In autunno e in inverno sapere come indossare le Clarks è indispensabile per creare look fashion, caldi e adatti a tutti i giorni. Clarks, come molte di voi sapranno, è un brand italiano che produce calzature e tra le scarpe iconiche, o Originals, della sua collezione troviamo i Desert Boots.

Non sono classici stivaletti, come verrebbe da pensare, bensì polacchini in camoscio o in pelle, morbidi e caldi, dall’aspetto mascolino ma in realtà easy to wear, senza distinzione di genere. Questi pratici scarponcini, disponibili in moltissimi colori, da quelli neutri ai più intensi e vivaci, si possono calzare in diverse occasioni e con estrema semplicità.

Per capire come indossare le Clarks, ma non solo i polacchini scamosciati, quindi anche stringate, francesine e stivaletti, abbiamo realizzato una piccola guida per aiutarvi a creare un look impeccabile e cozy. Siete curiose di saperne di più? Continuate a leggere il post!

cliomakeup-come-indossare-clarks-1-copertina

DESERT BOOTS: LE SCARPE CLARKS PIÙ AMATE E FAMOSE

I Desert Boots sono le scarpe Clarks più iconiche e famose, da uomo e anche da donna.

cliomakeup-come-indossare-clarks-18-colori

Clarks, Desert Boots multicolor. Credits: via Instagram @clarkshoes



Lo stile della calzatura, che ha fatto la storia del brand italiano, è rimasto immutato sin dalla prima volta in cui hanno fatto il loro ingresso nel mondo del fashion. Risalgono agli anni ’50 e, da allora, hanno conquistato il cuore di tutti.

I CLARKS DESERT BOOTS SONO POLACCHINI COMODI E CALDI

Questa tipologia di scarpa ha la tomaia in camoscio o in pelle martellata, il gambale che copre leggermente la caviglia, lacci corti, perché ci sono solamente due occhielli per lato, e vantano l’esclusiva suola in crepe, comoda e pratica.

cliomakeup-come-indossare-clarks-7-

I desert boots di Clarks. Credits: via Instagram @annakhan25

Ne esistono tante imitazioni, ma confortevoli come le scarpe originali Clarks Desert Boots nessuna mai. Piuttosto, il marchio stesso ha pensato a delle linee affini, sempre della linea Desert. Il riferimento è al modello Desert London, ovvero le classiche stringate Clarks, e Desert Trek, con impunture a vista e suola platform.

cliomakeup-come-indossare-clarks-19-desert-boots

I classici polacchini in camoscio. Credits: via Instagram @clarkshoes

COME INDOSSARE LE CLARKS: LOOK CON I POLACCHINI SCAMOSCIATI

I polacchini, da sempre, sono considerati piuttosto mascolini, ma sono ormai anni che le donne puntato tanto, o tutto, sul mannish style, rubando letteralmente dall’armadio del proprio compagno o fratello i capi più cool.

cliomakeup-come-indossare-clarks-20-freida-pinto

Freida Pinto testimonial del brand. Credits: via Instagram @clarkshoes

Ecco perché basta pensare ai look da uomo per realizzare un outfit di tutto punto con le Clarks. Innanzitutto il pantalone è fondamentale e, visto che la scarpa è bassa e va fatta notare, bisogna scegliere un modello stretto alla caviglia.

cliomakeup-come-indossare-clarks-13-montagna

Outfit da montagna con le Clarks. Credits: via Instagram @clarkshoes

cliomakeup-come-indossare-clarks-11-look

Easy look con i polacchini Clarks. Credits: via Pinterest

I jeans skinny, i chino e in genere tutti i pantaloni a sigaretta si sposano alla perfezione con queste calzature. Per giocare col proprio look, consigliamo di osare con i calzini, proponendo qualcosa a contrasto, tinta unita o anche caratterizzato da una fantasia a righe arcobaleno o pois.

cliomakeup-come-indossare-clarks-9-jeans-skinny

Skinny jeans e polacchini. Credits: via Pinterest

Per la parte superiore non c’è altro da fare che sfoggiare un maglioncino caldo, leggero o pesante, a seconda delle temperature, che magari richiami i colori delle scarpe. Cercate di realizzare un outfit pensato soprattutto sulla giusta scelta delle nuance, in sostanza affidatevi all’armocromia per risultare impeccabili.

cliomakeup-come-indossare-clarks-10-polacchini-pelle

Credits: via Pinterest

In sostanza, le regole da seguire per quanto riguarda la domanda “come indossare le Clarks” sono piuttosto semplici, non richiedono particolari attenzioni se non quelle cromatiche e la scelta del pantalone giusto.

Ragazze, non abbiamo ancora finito! Nella prossima pagina vedremo quali sono le altre scarpe Clarks alla moda e iconiche, oltre ai Desert Boots, quindi anfibi, stringate e francesine, come indossarle e soprattutto quando conviene puntare su queste calzature per look impeccabili e glamour. Continuate a leggere il post!

1 COMMENTO

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here