Dimenticate lo stile androgino e molto strutturato in voga gli scorsi anni: i tagli capelli corti 2019 sono caratterizzati da ciocche di varie lunghezze che incorniciano il volto cadendo leggere sulla nuca e sul collo.

Queste differenti tipologie di lunghezze non uniformi, morbide e femminili, rendono i look molto versatili e adattabili a tutti i gusti e alle varie tipologie di viso. Questi tagli si prestano benissimo per essere portati con styling piuttosto sbarazzini, spettinati e naturali, da modellare con gel e cere per realizzare ogni giorno acconciature nuove e diverse. Non mancano ovviamente i caschetti corti sia in style tomboy sia in versione curly e voluminosa.

E non solo: per le amanti della frangia ci sono favolose novità complice l’hairstyle sfoggiato da Charlize Theron in occasione della première a New York del suo ultimo film Long Shot!

Nel post di oggi abbiamo quindi pensato di parlarvi dei tagli capelli corti 2019, svelandovi i 4 hairstyle più cool per la primavera-estate da cui prendere ispirazione! L’argomento è ciò che fa per voi? Allora iniziamo subito con il post!

Cliomakeup-tagli-corti-2019-19-copertina

1TRA I TAGLI CAPELLI CORTI 2019 QUELLO CHE MEGLIO RACCHIUDE TUTTE LE TENDENZE DELLA STAGIONE È IL TAGLIO CHOPPY

Uno degli stili più glamour per la primavera-estate 2019, e che meglio concentra le tendenze più cool, è sicuramente il taglio choppy che letteralmente significa “increspato”.

Cliomakeup-tagli-corti-2019-3-choppy-bob

Credits: @emanuelechiera

A spiegarci tutti gli ultimi trend ci ha pensato un esperto del settore, Emanuele Chiera, hair stylist, ambasciatore L’Oreal Professionnel e consulente d’immagine. Da circa un anno a questa parte i tagli corti hanno lasciato da parte l’effetto pixie, ovvero i classici tagli con ciocche più lunghe nella parte alta della testa e lunghezze più corte nella parte sottostante, per dare spazio invece a uno stile molto femminile, moderno e naturale.

OLTRE A ESSERE GLAM , IL CHOPPY È MOLTO COMODO E SEMPLICE DA GESTIRE

Lo stile choppy regala alla chioma un effetto molto spettinato, naturale, sino ad essere un po’ disordinato. Questi hairstyle hanno la particolarità di sembrare quasi degli tagli corti un po’ cresciuti con lunghezze differenti e poco uniformi, ma particolaremente femminili e morbide. Il choppy inoltre è semplice da portare e da gestire e non richiede continue sedute dal parrucchiere per poterlo sistemare. La sua natura scomposta, moderna e comoda lo rende perfetto per tutte coloro che non hanno molto tempo da dedicare alla messa in piega, ma non vogliono rinunciare allo stile!

Cliomakeup-tagli-corti-2019-4-choppy-hair-colorati

Credits: @gennydauria. Questo tipo di taglio si sposa benissimo con le ciocche colorate, molto di tendenza per la bella stagione!

Una delle icone che meglio rappresentano questo stile è Cara Delevingne. Cara, in passato, ha sfoggiato tantissimi tipi di tagli corti diversi, fino ad arrivare alla rasatura vera e propria. Con il taglio dallo stile choppy, sfoggiato per la campagna pubblicitaria di Douglas, molto sbarazzino e naturale, ha portato alla ribalta questo stile consacrandolo come il più trendy della stagione!

Cliomakeup-tagli-corti-2019-1-cara-delavigne

Credits: @fashiongonerogue.com

2IL CASCHETTO CORTO È UN GRANDE CLASSICO CHE NON PASSA MAI DI MODA

Credits: @jennychohair

Le amanti del bob non devono disperare perchè, anche per questa stagione, il caschetto corto è ancora di gran moda!

Cliomakeup-tagli-corti-2019-

La versione più cool è quella con la frangia, perfetta per mettere lo sguardo in primo piano, enfatizzando anche la struttura geometrica del taglio stesso. Un hairstyle in bilico tra il pulito e lo sbarazzino, adatto a chi apprezza lo stile tomboy, senza dimenticare un tocco di femminilità.

Cliomakeup-tagli-corti-2019-9-caschetto-corto-frangia

Se non amate particolarmente la frangia, il caschetto corto con la riga centrale potrebbe essere la soluzione più glamour adatta a voi. I colori che meglio si adattano a questo taglio sono quelli pieni, luminosi e decisi. Per quanto riguarda lo styling invece è preferibile lasciare i capelli super lisci!

SCliomakeup-tagli-corti-2019-7-jenny-cho

Credits: @jennychohair

Per donare al vostro look un’aria femminile e trendy, il caschetto corto si presta benissimo a essere impreziosito da mollette e fermagli bijoux romantici e femminili!

3IL CASCHETTO MOVIMENTATO CON ONDE MORBIDE E VAPOROSE DONA ALL’INTERO LOOK UN FASCINO SENSUALE

Credits: @hungvanngo

Come dicevamo prima, il caschetto corto è uno dei tagli più amati e richiesti degli ultimi anni. Per rivisitarlo in una versione contemporanea e chic il segreto è di movimentarlo con onde vaporose e morbide dall’effetto curly.

Cliomakeup-tagli-corti-2019-6-jennifer-lawrence

Questo particolare tipo di caschetto viene chiamato Wob dagli esperti del settore. Il termine nasce dall’unione della parola “bob” (caschetto) e “wavy” (ondulato) e consiste proprio in un carrè mosso e leggermente scalato dal fascino raffinato. Piace tantissimo a chi ama lo stile un po’ retrò, ma allo stesso tempo affascina anche chi è alla ricerca di un taglio versatile e romantico.

Cliomakeup-tagli-corti-2019-11-alisonbriebobhair

Cliomakeup-tagli-corti-2019-12-beyonce

Può essere portato con la riga centrale oppure laterale

La riga laterale è consigliata in particolare per coloro che hanno i capelli molto fini e piatti e necessitano di un tocco di volume in più. Il Wob si adatta bene sia a chi ha i capelli naturalmente ricci e voluminosi sia a chi ha i capelli lisci. Il segreto sta proprio nel “pettinare spettinando”, spostando i capelli da un lato per creare movimento, l’essenza stessa dello stile messy.

Cliomakeup-tagli-corti-2019-13-messy-bob

4LA FRANGETTA CORTA È IL VERO MUST HAVE DELLA PRIMAVERA-ESTATE PER COLORO CHE VOGLIONO OSARE

La frangetta corta, chiamata “mini frangia” se arriva a metà fronte o “baby” se invece è lunga al massimo 2 centimetri, è davvero trendy per questa primavera-estate. A portarla alla ribalta ci ha pensato poco tempo fa Charlize Theron che, alla prima del film Long Shot lo scorso 30 aprile a New York, ha spiazzato tutti sfoggiando una frangetta molto corta e sexy!

Cliomakeup-tagli-corti-2019-16-baby-frangia

Credits: @independent.co.uk

In realtà vi dobbiamo svelare un segreto: la frangetta di Charlize è finta! Questo fatto però non ha impedito al trend di diffondersi soprattutto tra le “frangetta addicted”.

Cliomakeup-tagli-corti-2019-15-frangetta-corta-finta

La mini frangia cattura immediatamente l’attenzione, cambiando completamente lo stile del taglio e mettendo in evidenza le caratteristiche e i lineamenti del volto. Questo tipo di frangetta conferisce un’aria romantica a chi ha i lineamenti delicati e il volto arrotondato. Allo stesso modo però valorizza bene anche i volti triangolari oppure a forma di cuore perchè ne accentua la forma.

Cliomakeup-tagli-corti-2019-17-frangetta

Credits: @mura.kami.hair

Cliomakeup-tagli-corti-2019-18-baby-frangetta

Credits: @malemalescortes

La mini frangetta è molto amata dalle celebrities proprio per la sua capacità di donare personalità e carattere all’intero look!

Ragazze, se siete interessate a scoprire gli ultimi trend in fatto di capelli non potete perdervi questi post:

1) TAGLI E ACCONCIATURE PER CAPELLI FINI: TANTE IDEE PER DARE VOLUME ALLA CHIOMA!

2) CAPELLI OMBRÈ: CHE COSA SONO, PERCHÈ CI PIACCIONO E LE SFUMATURE PIÙ HOT!

3) CAPELLI DA STAR: I SEGRETI DELLE CELEBRITIES PER CHIOME DA FAVOLA!

Cliomakeup-tagli-corti-2019-20-finale

Via Giphy

Ragazze, speriamo che questo post sui tagli capelli corti 2019 vi possa essere utile! Ora vi lasciamo la parola! Quante di voi hanno la chioma corta o stanno pensando di tagliarla in vista della bella stagione? Che cosa ne pensate di questa tendenza di preferire le linee e le ciocche morbide e femminili? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here