Esistono dei rossetti che non valorizzano i capelli bianchi, platino o dalle varie sfumature del grigio? La risposta è affermativa ragazze: proprio come abbiamo visto per i capelli biondi, castani, rossi e neri, anche per le chiome total white o silver esistono delle nuance di rossetti che sarebbe meglio evitare e altre che, invece, esaltano questi colori.

A prescindere dall’età e dal fatto che abbiate scelto di non tingere più i capelli, portando con disinvoltura e stile il vostro colore naturale, oppure che abbiate tinto la vostra chioma di proposito seguendo i trend del momento, il make-up può aiutarvi tantissimo a risaltare il vostro viso.

Quando si hanno i capelli bianchi, platino o grigi, la pelle rischia di apparire molto pallida e dal colorito slavato. Questo accade perché il colore della chioma aiuta moltissimo a donare carattere al volto, quindi è molto utile trovare le giuste tonalità di rossetto che illuminano il viso ed evitano di spegnere l’incarnato.

In questo post vi parleremo in maniera approfondita di tutti questi consigli e altri ancora per scegliere i rossetti che meglio valorizzano i capelli bianchi, grigi e platino, e quelli invece che sarebbe meglio evitare. L’argomento è ciò che fa per voi? Allora via con il post!

Cliomakeup-rossetti-capelli-bianchi-18-copertina

I ROSSETTI CHE NON VALORIZZANO I CAPELLI BIANCHI SONO QUELLI CHE FANNO APPARIRE IL VISO SPENTO E SLAVATO

Da un po’ di tempo a questa parte sono sempre di più le donne che decidono di non ricorrere alle tinture per capelli, lasciando così la chioma grigia o bianca, completamente al naturale. Non a caso anche moltissime celebrities dello star system sfoggiano con orgoglio ed eleganza i propri capelli dalle varie sfumature del grigio o total white. Vi basti pensare a Jamie Lee Curtis, Diane Keaton, Helen Mirren, Emma Thompson e via dicendo.

Cliomakeup-rossetti-capelli-bianchi-4-hellen-mirren

Credits: @helenmirren



E come non citare il personaggio di Miranda Priestly che nel 2006, nella pellicola cult Il Diavolo veste Prada, portava con grande classe i capelli bianchi, anticipando le future tendenze?

Cliomakeup-rossetti-capelli-bianchi-2-miranda

Gli hair look total white e silver hanno conquistato anche le giovanissime che scelgono sempre più spesso di decolorare la propria chioma, optando per tinte silver, bianche e platino come il colore di capelli Icy White, una tonalità fredda con riflessi quasi metallici.

Cliomakeup-rossetti-capelli-bianchi-6-trend-colore

Via Pinterest

meglio evitare le nuance troppo tenui e soft

Non importa quindi quale sia la vostra età o se abbiate optato per una tinta oppure no, i rossetti che non valorizzano i capelli bianchi sono quelli dalle tonalità eccessivamente tenui e simili al colore del viso: il rischio infatti è quello di spegnere l’incarnato e rendere tutto il look troppo monocromatico e opaco.

Cliomakeup-rossetti-capelli-bianchi-3-diane-keaton

Cliomakeup-rossetti-capelli-bianchi-10-rossetti-tenui

ROSSETTI PER CAPELLI BIANCHI E OCCHI AZZURRI, VERDI O MARRONI: IL ROSA È LA NUANCE CHE FA PER VOI

Il rossetto che non dovrebbe mai mancare nella trousse di una donna con i capelli bianchi, grigi o platino è sicuramente il rosa, specialmente nelle sfumature più femminili e accese.

Cliomakeup-rossetti-capelli-bianchi-1-jamie-lee-curtis

Il miglior consiglio è quello di optare infatti per toni vivaci e frizzanti, da abbinare anche al proprio incarnato e sottotono. Il rosa baby, per esempio, dona particolarmente bene a chi possiede una carnagione chiara, mentre tende a stonare sugli incarnati ambrati o scuri.

Cliomakeup-rossetti-capelli-bianchi-8-hellen-mirren-rossetto-rosa

Via Pinterest

Con i capelli bianchi e platino sono favolosi i rosa scuri e i fucsia, capaci di donare al volto una luce incredibile, creando un total look femminile e davvero glamour.

Cliomakeup-rossetti-capelli-bianchi-7-rossetto-magenta

Via Pinterest

Cliomakeup-rossetti-capelli-bianchi-15-pelle-scura

Credits: @youthvillage.co.ke

Ragazze, non abbiamo ancora finito! Nella prossima pagina ci concentreremo in particolare sui rossetti rossi e su quelli dai colori scuri, svelandovi quali sfumature si abbinano meglio alle chiome bianche, platino e grigie. Continuate a leggere!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here