La tendenza overlining labbra sta davvero spopolando nell’ultimo periodo, complici makeup artist ed esperti del settore, oltre alle It Girl e alle influencer che amano sfoggiare questo trend makeup sui loro profili social. 

Che cos’è l’overlining? Si tratta di una tecnica, piuttosto semplice da eseguire, attraverso la quale è possibile ingrandire otticamente le labbra sottili (e non) utilizzando semplicemente il makeup e facendole apparire più grandi e rimpolpate, con un effetto push-up molto naturale. Il trucco labbra overline è, quindi, indicato particolarmente per chi possiede labbra sottili per natura o per età e sta cercando dei rimedi che non comprendano l’uso della medicina estetica. 

In questo post vi spiegherò tutto quello che c’è da sapere sulla tendenza overlining labbra, come preparare le labbra al trucco overline, come eseguirlo in modo facile e veloce e i migliori prodotti da scegliere! L’argomento vi ha incuriosite? Allora iniziamo subito con il post bellezze!

Cliomakeup-tendenza-overliningCredits: @manuelemameli @hungvanngo @paolaturani Via Instagram. Dove non diversamente specificato, le immagini sono prese da Instagram.

COME PREPARARE LE LABBRA AL TRUCCO OVERLINE

Prima di iniziare a spiegarvi tutto sulla tendenza overlining, è bene sapere come preparare le labbra al trucco overline. Il primo passo per avere un trucco labbra effetto volume è proprio la cura delle labbra stesse (e questo vale sia per le labbra sottili sia per quelle carnose): le labbra, come il resto del viso, necessitano, infatti, di una skincare adeguata che, ovviamente, non le farà diventare più grandi, ma le aiuterà ad avere un contorno più definito e ad essere sempre ben idratate. Le labbra disidratate e secche, con pellicine e rughette varie, appaiono visibilmente più piccole. 

Cliomakeup-tendenza-overlining-hungvanngo-labbra-sottili

Credits: @hungvanngo



Le labbra idratate appaiono visibilmente più piene e voluminose

Per preparare le labbra al trucco overline dovete effettuare una scrub labbra che rimuoverà imperfezioni e pellicine e stimolerà la microcircolazione rendendole più piene e dall’aspetto sano. 

Dopo lo scrub, si passa all’idratazione: applicate uno strato abbondante di balsamo labbra oppure un’apposita maschera labbra, come la mia amatissima Lip Mask&Care ULTRABALM CoccoLove formulata con un mix di principi attivi di primissima qualità, da tenere in posa mentre truccate il viso e gli occhi. Prima di passare al trucco labbra, tamponate via l’eccesso con una velina. 

ultrabalm_aperto_1024x1024

ClioMakeUp, Lip Mask&Care ULTRABALM CoccoLove. Prezzo: 15,50€ su cliomakeupshop.com

LA TENDENZA OVERLINING È LA SOLUZIONE PERFETTA PER CHI HA LABBRA SOTTILI E CERCA RIMEDI PER INGRANDIRLE

La tendenza overlining labbra sta davvero spopolando su social come Instagram, Pinterest e TikTok e non c’è da stupirsi ragazze, è davvero semplice da realizzare anche senza essere dei veri e propri esperti del settore!

Cliomakeup-tendenza-overlining-chiara-ferragni

Credits: @manuelemameli

Chiara Ferragni, Paola Turani e anche celebrities come Elsa Hosk, Selena Gomez e Zoë Kravitz amano moltissimo il trucco labbra overline e lo sfoggiano molto spesso negli ultimi tempi. 

Cliomakeup-tendenza-overlining-zoe-kravitz

Credits: @hungvanngo

Oltre a essere facile da realizzare, è un tipo di trucco per labbra sottili (e non solo) che può essere facilmente personalizzato, a seconda dei propri gusti, utilizzando prodotti opachi o gloss e prodotti sheer. 

Cliomakeup-tendenza-overlining-paolaturani

Credits: @paolaturani

Ragazze, siamo appena all’inizio! Nella prossima pagina vi spiegherò nel dettaglio come realizzare la tendenza overlining sulle labbra e quali sono i migliori prodotti per un effetto volume naturale. Continuate a leggere!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here