Le sfilate della Milano Fashion Week 2019 sono il palcoscenico dei beauty trend primavera estate 2020, oltre ad essere un tripudio di abiti meravigliosi e creazioni sartoriali stupende. Ciò che traspare da quasi tutte le passerelle è la semplicità del make-up, prevalentemente sui toni nude e leggeri. Solo alcuni stilisti hanno optato per qualche chicca molto particolare, come rossetti gold, ombretti pastello e tinte scure. Sul lato hairstyle si assiste ad un ritorno del caschetto e delle treccine, ma il trend va verso l’essenziale: capelli tirati indietro effetto wet per mettere in risalto la naturalezza del volto.

In questo post scoprirete i trend beauty più belli della Milano Fashion Week 2019, quali sono le tendenze make up e capelli per la primavera estate 2020! Siete curiose di scoprire i beauty look scelti dai make-up artist? Continuate a leggere il post!

cliomakeup-beauty-trend-primavera-estate-2020.001

IL MINIMALISMO REGNA COME BEAUTY TREND DURANTE LA MILANO FASHION WEEK

Se sul piano abiti e outfit gli stilisti si sono spinti oltre i limiti dell’immaginazione, sul lato make-up ha avuto la meglio il minimalismo: tra i beauty trend primavera estate 2020 comparsi in passerella pochi hanno osato con dei beauty look particolari.

cliomakeup-trend-beauty-primavera-estate-2020-16-natural

Via Pinterest


Il messaggio delle sfilate milanesi è stato uno: la semplicità. Nello show di Prada si è dato risalto ai tratti naturali delle modelle grazie ad un trucco leggero e semplice. I colori prevalenti sono i nude, bronze e marroni chiari.

cliomakeup-trend-beauty-primavera-estate-2020-11-viso

Credits: @elle.com

i nude sono il beauty trend della prossima stagione

Il trend labbra è molto semplice: colori naturali arricchiti da un leggero effetto gloss per quasi tutti i beauty look. Anche per la presentazione della collezione di Tommy Hilfiger by Lewis Hamilton il make-up realizzato sulle modelle è semplice e deciso allo stesso tempo.

cliomakeup-trend-beauty-primavera-estate-2020-3-treccine-afro

Beauty look realizzato sulle modelle di Tommy Hilfiger da Karim Rahman per Kiko Milano. Courtesy of Kikocosmetics pressoffice

Il focus è sugli occhi, truccati con una linea di kajal nero che mette in risalto la forma e la profondità, mentre le labbra sono lasciate al naturale.

TRA I TREND BEAUTY PRIMAVERA ESTATE 2020 COMPAIONO LE TINTE SCURE

È vero che da un lato il nude ha avuto la meglio ma alcuni trend opposti si sono fatti spazio sulle catwalk come, ad esempio, il beauty look sfoggiato dalle modelle di Max Mara: ombretto chiaro, occhi ben definiti da una linea di eye-liner e rossetto rosso borgogna scuro.

cliomakeup-trend-beauty-primavera-estate-2020-12-max-mara

Credits:@footwearnews.com

Anche nella sfilata di Prada è comparso il rosso sulle labbra delle modelle. Insomma, quella che sembrava una tonalità prevalentemente invernale, sembrerebbe rientrare senza problemi tra i beauty trend primavera estate 2020.

cliomakeup-trend-beauty-primavera-estate-2020-10-rossetto

Credits: @fashionblog.it

La tinta rosso scarlatto è stata abbinata ad un make-up occhi molto audace, con sopracciglia marcate. Un effetto da Natalie Portman ne Il Cigno Nero

cliomakeup-trend-beauty-primavera-estate-2020-19-pradaCredits: @iodonna.it

VISO LUMINOSO ED EFFETTO MATT SULLE LABBRA: IL GIUSTO MIX SECONDO IL MAKE UP ARTIST MARKUS THEISEN PER AIGNER

A confermare quanto l’effetto naturale e sempre più semplice sia un diktat del make up per la prossima primavera estate 2020 è Markus Theisen, docente di Fashion Avenue Academy by Vittorio Masciarelli e lead make up artist del team che ha curato il trucco della sfilata AIGNER. Incontrato nel backstage, Markus ci conferma di aver usato “molti illuminanti già nel fondo dove la pelle lo permetteva e anche tecnicamente abbiamo cercato un effetto bagnato e delicato”.

markus theisen milano fashion week 2019

Credits: Markus Theisen all’opera nel backstage della sfilata AIGNER

La sfilata della Maison tedesca si è rivelata infatti un inno alla freschezza e leggiadria dei tessuti per una donna regale ma sicura di sè, sia nello stile che nel make up. “Abbiamo lavorato con un colore matt sulle labbra ed un effetto luminoso del viso che si fondono e hanno una storia insieme, come qualcosa di fresco e primaverile” afferma ancora il make up artist mentre si affretta a finire di truccare una modella prima della prova fitting, e ci tiene a precisare quanto sia stato usato in modo diverso “il blush come qualcosa di fresco, un dettaglio sottile che fa parte di un make up semplice e di effetto.”

modella backstage Aigner

Credits: backstage sfilata AIGNER

TREND PRIMAVERA ESTATE 2020: OMBRETTI PALE, TRUCCO SHIMMER E LABBRA GOLD

Si fanno strada tra le diverse sfilate gli ombretti pale, tendenti al bianco, e colori pastello molto chiari.

cliomakeup-trend-beauty-primavera-estate-2020-2-ombretto-chiaro

Credits: @elle.com

Se il trend sembra andare sui toni più naturali, si riaffermano comunque i colori pastello anche tra le palette utilizzate dai make-up artist.

cliomakeup-trend-beauty-primavera-estate-2020-8-ombretto-verde

Credits: @glamour.it

La grande chicca beauty della Milano Fashion Week è comparsa sulla passerella di Francesca Liberatore: il rossetto gold. A forte contrasto con un make-up occhi molto naturale, le labbra chiare donano potenza al look e luminosità al volto.

cliomakeup-trend-beauty-primavera-estate-2020-5-rossetto-gold

Credits: @tg24.sky.it

Marc Jacobs è stato tra i pochi a scegliere un trucco coloratissimo per le sue modelle, che hanno sfoggiato ombretti dai toni accesi, a tratti shimmer, in perfetto pendant con gli abiti spumeggianti presentati nella collezione.

cliomakeup-trend-beauty-primavera-estate-2020-9-marc-jacobs

Credits: @style.corriere.it

Allora ragazze, questi erano i beauty trend della primavera estate 2020. Siete pronte a scoprire quali sono invece le tendenze capelli presentate alla Milano Fashion Week? Continuate a leggere il post!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here