Il mascara è come il Sacro Graal del makeup: la ricerca di quello perfetto è continua, ma per fortuna i mascara Essence sono quasi tutti performanti. In questo post vogliamo svelarvi tutti i nostri preferiti, perché noi del Team ne abbiamo testati davvero tanti!

Incurvanti, allunganti, per chi cerca definizione, ce n’è per tutti i gusti, ma sempre con un unico comune denominatore: il prezzo, super low cost ed adatto a tutte le tasche! Se volete scoprire una guida agli acquisti per scegliere il vostro preferito tra tutti quelli che propone il brand, allora non fermatevi qui ma continuare a leggere il post!

cliomakeup-mascara-essence-migliori-prodotti-recensioni-1-copertina

LUNGA VITA A 4 MASCARA ESSENCE PREFERITI DAL TEAMCLIO

Li abbiamo testati quasi tutti: un po’ perché è forse il cosmetico non solo più utilizzato, ma anche il più consumato, un po’ perché i mascara Essence sono davvero i prodotti di punta del brand, amati anche da chi acquista cosmetici dal prezzo più alto.

cliomakeup-mascara-essence-migliori-prodotti-recensioni-2-applicazione-mascara-film

Via Giphy


Alcuni dei nostri preferiti purtroppo non saranno più venduti, ma per fortuna ce ne sono tanti altri che hanno superato pienamente i nostri test. Come il mascara Essence Volume Stylist 18h Lash Extensions Mascara, che grazie alle fibre presenti all’interno regala ciglia allungate ed infoltite. Non sono poi appesantite, ma bensì incurvate e volumizzate.

cliomakeup-mascara-essence-migliori-prodotti-recensioni-3-lash-extensions-mascara

Sempre della stessa linea esiste anche la versione Volume Stylist 18h Curl & Hold Mascara, modulabile nell’intensità.

Per un effetto volumizzante, poggiate lo scovolino alla radice delle ciglia e, con movimenti a zig-zag, portatelo verso l’alto, fino alle punte.

Per ciglia più incurvate e lunghe, ma estremamente naturali basta una sola passata, mentre per un effetto più volumizzante si può stratificare il prodotto, per un risultato intensamente nero.

cliomakeup-mascara-essence-migliori-prodotti-recensioni-4-curl-hold-mascara

È il momento del mascara The False Lashes Extreme Volume & Curl, perfetto se cercate un risultato nero intenso e ciglia incurvate. Per quanto riguarda il volume, in realtà, esistono mascara migliori, ma è da provare se avete ciglia dritte che necessitano di essere liftate.

cliomakeup-mascara-essence-migliori-prodotti-recensioni-5-the-false-lashes-extreme

Se cercate un mascara comodo da applicare, senza effetto grumi, che resiste bene tutta la giornata e con uno scovolino facile da utilizzare, potete provare il mascara Essence I Need A Miracle. L’effetto volumizzante è medio, ma il potere allungante è buono ed è ottimo per creare definizione all’occhio.

cliomakeup-mascara-essence-migliori-prodotti-recensioni-6-i-need-a-miracle

L’AMORE È ETERNO FINCHÈ DURA: 4 MASCARA TOP CHE PRESTO CI SALUTERANNO

Ci sono 4 mascara Essence che sono entrati nei nostri cuori, davvero i nostri preferiti, quelli a cui abbiamo destinato voti più alti. Ma, come tutte le cose belle sono destinate a finire, ecco che purtroppo dobbiamo salutarli, perché entro fine anno non sarà più possibile trovarli negli scaffali Essence. Correte a farne scorta!

cliomakeup-mascara-essence-migliori-prodotti-recensioni-7-ariana-grande
Via Giphy

Parliamo infatti dell’Instant Volume Boost Mascara Power Volume, per ciglia, come promette il nome, volumizzate e piene. La durata è ottima, così come l’intensità del colore, extra black. Attenzione a scaricare bene il prodotto dallo scovolino, perché ne preleva troppo ed il rischio è quello di creare qualche piccolo grumo, ma pettinando bene le ciglia questo non sussiste.

cliomakeup-mascara-essence-migliori-prodotti-recensioni-8-instant-volume-boost-power-volume

Un altro mascara molto amato che dobbiamo purtroppo salutare è il Lashes Of The Day Super Volume Mascara, per un nero intenso e volume assicurato.

i mascara essence sono poco aggressivi e molto resistenti

Come tutti i mascara di questo tipo bisogna fare attenzione e non aspettare troppo tempo tra una passata e l’altra per evitare la formazione di grumi. La durata è ottima, non si sgretola a pezzettini e volumizza le ciglia dalle radici alle punte.

cliomakeup-mascara-essence-migliori-prodotti-recensioni-9-lashes-of-the-day-super-volume-mascara

Dobbiamo anche salutare due mascara della linea Essence You Better Work!, proposti in versione allungante o in versione incurvante. Ci sono piaciuti entrambi, soprattutto perché sono waterproof ed è difficile trovarne di performanti. Chissà quali nuovi mascara ci riserverà Essence, per sostituire questi gioiellini!

Dr. Hauschka Skin Care; Dr. Hauschka Kosmetik

Credits: drhauschkaaus.wordpress.com

Il mascara You Better Work! Length & Definition Mascara è perfetto per chi cerca una formula leggera, che non faccia sentire le ciglia pesanti, con il rischio di portarle verso il basso. Sono ben definite e separate ma, soprattutto allungate. Se non amate i mascara troppo corposi e l’effetto ciglia finte, arraffate questo prima che sparisca dagli scaffali!

cliomakeup-mascara-essence-migliori-prodotti-recensioni-11-you-better-work-lenght-definition

Anche nel caso del You Better Work! Volume & Curl Mascara, la formula è morbida e non c’è il rischio di incorrere in grumi. Questo, come il fratellino, è un mascara testato anche per resistere in palestra, per un look naturale ma ciglia definite ed allungate.

cliomakeup-mascara-essence-migliori-prodotti-recensioni-12-you-better-work-volume-curl

Pronte a scoprire i nostri mascara Essence waterproof preferiti? Ed anche qualche consiglio su come struccarli correttamente? Allora girate a pagina due!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here