Il mascara è come il Sacro Graal del makeup: la ricerca di quello perfetto è continua, ma per fortuna i mascara Essence sono quasi tutti performanti. In questo post vogliamo svelarvi tutti i nostri preferiti, perché noi del Team ne abbiamo testati davvero tanti!
Incurvanti, allunganti, per chi cerca definizione, ce n’è per tutti i gusti, ma sempre con un unico comune denominatore: il prezzo, super low cost ed adatto a tutte le tasche! Se volete scoprire una guida agli acquisti per scegliere il vostro preferito tra tutti quelli che propone il brand, allora non fermatevi qui ma continuare a leggere il post!
LUNGA VITA A 4 MASCARA ESSENCE PREFERITI DAL TEAMCLIO
Li abbiamo testati quasi tutti: un po’ perché è forse il cosmetico non solo più utilizzato, ma anche il più consumato, un po’ perché i mascara Essence sono davvero i prodotti di punta del brand, amati anche da chi acquista cosmetici dal prezzo più alto.
Via Giphy
Alcuni dei nostri preferiti purtroppo non saranno più venduti, ma per fortuna ce ne sono tanti altri che hanno superato pienamente i nostri test. Come il mascara Essence Volume Stylist 18h Lash Extensions Mascara, che grazie alle fibre presenti all’interno regala ciglia allungate ed infoltite. Non sono poi appesantite, ma bensì incurvate e volumizzate.
Per un effetto volumizzante, poggiate lo scovolino alla radice delle ciglia e, con movimenti a zig-zag, portatelo verso l’alto, fino alle punte.
Per ciglia più incurvate e lunghe, ma estremamente naturali basta una sola passata, mentre per un effetto più volumizzante si può stratificare il prodotto, per un risultato intensamente nero.
È il momento del mascara The False Lashes Extreme Volume & Curl, perfetto se cercate un risultato nero intenso e ciglia incurvate. Per quanto riguarda il volume, in realtà, esistono mascara migliori, ma è da provare se avete ciglia dritte che necessitano di essere liftate.
Se cercate un mascara comodo da applicare, senza effetto grumi, che resiste bene tutta la giornata e con uno scovolino facile da utilizzare, potete provare il mascara Essence I Need A Miracle. L’effetto volumizzante è medio, ma il potere allungante è buono ed è ottimo per creare definizione all’occhio.
L’AMORE È ETERNO FINCHÈ DURA: 4 MASCARA TOP CHE PRESTO CI SALUTERANNO
Ci sono 4 mascara Essence che sono entrati nei nostri cuori, davvero i nostri preferiti, quelli a cui abbiamo destinato voti più alti. Ma, come tutte le cose belle sono destinate a finire, ecco che purtroppo dobbiamo salutarli, perché entro fine anno non sarà più possibile trovarli negli scaffali Essence. Correte a farne scorta!
Via Giphy
Parliamo infatti dell’Instant Volume Boost Mascara Power Volume, per ciglia, come promette il nome, volumizzate e piene. La durata è ottima, così come l’intensità del colore, extra black. Attenzione a scaricare bene il prodotto dallo scovolino, perché ne preleva troppo ed il rischio è quello di creare qualche piccolo grumo, ma pettinando bene le ciglia questo non sussiste.
i mascara essence sono poco aggressivi e molto resistenti
Come tutti i mascara di questo tipo bisogna fare attenzione e non aspettare troppo tempo tra una passata e l’altra per evitare la formazione di grumi. La durata è ottima, non si sgretola a pezzettini e volumizza le ciglia dalle radici alle punte.
Dobbiamo anche salutare due mascara della linea Essence You Better Work!, proposti in versione allungante o in versione incurvante. Ci sono piaciuti entrambi, soprattutto perché sono waterproof ed è difficile trovarne di performanti. Chissà quali nuovi mascara ci riserverà Essence, per sostituire questi gioiellini!
Credits: drhauschkaaus.wordpress.com
Il mascara You Better Work! Length & Definition Mascara è perfetto per chi cerca una formula leggera, che non faccia sentire le ciglia pesanti, con il rischio di portarle verso il basso. Sono ben definite e separate ma, soprattutto allungate. Se non amate i mascara troppo corposi e l’effetto ciglia finte, arraffate questo prima che sparisca dagli scaffali!
Anche nel caso del You Better Work! Volume & Curl Mascara, la formula è morbida e non c’è il rischio di incorrere in grumi. Questo, come il fratellino, è un mascara testato anche per resistere in palestra, per un look naturale ma ciglia definite ed allungate.