Quando parliamo di skincare ci riferiamo sempre alla cura della pelle del viso, ma anche applicare prodotti corpo è un’arte! Esistono creme specifiche per ogni zona del corpo adatte a risolvere qualsiasi problematica, ma anche la formula meglio studiata necessita di un’applicazione perfetta per essere performante al 100%. 

Le sostanze fluide e acquose – come oli, creme e gel – penetrano con più facilità nella pelle, se accompagnate da un massaggio per aiutare gli attivi a raggiungere gli strati più profondi dell’epidermide.

E non è tutto, bellezze: la pressione così esercitata sulla pelle ha un effetto positivo sul microcircolo, sull’ossigenazione e vitalità dei tessuti e sulla circolazione. Senza contare che può essere molto utile per rassodare alcuni punti critici del nostro corpo! 

Il trucco per il massaggio perfetto? Esercitare le pressioni in maniera non uniforme, per andare ad agire meglio sulle pareti dei vasi sanguigni. Allora bellezze, siete curiose di scoprire come applicare al meglio i prodotti corpo? Continuate a leggere il post! 

cliomakeup-applicare-prodotti-corpo-1-copertina

APPLICARE PRODOTTI CORPO: LA CREMA ANTICELLULITE DEVE ESSERE ACCURATAMENTE MASSAGGIATA PER ESSERE EFFICACE

cliomakeup-applicare-prodotti-corpo-2-gambe

Via Pinterest



Quando si parla di applicare prodotti corpo, la lotta alla cellulite è la prima cosa che ci viene in mente! I risultati, però, spesso tardano ad arrivare non a causa dell’inefficacia dei prodotti anticellulite, ma perché vengono applicati senza un adeguato massaggio che permette il corretto assorbimento degli attivi della crema. 

cliomakeup-applicare-prodotti-corpo-3-tutte-abbiamo-cellulite

Tutte abbiamo ritenzione idrica e cellulite, persino Bella Hadid!
Credits: @vanityfair

è meglio applicare la crema anticellulite quando i pori sono maggiormente dilatati!

Per prima cosa, bellezze, è importantissimo scegliere il momento giusto per l’applicazione: le occasioni migliori, infatti, sono quelle in cui i pori della pelle sono maggiormente dilatati. Proprio per questo motivo, l’ideale è applicare il prodotto immediatamente dopo la doccia, magari dopo aver eseguito uno scrub, o prima della palestra: il trattamento potrà così penetrare negli strati più profondi dell’epidermide.  

Sebbene la crema debba essere applicata due volte al giorno, il momento più adatto è la sera poiché il riposo notturno favorisce l’ossigenazione dei tessuti e permette ai principi attivi di agire dove necessario. 

cliomakeup-applicare-prodotti-corpo-4-cellulite

Via Giphy

La parte più importante dell’applicazione di un prodotto anticellulite, però, è il massaggio per stimolare la circolazione del sangue ed eliminare le tossine. Sedetevi, versate tra le mani la lozione e riscaldatela leggermente, sfregando le mani. 

cliomakeup-applicare-prodotti-corpo-5-pizzicotti

Via Pinterest

A questo punto, applicatela partendo dalla caviglia e risalendo fino all’inguine aumentando la pressione ad ogni passaggio. Mettete i pollici sulla tibia e il resto delle dita sul polpaccio ed eseguite dei movimenti circolari, poi ripetete lo stesso movimento sulla coscia. Per preparare meglio la zona da trattare, potete darvi dei leggeri pizzicotti così da stimolare la circolazione. 

OBBIETTIVO GLUTEI PERFETTI? MASSAGGIATE LA CREMA A DOVERE PER UN EFFETTO RASSODANTE 

cliomakeup-applicare-prodotti-corpo-6-lato-b

Credits: @elle

Bellezze, per vedere sparire la buccia d’arancia dal vostro lato b, dovrete mettervi d’impegno! Questa parte del corpo viene, spesso ed erroneamente, trattata come le gambe, semplicemente perché applichiamo lo stesso tipo di crema su entrambe le parti, ma i glutei necessitano di una gestualità particolare per ottenere un effetto rassodante.

cliomakeup-applicare-prodotti-corpo-7-massaggio-lato-b

Via Pinterest

Sia che applichiate una normale crema idratante, sia che utilizziate un prodotto specifico contro la cellulite, il momento migliore per eseguire un auto-massaggio è la mattina preferibilmente dopo la doccia. Mettetevi in ginocchio e massaggiate il muscolo eseguendo dei movimenti circolari. Poi, posizionate le mani sotto i glutei e alzateli in modo alternato.

cliomakeup-applicare-prodotti-corpo-8-sollevare-sedere

Credits: @melarossa

Anche nel caso del lato b, potete rendere il massaggio più strong dandovi dei pizzicotti e poi “impastando” la zona con dei movimenti piuttosto intensi. L’ideale è trattare ogni area del gluteo per otto volte partendo sempre dal basso verso l’alto. 

Ragazze non abbiamo ancora finito. Girate a pagina 2 per scoprire altri tips su come applicare al meglio i prodotti corpo!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here