da sinistra: 10 Fresh Ivory, 20 Fresh Nude, 30 Fresh Honey, 40 Fresh Sun Beige.
INCI
Aqua (Water), Cyclopentasiloxane, Isododecane, Alcohol Denat., Propylene Glycol, talc, Polyglyceryl-4 Isostearate, Cetyl Peg/Ppg-10/1 Dimethicone, HexylLaurate, Cyclohexasiloxane, Potassium Cetyl Phosphate, Tocopheryl Acetate, Panthenol,Retinyl Palmitate, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Tocopherol, Tapioca Starch, Niacinamide, Sodium Chloride, Vaccinium Macrocarpon (Cranberry) Fruit Water, Cera Alba (Beeswax), Disodium Edta, Xanthan Gum, Mica, Ethylhexylglycerin, Triethoxycaprylylsilane, Lecithin, Ascorbyl Palmitate, Aluminum/Magnesium Hydroxide Stearate, Citric Acid, Phenoxyethanol, Parfum (Fragrance), CI 77491 (Iron Oxides), CI 77492 (Iron Oxides), CI 77499 (Iron Oxides), CI 77891 (Titanium Dioxide).
Wow! SarĂ mio! Spero di trovare un colore adatto a me… comunque penso che se essence. Ampliasse la scelta colori i prodotti risulterebbero piĂš costosi… đ
E’ davvero un buon fondotinta. Lo uso giĂ da un pò, nel colore 020, e devo dire che non segna e dura praticamente tutto il giorno. Un pochino di luciditĂ sulla fronte compare nel tardo pomeriggio, ma, almeno per me, non è un grosso problema. Segnalo tuttavia un possibile errore nel prezzo, che, almeno negli stand Essence di Roma, è piĂš alto della media (probabilmente, proprio per il packaging in vetro, piĂš “importante”, rispetto a quelli “plasticosi” cui siamo abituate con la Essence :). Ragazze del TeamClio, a meno che non lo abbiate acquistato con uno sconto, il prezzo finale al pubblico dovrebbe essere di ⏠6,29 e non ⏠4,99.
Grazie come sempre per la bellissima recensione.
Buona giornata a tutte! <3 XOXO
il problema è il range di colori, io che sono chiara ma non diafana, sul beige e non sul rosato, sarei in difficoltà , comunque lode ad Essence che offre buoni prodotti a prezzi indubbiamente molto convenienti.
Non so se potrĂ essere il degno successore del pure nude, il 10 è un poâ piĂš freddo del 10 pure nude, inoltre sembra meno leggero…proverò a usarne meno. Comunque ottimo prodotto.
Allora forse il 10 può piacerti, è chiarissimo e non rosato
Grazie mille del consiglio!!!!
Ciao LacĂ , non sei la sola! Ma prestissimo parleremo di varie alternative tra i fondotinta economici.
Esatto, è sempre il limite dei fondotinta economici. Inoltre, rispetto al Pure Nude, questo è piĂš coprente e quindi è meno facile “barare” un pochino. Ciao!
Silvia!! Che bella! trucco spettacolare nell’ultima foto! đ
Perfetto! Grazie mille, ragazze. đ
Splendido trucco Silvia!
Comunque è una mia impressione o, ivory escluso, gli altri 3 sono davvero ma DAVVERO rosa?ci devono truccare peppa pig?ahah
Sta iniziando a piacermi tantissimo!sulle guance che ho secche perfetto, sulla zona T…sto mettendo il suo primer.
C’ e scritto nasconde le impuritĂ e ho pensato sarĂ formulato anche per pelli miste..e mi ha positivamente stupita…con un pò di cipria e amido di riso nelle zone piĂš grasse da veramente un bell’ effetto!
Quindi anche la 30 che dalla foto sembra rosa invece tira al giallo?
Ciao..scusa se ti rispondo ora ma non mi era arrivata la notifica..!Ho preso il 30 perchĂŠ secondo me ĂŠ quello col sottotono piĂš caldo pur essendo molto chiara ..però si fonde benissimo, non ossida.. Per esempio su di me i Pure nude..sia 10 che 20..erano troppo giallo- aranciati…e poi mi lucidavano di piĂš.. Al momento questo ĂŠ il fondo perfetto su di me assieme al suo primer..
Ho preso anche io la 30 alla fine, anche perchĂŠ la 40 non c’era, ma per me è davvero un po’ chiara…
Infatti come ti dicevo sono molto chiara…se ti piace la formula puoi provare con le goccine scurenti..dovrebbe esserci un post qui sul blog
Uuuuuuuuh goccine scurenti? Vado a cercare!