Con il cambio di stagione è impossibile non aver voglia di scoprire le novità beauty e soprattutto i correttori occhiaie per l’autunno inverno 2019/20, che danno modo di sublimare l’incarnato. Infatti le occhiaie si trovano in una delle zone più importanti del viso: hanno il potere di darci un aspetto radioso, fresco e riposato o, al contrario, stanco, spento ed affaticato.

Sono finiti gli anni in cui esistevano solamente quelli in stick, difficili da stendere ed adatti più alle imperfezioni che alla zona delicata del contorno occhi. Oggi le texture sono finissime, spesso anche altamente coprenti, idratanti e confortevoli. E, si sa, settembre è tempo di novità! Siete curiose di scoprire i correttori occhiaie che indosseremo per tutto l’autunno inverno 2019/2020? Allora continuate a leggere il post!

cliomakeup-correttori-occhiaie-novita-autunno-inverno-2019-2020-1-copertina

I CORRETTORI OCCHIAIE USCITI IN ESTATE CHE SI CONFERMANO VINCENTI ANCHE IN AUTUNNO (TRANNE UNO)

Questo correttore occhiaie ha destato scandalo, non tanto per il prodotto, ma perché vittima di un furto.

Non solo è stato rubato, ma è stato ANCHE spoilerato in anticipo

Parliamo del Jeffree Star Magic Star Concealer, rubato intorno a metà marzo insieme ad altri prodotti del brand, per un totale di 2,5 milioni di dollari sottratti al malcapitato Jeffree Star.

cliomakeup-correttori-occhiaie-novita-autunno-inverno-2019-2020-2-jeffree-star

Abbiamo recensito questo correttore ad inizio estate e ci è piaciuto davvero molto perché caratterizzato da una texture morbida e da una buona durata. La coprenza è media ed è facile da sfumare, il pack poi è davvero un gioiellino da collezione.



cliomakeup-correttori-occhiaie-novita-autunno-inverno-2019-2020-3-jeffree-star-teamclio

È disponibile in tante tonalità, 31 per l’esattezza, partendo dal bianco ottico perfetto per pelli chiarissime o per creare cut crease ad effetto, fino ad arrivare a correttori per pelli più scure. Attenzione però a non scambiare il pack con quello dei nuovi gloss, sono davvero molto simili!

cliomakeup-correttori-occhiaie-novita-autunno-inverno-2019-2020-4-jeffree-star-magic-star-concealerCredits: @jeffreestarcosmetics

Altra novità estiva di cui però si è parlato molto poco, complici nuove uscite che l’hanno oscurato, è il correttore Urban Decay Stay Naked Correcting Concealer. Dalla formula leggera ma ricca di pigmento, nasconde le occhiaie senza appesantirle e può essere usato per coprire le occhiaie, le imperfezioni e anche per creare giochi di contouring.

cliomakeup-correttori-occhiaie-novita-autunno-inverno-2019-2020-5-urban-decay-stay-naked-concealerUrban Decay, Stay Naked Concealer. Prezzo: 29,00€ su sephora.it

Un altro correttore uscito in estate, non ancora reperibile sui siti che rivendono makeup straniero in Italia senza dogana e che quindi consideriamo novità, è il Juvia’s Place I Am Magic Liquid Concealer. Questo brand è super inclusivo e da sempre realizza tonalità per incarnati scurissimi.

cliomakeup-correttori-occhiaie-novita-autunno-inverno-2019-2020-6-juvias-place-concealerCredits: @juviasplace

Il correttore che non ci è piaciuto, invece, è il Transfix Matte Concealer di Natasha Denona. Ebbene sì, nonostante gli elogi alle sue palette questo prodotto non ci ha convinte, non tanto per la sua coprenza, quanto per la texture, secca e che evidenzia la disidratazione e secchezza del contorno occhi ed anche delle imperfezioni.

cliomakeup-correttori-occhiaie-novita-autunno-inverno-2019-2020-7-natasha-denona-concealer

DUE NOVITÀ TUTTE DA SCOPRIRE, PER OCCHIAIE COPERTE ED EFFETTO LONG LASTING

Attesissimo è il nuovo correttore di Benefit Boiing Cakeless Concealer che promette un’altissima coprenza senza però andare ad accumularsi nelle pieghe o ad evidenziare i segni di espressione e la secchezza. La texture, poi, dovrebbe essere a lunga durata, ma leggera ed impalpabile. Clio l’ha adorato, tanto da inserirlo nei suo Top di agosto 2019.

cliomakeup-correttori-occhiaie-novita-autunno-inverno-2019-2020-8-benefit-boiing-cakelessBenefit Cosmetics, Booing Cakeless Concealer. Prezzo: 25,50€ su sephora.it

Disponibile in 12 tonalità, come tutti i prodotti Benefit anche il pack vuole la sua parte e questo correttore non è da meno. Infatti l’estremità inferiore assomiglia alla parte finale di una matita: una gomma da cancellare, per un correttore adatto a cancellare le occhiaie!

cliomakeup-correttori-occhiaie-novita-autunno-inverno-2019-2020-9-benefit-booing-cakeless-concealerCredits: @benefitcosmetics

Un altro correttore da tenere sott’occhio, nel vero senso della parola, è il Shiseido Synchro Skin Self-Refreshing Concealer. Dalla texture leggera e coprenza da media a full coverage, ha un finish naturale ed illuminante. Grazie alla tecnologia ActiForce, poi, promette di resistere al sebo, calore, umidità e movimenti facciali, per una durata garantita di 24 ore.

cliomakeup-correttori-occhiaie-novita-autunno-inverno-2019-2020-10-shiseido-synchro-skin-refreshing-concealerCredits: shiseido.com

Pronte a scoprire i correttori low cost da acquistare questo autunno per eliminare con il makeup le odiosissime occhiaie? Allora andate alla prossima pagina per scoprirlo!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here