La collezione Zara donna per l’autunno inverno 2019/2020 si compone di must have contemporanei e glamour, creazioni attuali e ricercate, ma anche capi di abbigliamento che rievocano lo stile di un tempo. Richiami anni ’80 e ’90 affollano il vasto catalogo del brand spagnolo del gruppo Inditex: ora sta solamente a voi scegliere quale mood esprimere!

Tra le ultime novità troviamo, infatti, una serie di capispalla, abiti e top caratterizzati da sbuffi e spalline bombate, jeans mom fit con maxi risvolti e pantaloni culotte, per avere sempre le caviglie in bella mostra. Ritroveremo le gonne corte, meglio se in pelle e dall’animo punk, e le bluse con volants e avvolgenti e caldi cappotti, per resistere al top alle basse temperature.

È una collezione davvero ricca, variegata, pensata per tutte le fashion addicted e tutte le occasioni d’uso. Siete pronte per scoprire le creazioni del catalogo Zara donna ideate per l’inverno 2020? Continuate a leggere il post!

cliomakeup-zara-donna-inverno-2020-1-copertina

BLAZER E TAILLEUR PER LOOK FORMAL CHIC

A lavoro bisogna sempre sfoggiare l’outfit giusto, formale e cool, adatto alla propria silhouette e che permetta di sentirsi a proprio agio. Un vero e proprio self-confident look, che deve tenere conto di questi fattori importantissimi.

cliomakeup-zara-donna-inverno-2020-4-tailleur

Completo verde scuro con pantalone



Oltre alla classica camicia, che durante la stagione fredda può essere sostituita da una maglia più calda, come un pullover in cashmere, serve la giacca. Il blazer da donna è il must have per eccellenza per il workwear. Uno o due bottoni sono l’ideale, oppure anche la versione doppiopetto non è affatto male.

cliomakeup-zara-donna-inverno-2020-5-tailleur-nero

Tailleur nero con giacca corta

Nella collezione Zara donna ne troviamo diversi, in particolar modo declinati in colori scuri, come il verde bosco e il viola. Non mancano, tuttavia, blazer quadrettati dal sapore british, da abbinare a pantaloni mannish a vita alta e con pinces.

cliomakeup-zara-donna-inverno-2020-6-blazer

Blazer a quadretti

Un’altra buona soluzione, per essere effettivamente impeccabili, è optare per un tailleur Zara. Giacca e pantalone abbinati, scivolati, morbidi ma certamente non troppo casual, per affrontare riunioni di lavoro e meeting con il capo in grande stile!

ZARA DONNA: CAMICIE, FELPE E T-SHIRT

cliomakeup-zara-donna-inverno-2020-15-camicia-volants

Blusa animalier con volants

Per la parte superiore troviamo una buona offerta di top, ovvero camicie morbide e abbellite da stampe all over, come quella maculata. Le bluse sono state arricchite da arricciature lungo i bordi delle maniche e del colletto e da volants che svolazzano su schiena e spalle.

cliomakeup-zara-donna-inverno-2020-17-felpa

Felpa camel con scritta

Per un look più comfy nel catalogo scorgiamo le pratiche felpe Zara, molte delle quali caratterizzate da scritte sul petto e frasi geniali. Le t-shirt, invece, hanno uno stile piuttosto semplice ma alcune sono state decorate da ricami, che raffigurano i più famosi e amati personaggi Disney, come Dumbo e Bambi.

cliomakeup-zara-donna-inverno-2020-16-tshirt-bambi

T-shirt bianca con Bambi

cliomakeup-zara-donna-inverno-2020-18-felpa-borchie

Felpa con cappuccio e borchie

PANTALONI E GONNE DI TENDENZA E IMPERDIBILI

Per la serie bottom, nel catalogo Zara 2020 notiamo eleganti pantaloni, dai modelli scivolati e a sigaretta alle creazioni cropped, tra cui i culotte con trama quadrettata e british style.

cliomakeup-zara-donna-inverno-2020-22-culotte

Culotte quadrettato

cliomakeup-zara-donna-inverno-2020-21-jeans

Jeans mom fit con risvolto

A questi si aggiungono i jeans, in particolar modo i modelli mom fit, con vita alta, gamba larga e risvolto oversize.

LA MINI IN PELLE È IL MUST DELL’INVERNO!

In alternativa ci sono le gonne, bellissime e raffinate, come quelle a tubino con spacchi sul davanti e disegni tra cui il classico tartan rosso.

cliomakeup-zara-donna-inverno-2020-19-gonna

Gonna a tubino quadrettata con spacco

Il vero must have di questa stagione invernale, però, è la gonna corta in ecopelle. Zara la propone in varie soluzioni, dalla classica biker aderente e con zip a quella più semplice fino alla proposta skater con tanto di cintura in tinta e plissé.

cliomakeup-zara-donna-inverno-2020-20-minigonna

Gonna corta in ecopelle

Ragazze, non abbiamo ancora finito! Nella prossima pagina vedremo insieme i bellissimi cappotti Zara e gli abiti della collezione autunno inverno 2019/2020! Continuate a leggere il post!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here