Con l’arrivo della bella stagione l’idea di tenere i capelli sciolti, lisci e perfetti fa sudare solo all’idea, ma niente paura ragazze, a venire in nostro soccorso ci sono le acconciature anti caldo! Le alte temperatura e l’afa, tipiche della città, ma anche il vento, la sabbia e la salsedine del mare possono infatti mettere a dura prova i capelli che tendono a diventare spesso crespi e ingestibili.

La regola numero uno delle acconciature anti afa è quella di lasciare libero il collo. Esistono però anche degli styling altrettanto utili per combattere il caldo, adatti a chi possiede capelli corti o di media lunghezza difficili da legare.

Nel post di oggi abbiamo quindi pensato di proporvi 5 acconciature anti caldo, con tante idee e suggerimenti per capelli lunghi, medi e corti, pensate per conciliare la praticità con le tendenze più glam della stagione! L’argomento vi ha incuriosite? Allora via con il post!

Cliomakeup-acconciature-anti-caldo-20-copertina

LE ACCONCIATURE ANTI CALDO PIÙ GETTONATE TRA LE CELEBRITIES SONO GLI CHIGNON ALTI E BASSI

Lo chignon è sicuramente uno dei raccolti più utilizzati dalle celebrities, declinato sia nelle versioni più chic per eventi e red carpet, sia in quelle messy e sapientemente spettinate.

Cliomakeup-acconciature-anti-caldo-1-naomi-scoot-premiere-aladdin

Cliomakeup-acconciature-anti-caldo-5.chignon-chiara-ferragni



Credits: @chiaraferragni

Lo chignon basso è adatto a tutti i tipi Di capelli e lunghezze

In linea generale il bun classico è quello alto, posizionato sulla sommità del capo e nella parte centrale della testa. Questo tipo di chignon può essere realizzato da chi possiede chiome lunghe o medie, ancora meglio se con un taglio alla pari. Visto che con il caldo la voglia di lisciare i capelli e passare la piastra passa in secondo piano, vi consigliamo di optare per uno chignon alto sapientemente spettinato, proprio come quello realizzato dall’hair guru Ken Paves per Victoria Beckham.

Cliomakeup-acconciature-anti-caldo-2-victoria-beckham-bun

Credits: @vanityfair.it

Lo chignon basso invece è adatto a tutte le lunghezze! La sua posizione, nella parte bassa della nuca, fa sì che possa essere realizzato anche da coloro che possiedono una chioma medio-corta o corta. Anche in questo caso potete optare per la versione stretta e composta, più adatta a un look serale, per una cerimonia o per un evento importante, oppure per la versione messy per tutte le occasioni.

Cliomakeup-acconciature-anti-caldo-3-chignon-basso

Cliomakeup-acconciature-anti-caldo-4-meghan-markle-bun

TRA I RACCOLTI ANTI AFA LA CODA DI CAVALLO BUBBLE È MOLTO GLAM

Tra le acconciature anti caldo la coda di cavallo potrebbe sembrare un po’ scontata, ma il segreto sta proprio nel “trasformarla” con uno styling trendy!

Cliomakeup-acconciature-anti-caldo-7-bubble-pony-tail

Credits: @cafeweb.it

Vi proponiamo quindi di provare la coda di cavallo bubble, avvistata per la prima volta sulle passerelle di Valentino nel 2015 e tornata alla moda per questa stagione. Come potete facilmente dedurre, questa coda deve il suo nome e la sua particolarità “all’effetto bolle” che si crea con l’aiuto di una serie di elastici.

Cliomakeup-acconciature-anti-caldo-8-coda-bubble-sportiva

Credits: @andeelayne

La coda bubble solitamente si realizza sulla sommità della testa e, per questo, è adatta alle chiome lunghe. È possibile realizzarla anche su lunghezze medie, spostandola leggermente più in basso. Una delle sue qualità, oltre allo stile molto cool, è quella di riuscire a conferire volume ai capelli fini e anche esaltare le chiome già spesse e folte.

Cliomakeup-acconciature-anti-caldo-6-coda-bubble-bassa

Via Pinterest

LA TRECCIA ALLA FRANCESE UNISCE IN UN UNICO RACCOLTO PRATICITÀ ED ELEGANZA

Un altro tipo di raccolto anti afa molto amato dalle star è la treccia alla francese singola oppure nella versione doppia che si crea partendo dalla parte alta della testa. Certo, potrebbe sembrare un’acconciatura un po’ difficile da creare, ma basta un pochino di pazienza e manualità per ottenere degli ottimi risultati.

Cliomakeup-acconciature-anti-caldo-9-treccia-alla-francese

Credits: @harmonysalon.com

Cliomakeup-acconciature-anti-caldo-12-rita-ora

Il grande pregio di questa acconciatura anti caldo è il fatto di poterci dormire sopra, quindi risulta perfetta per un week end fuori porta, al mare, in montagna o in città, durante il quale ci si può quindi permettere di non prestare troppa attenzione ai capelli. Inoltre, fatto da non sottovalutare, può essere realizzata su tutte le lunghezze!

Cliomakeup-acconciature-anti-caldo-

Credits: @paolaturani

Non solo quindi vi terrà i capelli in ordine e vi aiuterà contro afa e caldo, ma è ottima per qualsiasi occasione, dal mattino alla sera.

Cliomakeup-acconciature-anti-caldo-11-french-braid

Credits: @harpersbazaar.com

Ragazze, non abbiamo ancora finito! Per la prossima pagina abbiamo tenuto gli styling più cool per la bella stagione, adatti a tutte le lunghezze, molto trendy e chic! Continuate a leggere!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here