TEST & TRICKS
Ed eccoci qui finalmente, non vedevamo l’ora di mostrarvi questi This Is Me Eyeshadow in azione.
Essence This Is Me Eyeshadow in 02 Shameless e 05 Granny Pants, fotografia realizzata con luce naturale.
Essence This Is Me Eyeshadow in 02 Shameless e 05 Granny Pants, fotografia realizzata con luce artificiale.
Per iniziare abbiamo applicato la colorazione più chiara sulla palpebra mobile e siamo andate a sfumare nella piega la nuance color borgogna per donare profondità e tridimensionalità allo sguardo. Gli ombretti sono effettivamente molto pigmentati fin dalla prima passata ma risultano un pò polverosi e difficili da sfumare in modo omogeneo.
Essence This Is Me Eyeshadow in 04 Soul, fotografia realizzata con luce naturale.
Essence This Is Me Eyeshadow in 04 Soul, fotografia realizzata con luce artificiale.
Per queste foto abbiamo applicato il colore più scuro nella parte più esterna dell’occhio e lo siamo andate a sfumare con il color borgogna per creare un armonioso degradè. Purtroppo questa colorazione è risultata molto difficile da sfumare: la texture sembra quasi ‘resistere’ al movimento del pennello. La durata complessivamente non è male, resistono un buon numero di ore.
TIPS & TRICKS
Gli ombretti monocolore sono davvero perfetti soprattutto quando non si ha voglia (in questa stagione ad esempio!) di realizzare trucchi elaborati o strutturati. Ma non solo: molte volte un trucco occhi monocolore può fare al caso nostro nel momento in cui dobbiamo abbinare il look all’abito che indossiamo, soprattutto se quest’ultimo è già di suo molto elaborato e ricco di sfumature.
Al contrario, può essere anche una valida opzione se indossiamo abiti scuri o ‘rigorosi’, come una camicia bianca o una giacca nera. In questo caso aggiungere un tocco di colore sugli occhi renderà il look più originale e meno noioso!