Quando si parla di beauty routine, ogni Paese ha le sue tradizioni e soprattutto i suoi segreti! Non si tratta solo di un patrimonio genetico fortunato, ma anche di usanze popolari e rimedi casalinghi unici, spesso con origini antichissime e tramandati da generazioni.

Ricette naturali, tutte da provare, scovate da noi del TeamClio che vi permetteranno di coccolarvi dalla testa ai piedi! Dal Brasile a Tahiti, passando per l’Iran e il Marocco facciamo il giro del mondo scoprendo i segreti di bellezza delle donne che non vi hanno mai rivelato! Allora ragazze, siete pronte a partire con noi per un viaggio alla scoperta dei segreti delle beauty routine del mondo? Continuate a leggere il post!

cliomakeup-beauty-routine-mondo-1-copertina.jpg

1DAL BRASILE LA SAGGEZZA DELLE DONNE CARIOCA

2DA THAITI BEAUTY ROUTINE DA SPIAGGIA

3DALLA CINA BEAUTY ROUTINE GRAZIE ALLA SEMPLICITÀ DEGLI INGREDIENTI

4DAL SENEGAL IMPARIAMO A SFRUTTARE I FRUTTI DELLA TERRA

5MAROCCO… NON SOLO OLIO DI ARGAN!

6DAL GIAPPONE LA BELLEZZA DELLA TRADIZIONE GRAZIE ALLA CAMELIA

7 DALL’EGITTO ECCO I CONSIGLI DELLA REGINA CLEOPATRA

8ARRIVA DALL’IRAN IL SEGRETO PER UNA PELLE PERFETTA

9DALL’IRLANDA VI SVELIAMO I MIGLIORI RIMEDI DAL VECCHIO CONTINENTE 

6 COMMENTI

  1. L’unica che preparavo in casa era l’argilla … adesso che fanno pure quella pronta la compro già fatta. Ovviamente dipendenti dal tipo e marca trovo le maschere preparate più efficaci di quelle naturali, alcune con ingredienti che le maschere naturali non possono avere in maniera concentrata, per fare un esempio il peeling che ti può fare una maschera fatta in casa con la papaya o l’ananas e lo yogurt paragonato all’effetto del Glycolactic Radiance della REN che ha gli stessi ingredienti ma in maniera più concentrata.

  2. Sono piuttosto ciompa e non mi metterei mai a preparare trattamenti di bellezza fatti in casa, sono curiosità molto interessanti ma preferisco usare prodotti fatti da chi se ne intende!

  3. Il mio massimo di spignattamento è la maschera all’argilla che faccio ad occhio.
    Argilla Verde, acqua, qualche goccia di olio essenziale di Tea Tree, un cucchiaino di miele o di olio a seconda di cosa mi gira. Non la faccio spesso, ma dopo che la tolgo mi trovo il viso liscio 🙂
    Per le maschere idratanti al massimo posso fare gli impacchi misti di olio ai capelli XD per il viso preferisco quelle pronte!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here