VISO GONFIO: L’IMPORTANZA DEL MASSAGGIO FAI DA TE

cliomakeup-viso-gonfio-11-facialist

Credits: @guendalinatheskinsculpter Via Instagram

Se siete in cerca di qualche soluzione contro il viso gonfio al risveglio, sappiate che ci sono due azioni immediate che potete mettere in atto. La prima è quella di dedicarsi qualche minuto in più facendo tutti i passaggi necessari della skincare.

cliomakeup-viso-gonfio-6-girl

Credits: Foto di Unsplash| Anastasiya Vysotskaya



Se vi fa male la gamba, la massaggiate? Se vi duole la pancia, la accarezzate delicatamente? Ecco, più o meno è questo è il principio dell’automassaggio durante la skincare mattutina.

l’automossaggio unito alla skincare mattutina aiuta a ridurre il gonfiore sul viso al risveglio

Aiutandovi con un fluido, riuscirete ad effettuare pochi gesti di bellezza, in grado di “sciogliere” il gonfiore facciale e restituirvi un viso tonico e bellissimo!

Detergente, tonico, essenza, siero, creme viso e occhi ed spf, volendo anche l’olio viso, che renderà ancor più scorrevoli i movimenti sul volto, ma non solo.

I massaggi mattutini servono a risvegliare i muscoli, quindi andrebbero fatti sempre, ma sappiamo bene che non si ha molto tempo a disposizione. In ogni caso, per gonfiare il viso, iniziate dal collo per farlo allungare; questo vi aiuterà anche ad attenuare, ridurre o evitare le rughe sul collo.

cliomakeup-viso-gonfio-10-crema

Credits: @blondie.skin Via Instagram

Passare poi al massaggio degli occhi; per farlo basta far scivolare le dita attorno al contorno effettuando una leggera pressione. Rilassare, poi, le guance massaggiando con movimenti circolari e premendo sugli zigomi, in seguito passare alla fronte, sulla quale muovere le dita dal centro verso l’esterno.

SKINCARE: I SEGRETI BEAUTY PER SGONFIARE IL VISO

cliomakeup-viso-gonfio-15Credits: @carlo_tta_ Via Instagram

L’unica azione beauty che si può fare e che è effettivamente efficace per sgonfiare il viso è quella di optare per un trattamento detox. Il modo più semplice è applicare una maschera viso detossinante.

cliomakeup-viso-gonfio-12-viso

Credits: @bsoulcosmeticinaturali Via Instagram

Se conoscete l’argomento, saprete bene che in commercio ci sono numerosissime detox mask, ma vogliamo comunque consigliarvene un paio, che potranno tornarvi utili, soprattutto se non sapete quale acquistare.

cliomakeup-viso-gonfio-16-caudalie

Caudalie, Instant Detox Mask (75ml). Prezzo: 18,71€ con il codice LFCLIO su lookfantastic.it

La prima la Masque Instant Détox di Caudalie che si presenta in una formulazione abbastanza fresca a metà tra crema e gel. Contiene argilla rosa, che deterge e assorbe le tossine, ma è anche ricca di antiossidanti e, grazie all’estratto di papaia minimizza i pori e le restringe.

cliomakeup-viso-gonfio-17-thisworks

this works, Evening Detox maschera all’argilla 50 ml Prezzo: 36,45€ su lookfantastic.it

L’altra che vogliamo consigliarvi è la maschera all’argilla Evening Detox di this works, ovvero un trattamento purificante con oli naturali di caolino e malachite. È in grado di purificare senza disidratare restituendo una pelle più liscia e un aspetto più sano.

cliomakeup-viso-gonfio-14

Credits: @norfolk_lu Via Instagram

Ragazze, per restare sempre aggiornate, non perdetevi questi post:

1) I TRUCCHI PER AVERE CAPELLI PERFETTI AL MATTINO 

2) PRIMER VISO IDRATANTI: COSA SONO 

3) A CHI STA BENE LA FRANGIA CORTISSIMA? 

cliomakeup-viso-gonfio-20

Ragazze, ora tocca a voi! Avete mai avuto problemi di viso gonfio al mattino? Avete capito qual era la causa? Come avete rimediato? Avete cambiato le vostre abitudini! Raccontateci le vostre esperienze e fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here