Per un guardaroba perfetto, servono dei capi evergreen, ovvero pezzi capaci di risolvere qualsiasi outfit, salvandovi in ogni situazione e adattandosi ad ogni occasione. 

Il grande vantaggio dei capi evergreen è che non passano mai di moda e sono la base ideale per costruire il proprio capsule wardrobe per affrontare qualsiasi stagione con stile. Li avete certamente visti sui red carpet e persino al cinema: camicia bianca, tubino nero e décolleté, ad esempio, sono alcuni dei capi evergreen più amati e usati dalle star.

Rivisitati dagli stilisti, ma bellissimi anche in versione classica, i capi evergreen possono essere mixati e reinterpretati secondo il proprio stile personale, ma una cosa è certa: il vostro armadio non dovrebbe mai farne a meno. 

Allora ragazze, siete curiose di scoprire quali sono secondo noi i capi evergreen che non passano mai di moda e che dovreste assolutamente avere nell’armadio? Continuate a leggere il post! 

cliomakeup-capi-evergreen-1-copertina

LA CAMICIA BIANCA TRA I CAPI EVERGREEN PIÙ AMATI DI SEMPRE

Quanti capi avere nell’armadio non importa, purché ci sia anche una camicia bianca! Uno dei capi evergreen che possono davvero diventare la base per costruire una serie di look impeccabili e adatti a qualsiasi occasione. 

cliomakeup-capi-evergreen-2-camicia-bianca

La camicia bianca è perfetta anche sul red carpet! Via Pinterest



Una vera certezza in fatto di stile che si adatta ad essere abbinata tanto a un completo formale come un tailleur, quanto a un paio di jeans. Può accompagnarvi persino al mare durante l’estate e diventare uno chicchissimo copricostume. 

cliomakeup-capi-evergreen-3-camicia

Credits: Foto di Unsplash | Mauro Paillex

Il modello più classico è certamente in cotone, dal taglio quasi maschile – non troppo larga, né eccessivamente stretta – e soprattutto senza fronzoli: davvero uno dei capi base del guardaroba femminile.

NEL MANUALE DEL GUARDAROBA PERFETTO NON POSSONO MANCARE I PANTALONI NERI

I pantaloni neri sono certamente un capo must have per l’autunno 2019, ma anche uno dei capi evergreen per eccellenza: il nero, infatti, sta bene a tutte e si addice a qualsiasi occasione. 

cliomakeup-capi-evergreen-4-pantaloni-neri

Via Pinterest

Un pezzo chiave da declinare in un modello jeans oppure in versione più elegante: la versatilità di un paio di pantaloni neri sta negli abbinamenti, infatti, se con una t-shirt bianca e una giacca sono perfetti per l’ufficio, basta una felpa per creare un outfit più street-style.

cliomakeup-capi-evergreen-5-pantaloni-neri-sportivi

Via Pinterest 

La scelta è davvero molto amplia, perciò, sceglieteli in base al vostro gusto personale e alla vostra fisicità e non potrete sbagliare!

COSA AVERE NELL’ARMADIO NEL 2019? CAPI EVERGREEN COME IL TRENCH

È uno dei capi evergreen che non stanca mai grazie alla sua eleganza e versatilità: il trench vi accompagnerà in autunno e in primavera, riparandovi dalla pioggia con grande stile. 

cliomakeup-capi-evergreen-6-trench

Credits: Foto di Unsplash | Masha Kotliarenco 

un trench di qualità dura tutta la vita

Il modello più classico è beige o color cammello, da portare aperto oppure stretto in vita. È un capo intramontabile dall’allure British che mette d’accordo i guardaroba femminili e persino quelli maschili. 

cliomakeup-capi-evergreen-7-trench-chiuso

Via Pinterest

Non ci sono limiti ai possibili abbinamenti con un trench, che si adatta a jeans e stivali, ma anche a vestiti e scarpe con il tacco. E ricordate: un trench di qualità dura per tutta la vita!

PER RIFARE IL GUARDAROBA DA ZERO, PARTITE DALLE DÉCOLLETÉ 

Le décolleté, in pelle o in vernice, sono il tocco femminile indispensabile per qualsiasi look, perciò non possono proprio mancare tra i capi evergreen da avere nell’armadio in qualsiasi stagione. 

cliomakeup-capi-evergreen-8-tacchi

Credits: Foto di Unsplash | Amanda Vick

Se il primo paio andrebbe comprato prima dei 30 anni per non separarsene mai più, il nostro consiglio è di scegliere il nero per poterlo abbinare a qualsiasi outfit. L’importante è che siano comode e ben bilanciate, perfette per essere indossate a lungo. 

cliomakeup-capi-evergreen-9-décolleté

Credits: Foto di Unsplash | Ava Sol

UNO DEI CAPI PIÙ VERSATILI È IL GIUBBINO DI PELLE

Tra gli indispensabili del vostro guardaroba non può mancare un giubbino in pelle o chiodo, uno dei capi evergreen che vi accompagneranno durante l’autunno e la primavera.

cliomakeup-capi-evergreen-10-chiodo

Credits: Foto di Pexels | Anastasiya Lobanovskaya   

Sceglietelo in nero se volete un capo più neutro oppure azzardate colori vivaci e sgargianti per colorare i vostri outfit. Non dimenticate di prestare attenzione al modello: il giubbino in pelle must have si porta stretto.

cliomakeup-capi-evergreen-11-giubbino-pelle

Credits: Foto di Unsplash | Ksenia Varapaeva

Da indossare in modo sportivo o più classico, per dare un tocco grintoso e dal sapore rock ’n’ roll anche al look più elegante, potrà accompagnarvi dalla sera alla mattina perché si adatta a essere appoggiato sulle spalle, quanto ad essere abbinato a una maxi sciarpa in lana.

Ragazze, non abbiamo ancora finito! Nella prossima pagina vedremo altri 5 capi evergreen che non possono mancare all’interno di un capsule wardrobe ben studiato. Continuate a leggere il post! 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here