Diciamoci la verità, a chi non piace viaggiare? Il mondo è un posto meraviglioso pieno di luoghi da visitare, esperienze da vivere, culture da conoscere, talmente tante che spesso è difficile fare una scelta che riesca a conciliare i propri gusti, tempo e budget a disposizione .

È questo il periodo dell’anno in cui molte persone iniziano almeno a pensare e a stilare una lista dei possibili nuovi luoghi da visitare. Nel post di oggi abbiamo quindi pensato di darvi una mano facendovi scoprire le mete preferite dal Team, i viaggi che più ci hanno conquistate e che portiamo nel cuore, nella speranza che possano esservi d’ispirazione! Siete curiose? Allora preparatevi a sognare e via con il post!

cliomakeup-mete-preferite-team-33-copertina

MALVINA E L’AMORE INCONDIZIONATO PER IL CIELO BLU DI SCOZIA

Nel 2016 sono andata tre giorni in Scozia, precisamente a Edimburgo e mi sono perdutamente innamorata della città. L’aria che si respira è frizzante – secondo me profuma di popcorn ma potrebbe essere soggettivo – e soprattutto ha il cielo più bello che abbia mai visto. Sono molto appassionata del Nord Europa e devo ammettere che i viaggi che ho amato di più sono stati quelli nel profondo nord, tra cui anche la Norvegia.

cliomakeup-mete-preferite-team-1-scozia

Edimburgo è una città magica, piena di piccoli negozi d’abbigliamento che vendono capi vintage a pochissime sterline, la birra è buonissima ed è perfetta per passare un week-end con il proprio partner o con le amiche.



cliomakeup-mete-preferite-team-2-edimburgo

cliomakeup-mete-preferite-team-3-edimburgo-negozi

Qui J.K.Rowling ha iniziato a scrivere “Harry Potter e La Pietra Filosofale”! 

Ho girato sempre a piedi e mi sento di consigliare di viaggiare con un buon paio di scarpe comode, perchè le salite sono tante e spesso anche belle ripide. Assolutamente da non perdere la scalata all’Arthur’s Seat, una “piccola” montagnetta nel centro della città da cui si può ammirare una vista completa del paesaggio e perdersi nel verde delle colline. Infine, se andrete a visitare questa città fare attenzione alla sua luce, durante l’ora del crepuscolo è particolarmente emozionante e la città si tinge di azzurro… Insomma, ci tornerei domani mattina!

cliomakeup-mete-preferite-team-4-scozia-paesaggio

ANNA E IL SENSO DI LIBERTÀ PROVATO IN SARDEGNA

Sono andata in vacanza in Sardegna nel 2016 con alcune amiche. Non avevamo progettato nulla, abbiamo solo preso un hotel ad Alghero, ve lo consiglio lontano dal centro, e affittato una macchina.

cliomakeup-mete-preferite-team-2-anna-sardegna

Ogni giorno andavamo all’avventura. Il risultato? Abbiamo scoperto posti magnifici, con panorami mozzafiato che davano davvero un senso di libertà infinito. Purtroppo non saprei neanche dire il nome delle città in cui siamo passate perchè i nostri tour erano davvero fatti a caso.

cliomakeup-mete-preferite-team-5-sardegna

Quando invece abbiamo deciso di andare nelle spiagge classificate come le più belle abbiamo dovuto avere un po’ di pazienza perchè c’era tantissima gente essendo Agosto. Mi è piaciuta molto la famosa spiaggia di Stintino e il mio suggerimento è quello di non fermarsi nelle spiagge affollate, ma fare una camminata e cercare baie meno conosciute, ma ugualmente spettacolari. Anche l’entroterra è da vedere: potreste rimanerne affascinate come è successo a me!

cliomakeup-mete-preferite-team-6-sandergna-entroterra

cliomakeup-mete-preferite-team-8-sardegna-mare

REBECCA E IL FEELING IMMEDIATO CON BARCELLONA

Durante le vacanze estive 2018 io e una mia amica abbiamo deciso di regalarci una vacanza a Barcellona. Già dopo qualche minuto era entrata a fare parte delle mie città del cuore.

cliomakeup-mete-preferite-team-9-barcellona

L’atmosfera calda e accogliente della città ti avvolge sin da subito. È tutto collegato in modo eccellente. La metro, per me che sono abituata ai ritmi frenetici di Milano, andava un pochino lenta, ma nonostante questo piccolo e oggettivamente irrilevante particolare non ci siamo mai ritrovate a non sapere come fare per raggiungere un posto o come tornare in hotel.

cliomakeup-mete-preferite-team-10-barcellona-paesaggio

Nonostante fossimo due ragazze, giravamo abbastanza tranquillamente e in serenità, complice anche l’atmosfera rilassata di fine luglio. Una delle cose che ho più amato di Barcellona è la convivenza armoniosa tra il suo essere città di mare e allo stesso tempo metropoli. Ogni suo angolo ha qualcosa da raccontare, da far vivere, sperimentare e assaporare.

cliomakeup-mete-preferite-team-11-barcelllona-dettagli-citta

cliomakeup-mete-preferite-team-19-rebecca-barcellona

Sprizza arte e cultura da tutti i pori. Uno degli elementi che più ho amato è il Parco della Cittadella, costruito a immagine dei giardini del Lussemburgo di Parigi. Vi dirò di più, io e la mia amica non avevamo un budget elevatissimo, ma con meno di 50€ al giorno siamo riuscite a fare un sacco di cose, tra visitare musei, mangiare come se non ci fosse un domani e naturalmente shopping. Ideale per un weekend diverso e perfetta per una vacanza più lunga all’insegna della cultura, del divertimento e del relax. Insomma, un pezzo del mio cuore è rimasto lì!

cliomakeup-mete-preferite-team-12-sagrada-familia

Ragazze, non abbiamo ancora finito! A pagina 2 vi sveleremo le mete preferite di Silvia, Chiara e Cristina che ci porteranno al di là della Manica, oltre l’Oceano e anche qui nella nostra amata Italia!

14 COMMENTI

  1. Non sapevo fossi siciliana! Io sono venuta più di dieci anni fa per due anni nel siracusano..per intenderci ho fatto un tour alla Montalbano: Siracusa, Ragusa, Scicli ecc girando in macchina. Splendida, più di recente ho visto Catania e Palermo e limitrofi. A Palermo tornerò di sicuro perché mi mancano ancora un po’ di cose da vedere. Tu di dove sei ?

  2. Di Palermo, nata e cresciuta, ma da qualche anno mi sono sposta in un paesino vicinissimo, Altofonte, sicuramente più tranquillo..ma vado in città ogni due o tre giorni, sono a circa 10 km..in 20 minuti scarsi sono lì.
    Di Palermo cosa hai visto?

  3. Anche per me London Calling, ma ben vent’anni fa! Bellissima Londra, con lo spirito da giovanissima poi non ne parliamo; a parte il fatto che entrassimo ed uscissimo dal British Museum e dalla Tate Modern come se nulla fosse, i ragazzi per le strade avevano un fascino incredibile, ognuno di loro aveva il suo stile e la sua moda. Particolare non indifferente, poi, era il 1999 ed il viaggio tra le altre cose aveva una tappa fondamentale, il concerto dei Blur alla Wembley Arena…va beh, quanta nostalgia…

  4. Speravo in più posti di nicchia per prendere ispirazione 😛 interessante i Sassi di Matera, devo metterli nella mia lista di cose da vedere in Italia!! Io ho vissuto per più di 5 anni a Londra e da 4 ora sono a Barcellona quindi faccio un pò fatica a vederle come destinazioni turistiche (anzi vorrei che il quartiere in cui vivo ora fosse una destinazione MENO turistica!!), però ne riconosco certamente il gran fascino…

  5. Hai provato a fare copia e incolla e ripostarlo? Hai aggiunto dei link? O forse era molto lungo? A volte ho dovuto modificare qualcosa e ripostarli.

  6. Io come Malvina sono rimasta totalmente stregata dalla Scozia. Ci sono tornata e ritornata per spingermi sempre più a Nord, sempre più in zone remote fino a trascorrere intere settimane sulle Ebridi esterne, tra cieli infiniti e spiagge chilometriche, dai colori caraibici. Consiglio giugno, con le giornate quasi eterne e la luce crepuscolare anche alle 11 di sera. Ci tornerò presto perché non posso più vivere lontano da lì, il tempo che la faccenda della Brexit si stabilizzi. https://uploads.disquscdn.com/images/6d5ebd43c40d3694ab44768ad8e5f3d91720fbe3079da52a17f1766eb775b53e.jpg in

  7. Tra quelle citate, la meta che mi manca è Matera e la Scozia! Bisognerebbe provvedere……

  8. Era stato pubblicato, tanto che Strakikki mi ha risposto..poi sparito e mi dice che era uno Spam, anche un area personale non è più leggibile, stringato di rosso come spam ☹

  9. Tra quelle citate le ho viste tutte, più di una volta.
    Personalmente amo moltissimo visitare le città ma non amo andare in luoghi dove c’è solo spiaggia, anni fa mio marito vinse un viaggio alle Maldive e l’ho rivenduto, li trovo terribilmente noiosi. Un viaggio che consiglio è l’Irlanda, bellissima atmosfera!!
    Una città che, sempre come mio parere personale, non mi è piaciuta per niente Miami.

  10. È una rottura, mi capita pure che nonostante abbia la mia pagina personale già aperta…debba riloggarmi , anche chiudendo e aprendo un altro post…mi sto veramente scocciando, di brutto.

  11. Mia mamma è di Prizzi e qualche anno fa (ormai parecchi!) siamo andati giù dai suoi parenti e abbiamo girato un bel pò! Non ricordo proprio bene tutto ma la bellezza di Palermo mi è rimasta ben impressa, vorrei portarci mio (quasi) marito! E poi devo rinfrescarmi la memoria ahahaha

  12. Londra è stata la prima città che a primo acchito ho sentito mia, ho sentito che mentre la giravo mi sentivo come a casa. L’ho rivista 4 volte e ogni volta è sempre più bella… e soprattutto è l’unico posto che, se capita la pioggia, non mi scoccia XD
    Dal primo anno che sono insieme con mio marito scendiamo in Sicilia a fare le vacanze. Il primo anno è stato come tornare a casa dopo un lungo periodo durato 10 anni. La zona di Siracusa è la zona della mia infanzia (i miei nonni sono originari di Floridia), quindi amo le spiagge sabbiose e il mare meraviglioso delle zone di Noto, Pachino, Marzamemi. Ma la Sicilia è bella tutta <3
    Mentre un altro, che ok era il viaggio di nozze quindi ha un posto speciale nell'elenco viaggi del cuore, è il Giappone. Ho ufficialmente il mal di Giappone. Tornerei subito, vedendo tutto il resto che non siamo riusciti a vedere. Dovessero dirmi di andarci avrei già le valigie pronte. Kyoto è stata la mia parte preferita. Non caotica come Tokyo, ma molto più calma, con tantissimo da visitare e tantissime cose nei paraggi. L'ho amata.

  13. Thailanda! mi è rimasta nel cuore, sono stata già due volte ma il pensiero di poter tornarci mmmmm…..mi fa gli occhi a cuoricino. Invece mi piacerebbe vedere Giappone….chi sa…un giorno.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here