TRUCCO CERIMONIA: CONSIGLI PER UN LOOK IMPECCABILE

  1. Siamo sempre in cerca di un bel trucco da cerimonia, ovvero tutti i beauty tips e i consigli per un look da invitata impeccabile.
  2. La stagione dei matrimoni, e in generale delle cerimonie, è ormai aperta e la ricerca del make-up perfetto potrebbe sembrare complicata tanto quanto quella dell’abito.
  3. Tuttavia ci sono tantissime idee trendy da cui prendere ispirazione, adatte a tutti i gusti e a tutti i tipi di eventi.
  4. Se la cerimonia si svolge di giorno è preferibile optare per un trucco leggero, a tutta luminosità e a lunga tenuta: l’afa e il caldo purtroppo possono giocare brutti scherzi con il trucco, quindi meglio scegliere prodotti long lasting!
  5. Per cerimonie di giorno vi consiglio in particolar modo i primer, sia viso sia occhi e/o labbra, validi alleati per far durare il trucco tutto il giorno senza sbavature.
  6. Per le cerimonie serali il look può essere più intenso, con colori scuri o shimmer e accesi, a seconda dei vostri giusti e della tonalità del vostro outfit.

ClioMakeUp-trucco-cerimonia-2024-1-copertina

Credits: @hungvanngo, @georgieeisdell via Instagram

Nel post di oggi ho quindi pensato di parlarvi del trucco da cerimonia, con tante idee, suggerimenti e foto ispirati alle tendenze beauty più glamour di quest’anno! L’argomento è ciò che fa per voi? Allora via con il post!

TRUCCO DA CERIMONIA SEMPLICE: RICERCATO E SEMPRE CHICI

Per una cerimonia da giorno, oppure se le alte temperature stanno compromettendo la vostra voglia di truccarvi, ma volete comunque realizzare un look impeccabile e raffinato, la miglior combinazione è quella ottenuta dall’eyeliner insieme al mascara e al rossetto.

Cliomakeup-trucco-cerimonia-3-trucco-vintage-eyeliner

Credits: @natascha.lindemann via Instagram 



MODULATE L’EYELINER IN BASE AL TIPO DI TRUCCO CHE VOLETE CREARE

Se il rossetto è uno dei cosmetici più amati dalle donne, l’eyeliner e il mascara non sono da meno: dal loro abbinamento nasce uno dei make-up look più chic e senza tempo, adatti a qualsiasi tipo di cerimonia.

Un grande classico dal sapore vintage è il trucco anni ’50, scelto molto spesso da star come Dita Von Teese e Gwen Stefani. Per realizzarlo è fondamentale tracciare una linea di eyeliner piuttosto spessa e vistosa, un cat eye sensuale da abbinare a tanto mascara o, se preferite, anche alle ciglia finte. Per completare il look è d’obbligo il rossetto rosso in versione glossy oppure matte.

Cliomakeup-trucco-cerimonia-2-selena-gomez-eyeliner-rossetto

Credits: @hungvanngo via Instagram

Se preferite un look più delicato, potete optare per linee di eyeliner sottili e delicate. Un trucchetto che io stessa sto usando spesso ultimamente, adatto soprattutto per chi ha gli occhi incappucciati e/o piccoli, è quello di creare una linea sottile di eyeliner facendo scorrere la punta lungo l’attaccatura delle ciglia e sfumando poi la parte finale con un pennellino e un ombretto scuro. Completate poi il trucco con un rossetto colorato, magari abbinato al vostro outfit, e il gioco è fatto.

Cliomakeup-trucco-cerimonia-4-deeplove-mendy

Trucco semplice ma ricercato ideale per cerimonie di giorno e di sera

Cliomakeup-trucco-cerimonia-1-eyeliner-sottile

Credits: @georgieeisdell via Instagram

EYELINER COLORATI PER UN TRUCCO CERIMONIA DECISO E GLAMOUR

Se l’idea di utilizzare l’eyeliner vi piace, ma volete donare un tocco colorato al vostro look, soprattutto se indossate un abito nero, blu o dalle tonalità scure, potete optare per gli eyeliner colorati.

Cliomakeup-trucco-cerimonia-5-sophie-turner-eyeliner-blu

Credits: @georgieeisdell via Instagram

Avrete sicuramente notato che gli eyeliner più gettonati dell’ultimo periodo sono quelli dalle nuance frizzanti. Tantissimi brand li hanno infatti inseriti nelle loro collezioni, puntando sia sulle tonalità più chiare come il celeste, il lilla e il rosa pastello, sia per quelle vivaci come l’arancione, il verde lime e il giallo.

Cliomakeup-trucco-cerimonia-5-eyeliner-arancione

Credits: @urbandecaycosmetics via Instagram

Cliomakeup-trucco-cerimonia-9-patmcgrathreal

Credits: @patmcgrathreal via Instagram

Per chi ha una buona manualità, il top del momento tra le celebs e le beauty addicted è la doppia linea di eyeliner, solitamente una nera e una colorata: un make-up capace di regalare un effetto davvero glamour e pazzesco!

Cliomakeup-trucco-cerimonia-7-doppio-eyeliner

Credits: @chantal.ciaffardini via Instagram

Ragazze, non ho ancora finito! Nella prossima pagina continuerò a parlarvi del trucco da cerimonia, con altri due tipi di make-up adatti per cerimonie serali e per chi ama i look colorati. Continuate a leggere il post!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here