Quando si parla di beauty routine, ogni Paese ha le sue tradizioni e soprattutto i suoi segreti! Non si tratta solo di un patrimonio genetico fortunato, ma anche di usanze popolari e rimedi casalinghi unici, spesso con origini antichissime e tramandati da generazioni.

Ricette naturali, tutte da provare, scovate da noi del TeamClio che vi permetteranno di coccolarvi dalla testa ai piedi! Dal Brasile a Tahiti, passando per l’Iran e il Marocco facciamo il giro del mondo scoprendo i segreti di bellezza delle donne che non vi hanno mai rivelato! Allora ragazze, siete pronte a partire con noi per un viaggio alla scoperta dei segreti delle beauty routine del mondo? Continuate a leggere il post!

cliomakeup-beauty-routine-mondo-1-copertina.jpg

DAL BRASILE LA SAGGEZZA DELLE DONNE CARIOCA

cliomakeup-beauty-routine-mondo-2-melograno-contorno-occhi

Credits: vitatrentina.it



Il nostro viaggio tra i segreti della bellezza femminile parte dal Brasile, da dove giunge un rimedio per le borse sotto gli occhi realizzato con foglie di melograno, le cui proprietà rivitalizzanti combattono il gonfiore della zona perioculare. Prepararlo è davvero semplice: in acqua bollente, lasciate macerare le foglie – che si trovano in erboristeria – e poi filtrate l’infuso con un colino a rete sottilissima. Una volta freddo, stendete il composto sul contorno occhi aiutandovi con un batuffolo di cotone. Nascondere i segni di una serata di balli sfrenati non sarà mai più un problema!

cliomakeup-beauty-routine-mondo-3-impacco-prezzemolo-impacco-seno

Credits: @cosmopolitan

Dal Paese della Samba vogliamo rubare anche un piccolo stratagemma per attenuare la sensazione di tensione al seno durante il periodo pre-mestruale. Si tratta di una maschera al prezzemolo, che le donne carioca applicano sulle coppe, evitando i capezzoli, e con la quale si prendono cura del proprio décolleté.

DA THAITI BEAUTY ROUTINE DA SPIAGGIA

cliomakeup-beauty-routine-mondo-4-scrub-sabbia-Tahiti

Credits: @glamour

Chi ha detto che i migliori trattamenti corpo sono solo nelle SPA? A Tahiti le donne realizzano un perfetto scrub corpo direttamente in riva al mare mescolando una manciata di sabbia con dell’olio di monoï. Risciacquato il composto con acqua dolce, applicano poi su tutto il corpo uno strato di yoghurt per lenire la pelle.

DALLA CINA BEAUTY ROUTINE GRAZIE ALLA SEMPLICITÀ DEGLI INGREDIENTI

cliomakeup-beauty-routine-mondo-5-bellezza-orientale

Credits: elibeautymakeup.com

I segreti di bellezza delle donne cinesi risiedono nella semplicità degli ingredienti utilizzati per la loro beauty routine. Lavare il viso con l’acqua del riso (quella di scolo, naturalmente) è un vero e proprio rito che si tramanda di generazione in generazione. Il risultato è una pelle luminosa ed elastica: provare per credere!

cliomakeup-beauty-routine-mondo-6-acqua-di-riso

Credits: @autoproduciamo

Il riso può essere utilizzato anche per un peeling delicato al viso

Il riso è il protagonista di un altro rituale di bellezza cinese, nonché un vero must nell’ambito della skincare in ogni parte del mondo: lo scrub. Per ricreare il peeling naturale utilizzato dalle donne asiatiche, è sufficiente polverizzare del riso crudo e mescolarlo con burro di karité. Massaggiato delicatamente sul viso umido, renderà la vostra pelle vellutata.

Ragazze non è finita qui! Girate a pagina 2 per scoprire gli altri segreti di bellezza da altri paesi del mondo!

6 COMMENTI

  1. E comunque, quando vado al mare, mi siedo in riva e mi faccio lo scrub alle gambe! 🙂

  2. L’unica che preparavo in casa era l’argilla … adesso che fanno pure quella pronta la compro già fatta. Ovviamente dipendenti dal tipo e marca trovo le maschere preparate più efficaci di quelle naturali, alcune con ingredienti che le maschere naturali non possono avere in maniera concentrata, per fare un esempio il peeling che ti può fare una maschera fatta in casa con la papaya o l’ananas e lo yogurt paragonato all’effetto del Glycolactic Radiance della REN che ha gli stessi ingredienti ma in maniera più concentrata.

  3. Sono piuttosto ciompa e non mi metterei mai a preparare trattamenti di bellezza fatti in casa, sono curiosità molto interessanti ma preferisco usare prodotti fatti da chi se ne intende!

  4. Il mio massimo di spignattamento è la maschera all’argilla che faccio ad occhio.
    Argilla Verde, acqua, qualche goccia di olio essenziale di Tea Tree, un cucchiaino di miele o di olio a seconda di cosa mi gira. Non la faccio spesso, ma dopo che la tolgo mi trovo il viso liscio 🙂
    Per le maschere idratanti al massimo posso fare gli impacchi misti di olio ai capelli XD per il viso preferisco quelle pronte!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here