Per anni, il ruolo delle donne nelle serie tv è stato quello di co-protagoniste. Oggi le donne in televisione sono molto di più: protagoniste forti, indipendenti e, soprattutto, interessanti.

Recentemente, complice anche il maggiore spazio conquistato sia nella regia che nella sceneggiatura, le serie tv ci mostrano sempre più donne comuni e straordinarie al tempo stesso. Modelli femminili diversi da quelli canonici, protagoniste capaci di ispirarci, farci ridere e spronarci a migliorare, finalmente lontane dai cliché più abusati e prevedibili.

Avvocati, investigatrici, madri e regine: oggi vorremmo mostrarvi alcuni personaggi femminili forti e intensi, alcune lontani anni luce da noi, ma capaci di farsi amare nonostante i difetti.  

Allora ragazze, siete curiose di scoprire quali sono le donne nelle serie tv dalle quali dobbiamo prendere esempio? Continuate a leggere il post!  

cliomakeup-donne-serie-tv-1-copertina

1A PROPOSITO DI DONNE NELLE SERIE TV, ANNALISE KEATING CI RISERVA UNA LEZIONE MEMORABILE: SII TE STESSA E NON CHIEDERE SCUSA PER QUESTO. 

2LORELAI GILMORE CI INSEGNA AD AFFRONTARE LA VITA CON IRONIA E TAAAAANTO CAFFÈ

3CERSEI LANNISTER CI INSEGNA CHE ESISTE UNA SOLUZIONE PER TUTTI I PROBLEMI

4LAGERTHA NON PERDE LA SUA FEMMINILITÀ E REGNA IN UN MONDO DI UOMINI VIOLENTI

5ALICIA FLORRICK NON SI ARRENDE MAI E SI RIALZA PIÙ FORTE DOPO OGNI CADUTA 

6SARA HOWARD E IL CORAGGIO DI MOSTRARE LA PROPRIA INTELLIGENZA

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here