Non preoccupatevi, il colore di capelli Twilight non ha nulla a che fare con Vampiri e Lupi Mannari! Questa innovativa tecnica di colorazione nata a Chicago, però, è destinata a diventare altrettanto celebre.

Il colore capelli Twilight, infatti, è la scelta perfetta per le chiome più scure perché la doppia tecnica di schiaritura permette di aggiungere ai capelli nuance calde e vibranti senza stravolgere la base, che rimarrà ben evidente soprattutto sulle radici.

L’idea del Twilighting, infatti, è proprio quella di ricreare delle ombreggiature naturali che ricordino le sfumature dorate del cielo al crepuscolo, l’ideale insomma per un look tridimensionale e al contempo molto naturale. 

Allora bellezze, siete curiose di scoprire tutto sul colore capelli Twilight, ovvero le ombreggiature biondo baby con cui illuminare le chiome più scure? Continuate a leggere il post!

cliomakeup-colore-capelli-twilight-1-copertina

IL COLORE CAPELLI TWILIGHT È UN’INVENZIONE DI KARISSA SCHAUDT

Neonata tendenza in fatto di tinte, il colore capelli Twilight è un’invenzione di Karissa Schaudt, colorista del Maxine Salon di Chicago, e promette di essere uno dei più apprezzati hair trend dell’anno.

cliomakeup-colore-capelli-twilight-2-colorista

Credits: @karissakolorist via Instagram



L’ispirazione è il crepuscolo, ovvero, il momento della giornata in cui il cielo scuro si screzia di luce: lo scopo di questa colorazione, infatti, è proprio quella di creare luminosità sulle chiome brune come quella di Selena Gomez.

cliomakeup-colore-capelli-twilight-3-selena-gomez

Credits: @riawna Via Instagram

Insomma, un tendenza colore capelli 2020 pensata proprio per le brunette che vogliono provare a schiarire la chioma senza azzardare un cambio look radicale. Naturalmente, però, la tecnica si adatta anche alle bionde o alle rosse.

cliomakeup-colore-capelli-twilight-4-sfumature

IN COSA CONSISTE LA TECNICA DEL TWILIGHTING?

Per creare il colore capelli Twilight Karissa Schaudt ha unito due delle tecniche di schiaritura più amate: il balayage e i babylights per creare un mix multisfaccettato e assolutamente naturale.

cliomakeup-colore-capelli-twilight-5-kassandra-kolorist

Credits: @maxinesalon Via Instagram

In particolare, le sfumature sono ottenute attraverso una decolorazione molto leggera ottenuta a mano libera – come quella del balayage – ma il colore viene reso più chiaro e brillante dall’uso della stagnola, come si fa con i babylights.

cliomakeup-colore-capelli-twilight-6-tecnica

Credits: @karissakolorist Via Instagram

il twilighting unisce la tecnica del balayage e dei babylights

In questo modo la chioma risulta come una perfetta unione di nuance chiare e scure, in modo che il cambiamento non risulti troppo drastico nemmeno per le chiome castane o corvine: sui capelli scuri, infatti, ciocche così sottili possono risultare ancor più delicate, senza creare uno stacco netto.

cliomakeup-colore-capelli-twilight-7-base-scura

Credits: @karissakolorist Via Instagram

L’effetto finale ottenuto con il Twilighting è perfetto per esaltare la naturale lucentezza della chioma e del viso, infatti, le ciocche più chiare dovranno essere poste attorno al volto e rimanere più dark sulla parte posteriore della testa.

cliomakeup-colore-capelli-twilight-9-radici-castane

Credits: @nikkilee901 Via Instagram

Per ricreare il colore capelli Twilight dal parrucchiere, ricordate che le schiariture devono iniziare poco al di sotto della riga o della frangia in modo che il vostro look continui a essere uniforme anche con la ricrescita. 

Bellezze, non abbiamo ancora finito! Nella prossima pagina vedremo quali sono le star che hanno ceduto al colore di capelli Twilight e come mantenerlo anche a casa. Continuate a leggere il post!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here