M. TERESA E L’APPROCCIO CURIOSO AL FACE TAPING (CHE HA DATO DISCRETI RISULTATI)

Ho da sempre le rughe naso labiali piuttosto accentuate ed evidenti, credo per ragioni legate alla mimica facciale e ad alcune espressioni che faccio spesso. Non ho, invece, grandi problemi di occhiaie e nemmeno a livello della fronte (per il momento!). Per cui, quando la Dottoressa Marialuisa Morelli ci ha mostrato come fare nostra la tecnica del Face Taping mi sono sin da subito concentrata proprio sulla zona più critica per me, ossia quella naso labiale.

Cliomakeup-face-taping-team-clio-maria-teresa-prima

M. Teresa prima di iniziare il Face Taping

Devo dire che, superato un attimo di smarrimento iniziale, ho trovato l’applicazione semplice e intuitiva. In realtà sembra un procedimento molto lungo, ma, soprattutto se si preparano con anticipo i tape nelle dimensioni di cui si ha bisogno, risulta abbastanza veloce. Ho praticato la tecnica del Face Taping per un periodo di due settimane, come le altre ragazze del TeamClio, ma in alcuni giorni ho saltato l’applicazione, pur riuscendo a essere abbastanza costante.

Per quanto riguarda le sensazioni successive all’applicazione e alla rimozione, devo dire che in particolar modo al risveglio durante i primi giorni ho sin da subito riscontrato una maggiore rilassatezza dei muscoli facciali. Anche le rughe naso labiali mi sono sembrate, in effetti, meno evidenti. Ho notato un lieve rossore, specialmente nei primi giorni, ma niente di preoccupante: nel giro di 10-15 minuti, la pelle torna come nuova! Consiglio, nel caso in cui il rossore fosse più importante, di applicare un po’ di gel d’aloe vera, cosa che in effetti ho fatto il primo giorno di applicazione.

Cliomakeup-face-taping-team-clio-maria-teresa-tape-indosssati

Suggerisco a tutti di provare almeno una volta il Face Taping, soprattutto se si hanno problemi di ritenzione. Il viso, applicazione dopo applicazione, risulta al mattino meno gonfio e più disteso. Per quanto riguarda le rughe naso labiali, ho notato dei leggeri miglioramenti, ma forse dovrei provvedere anche a “rivedere” la mia mimica e cercare di arricciare meno le labbra, per esempio. Tendo ad avere determinati atteggiamenti ripetuti durante il giorno che sono davvero difficili da eliminare! Non garantisco di portare avanti questo tipo di routine in modo costante – sono, a dire il vero, abbastanza pigra -, ma sarei davvero curiosa di vedere se, con maggiore continuità, la situazione sia destinata a migliorare ulteriormente.



Cliomakeup-face-taping-team-clio-maria-teresa-prima-durante-dopo

Il percorso di M. Teresa: prima di iniziare; dopo una settimana; dopo due settimane.

Il commento della Dottoressa Marialuisa Morelli sui risultati di M. Teresa: 

M. Teresa, vista la giovane età e la perfezione del viso, ha ottenuto dal trattamento una posizione migliore del labbro superiore (il Taping va a migliorare degli scompensi posturali dovuti anche all’appoggio della lingua sul palato o sull’arcata dentaria inferiore). In lei, infatti, quello che noto in maniera preponderante è la simmetria ripristinata dell’arco di cupido (labbra) e il sopracciglio sinistro e destro che sono tornati perfettamente in linea (M. Teresa potrebbe mettere il tape anche solo una volta alla settimana).

GIORGIA E IL FACE TAPING ALLEATO TOP DELLE OCCHIAIE

Prima di iniziare con l’avventura con il Face Taping non avevo mai provato su di me questa tecnica per appianare le rughette e i segni di espressione e pensavo – erroneamente – che potesse essere utile solo da questo punto di vista. Quando abbiamo avuto modo di incontrare la Dottoressa Morelli lei ha notato subito, oltre alla mia asimmetria evidente soprattutto nell’area degli occhi e delle sopracciglia, la presenza di occhiaie molto scure e segnate.

Cliomakeup-face-taping-team-clio-giorgia-prima

Giorgia prima di iniziare il Face Taping

Con l’applicazione costante dei tape per due settimane ho scoperto che il Face Taping può dare una grande mano anche nell’eliminazione dei liquidi in eccesso che ristagnano sul nostro viso e che causano le occhiaie! Usare il tape, dopo un primo momento in cui si deve prendere la mano con la misurazione e il taglio, è davvero intuitivo e semplice. La Dottoressa Morelli ci ha spiegato come e dove posizionarlo per farlo agire nel migliore dei modi: il segreto non è quello di tirare la pelle all’inverosimile, ma di poggiarlo con una leggerissima tensione e poi massaggiarlo per “attivarlo”.

Cliomakeup-face-taping-team-clio-giorgia-tape-indossati

Nel mio caso non ho avuto reazioni avverse all’elastene, anche se il primo giorno la pelle era leggermente arrossata, ma niente di irrecuperabile, tanto che non è più successo. Per rimuoverlo basta bagnarlo con acqua e procedere lentamente senza tirare, anche se ammetto che talvolta l’ho tolto – senza inumidirlo – senza avere problemi.

Il Face Taping ha ridotto le occhiaie di Giorgia in maniera evidente

Dopo due settimane di Face Taping ho notato una riduzione delle occhiaie evidente e, in generale, sentivo il viso molto più sgonfio e asciutto. Anche le rughette di espressione tra le sopracciglia mi sembravano più distese. Userei ancora il tape? Penso proprio di sì! Non so se riuscirei a essere costante e a inserirlo in pianta stabile nella mia beauty routine serale, ma certamente lo trovo un alleato fantastico per arrivare al top prima di un evento importante. 

Cliomakeup-face-taping-team-clio-giorgia-prima-durante-dopo

Il percorso di Giorgia: prima di iniziare; dopo una settimana; dopo due settimane.

Il commento della Dottoressa Marialuisa Morelli sui risultati di Giorgia: 

Il cambiamento significativo di Giorgia (da proseguire) è stato una conseguenza dell’applicazione sul frontale: lo sguardo risulta più aperto e luminoso, le occhiaie geneticamente rilevate dall’anamnesi storica sono leggermente schiarite e il labbro superiore appare più alto e rimpolpato.

ILARIA E IL FACE TAPING PER DRENARE E MODELLARE IL VOLTO IN MANIERA NON INVASIVA

Sono sempre entusiasta e curiosa di provare delle novità del mondo beauty, quindi sono stata molto felice di partecipare al test del TeamClio con il Face Taping. Prima di partecipare alla consulenza con la Dottoressa Morelli, mi sono informata online e soprattutto tramite il suo profilo Instagram, guardando con interesse i suoi video tutorial e seguendo le sue spiegazioni. 

Cliomakeup-face-taping-team-clio-ilaria-prima

Ilaria prima di iniziare il Face Taping

Ho applicato con costanza i tape tutte le sere per 15 giorni consecutivi: grazie alla spiegazione della Dottoressa è stato semplice imparare e, dopo un paio di giorni, è diventato quasi automatico. Ho subito notato che i tape applicati nella zona degli zigomi mi donavano un senso di rilassatezza dei muscoli, come se fossero leggermente “sollevati” e questo impedisse alla bocca di serrarsi. Temevo che durante la notte potessero darmi fastidio, e invece, devo dire che quasi non si sentono: al mattino li rimuovo facilmente bagnandoli abbondantemente e staccandoli piano piano. La mia pelle, tendenzialmente normale e non sensibile, rimane leggermente arrossata, ma dopo pochi minuti il rossore scompare del tutto. 

Cliomakeup-face-taping-team-clio-ilaria-tape-indossati

Dopo pochi giorni dall’applicazione, ho potuto piacevolmente notare che il profilo del volto si è modellato, come se si fosse “sgonfiato” e gli zigomi appaiono molto più pronunciati. Mi pare anche che si sia ridotta l’asimmetria che caratterizza la parte destra e sinistra del mio volto. Sia la circolazione sanguigna sia quella linfatica hanno trovato grande beneficio, donandomi una sensazione di benessere e meno gonfiore al mattino. Continuerò sicuramente a usarli almeno tre volte alla settimana!

Cliomakeup-face-taping-team-clio-ilaria-prima-durante-dopo

Il percorso di Ilaria: prima di iniziare; dopo una settimana; dopo due settimane.

Il commento della Dottoressa Marialuisa Morelli sui risultati di Ilaria: 

Ilaria evidenzia un ottimo risultato, in modo notevole sul profilo del volto che appare più modellato e lo zigomo più alto. In lei è significativo l’assottigliamento del naso: la migliore circolazione ha reso la pelle più distesa e sana. L’asimmetria del labbro superiore dx si sta riducendo, ma bisogna ancora insistere. I solchi profondi sotto gli occhi, la rima palpebrale inferiore e quella sensazione di essere un po’ scavati è assente ora, un ottimo risultato!

FRANCESCA E L’ESPERIENZA CON IL FACE TAPING, CONCLUSA PRIMA DEL PREVISTO

Il Face Taping è un ottimo metodo per contrastare l’invecchiamento e soprattutto la forza di gravità. Applicando il tape, ma senza tirare troppo la pelle, si nota subito la differenza. Zigomi alti, fronte liscia e piccole rughette che spariscono. Ho, quindi, iniziato questa esperienza, dopo aver seguito i consigli della Dottoressa Morelli, e ho applicato il tape prima di andare a dormire. L’applicazione è stata molto semplice, complice un’ottima maestra, un po’ più fastidiosa, invece, è risultata la rimozione. Ho tolto i nastri lentamente, per non irritare la pelle, anche bagnandoli. Tuttavia, una volta rimossi, in particolar modo sulle guance, sono rimasti due segni rossi abbastanza evidenti. Ci ho riprovato una seconda volta, ma l’effetto finale è stato lo stesso.

Cliomakeup-face-taping-team-clio-francesca-tape-indossati

Pensavo di aver sbagliato qualcosa, invece, dopo aver mostrato le foto alla Dottoressa, ho scoperto di avere la pelle sensibile all’elastene, motivo per cui ho dovuto sospendere e, sotto consiglio della nostra esperta, ho applicato una crema al pantenolo contro le irritazioni cutanee.

Cliomakeup-face-taping-team-clio-francesca-segni

Quello che posso dire della mia brevissima esperienza è che non ho stretto troppo i denti tutta la notte, cosa che spesso faccio incondizionatamente di giorno e soprattutto di notte. Il taping mi ha aiutata a non digrignare i denti, quindi mi sono svegliata senza fastidi, il che mi pare già un bel traguardo, consigliabile per chi soffre di bruxismo.

ANGELA E IL FACE TAPING: DIARIO DI UN AMORE ‘SUPER’ ADESIVO

Ho provato con entusiasmo la tecnica del Face Taping dopo aver visto l’enorme successo che stava riscuotendo sui volti delle follower di Instagram dell’osteopata Marialuisa Morelli. La notevole riduzione delle rughe e delle occhiaie mi è sembrata subito qualcosa di straordinario per una tecnica così semplice e comoda, soprattutto da applicare a casa.

Cliomakeup-face-taping-team-clio-angela-prima

Angela prima di iniziare il Face Taping

Ho sempre avuto curiosità nel testare nuovi metodi non invasivi per ridurre rughe e occhiaie e posso dire di sentirmi soddisfatta di aver provato il Face Taping. Prima di iniziare la fase di testing, le mie rughe della marionetta erano piuttosto evidenti, così come la ruga del pensatore, quella situata sulla fronte e tra le sopracciglia. Con il passare degli anni, nonostante non abbia mai avuto rughe evidenti, mi sono resa conto che la mia pelle del viso risultava sempre più spenta e presentava sempre più segni di cedimento. Nell’ultimo anno soprattutto, a causa anche delle tante fonti di stress e preoccupazione che abbiamo avuto, ho notato come il mio viso fosse più segnato e sofferente, con un esponenziale aumento delle rughe della marionetta che fino a qualche tempo fa erano minime.

La fase di test strong è durata circa due settimane e devo dire che, per quanto sia abbastanza impegnativo applicare il tape tutte le sere senza effettuare una skincare routine tipica (quindi senza mettere nessun tipo di crema viso o contorno occhi dopo la fase di démaquillage), ne vale davvero la pena. Al termine delle due settimane la mia pelle del viso risulta sicuramente più sana, idratata e distesa. Ho notato che la ruga del pensatore si è ridotta tantissimo e, se prima si vedeva anche senza corrugare la fronte, adesso non è più così evidente. Altro ottimo risultato sono la scomparsa delle rughe della marionetta: il cedimento della pelle dalle guance laterali si è affievolito e questo inestetismo risulta pressocché diminuito. Le occhiaie risultano anche meno marcate, segno di una migliore vascolarizzazione della pelle.

Cliomakeup-face-taping-team-clio-angela-tape-indossati

Attualmente continuo con la fase di mantenimento del Face Taping quindi applicando il nastro adesivo tre volte a settimana, come consiglia la Dottoressa Marialuisa Morelli, e per toglierlo, la mattina, procedo staccandolo pian piano con un po’ di acqua e, dopo un detergente schiumogeno, passo sul viso dell’acqua micellare su un batuffolo di cotone, perché a volte rimane sempre un po’ di colla del nastro adesivo sul viso, onde evitare che ci siano ancora residui di colla.

Sono molto entusiasta di questi risultati e di aver seguito le istruzioni e i consigli della Dottoressa Marialuisa Morelli nel testare questa tecnica!

Cliomakeup-face-taping-team-clio-angela-prima-durante-dopo

Il percorso di Angela: prima di iniziare; dopo una settimana; dopo due settimane.

Il commento della Dottoressa Marialuisa Morelli sui risultati di Angela: 

Angela ha avuto dei grandiosi miglioramenti: la ruga del risorio dx (la famosa ruga della marionetta) è scomparsa in maniera considerevole anche sul lato opposto, portando lo zigomo ad alzarsi e, di conseguenza, a sfumare e rimodellare il profilo mandibolare. La ruga del pensatore (tra le sopracciglia) si è attenuata dell’80% e il segno più significativo è stata la riduzione delle borse e delle occhiaie. La pelle appare più luminosa, vascolarizzata e idratata!

Ragazze e ragazzi, se siete interessati a conoscere tutte le ultime novità del mondo beauty, non perdetevi questi post:

1) BLUSH LIQUIDO, COME USARLO? QUALI SONO I PRODOTTI TOP?

2) SIERI PER CIGLIA: 13 PRODOTTI DA NON PERDERE

3) SKINIFICATION MAKEUP E HAIRCARE, COS’È? PERCHÈ CI FA BENE?

Cliomakeup-face-taping-team-clio-finale-post

Via Giphy

Bene ragazze e ragazzi  speriamo che l’esperienza del TeamClio con il Face Taping vi abbia incuriositi e vi abbia interessato quanto a noi! Ora vi lasciamo la parola: che idea vi siete fatti del Taping facciale? Vorreste provarlo? Cosa ne pensate dei nostri risultati? Avete altri trattamenti o prodotti che vorreste provassimo per voi? Fateci sapere tutto nei commenti. Un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here