#3 TRASCORRERE UN WEEKEND FUORI PORTA PER FESTEGGIARE IL CARNEVALE CON I BAMBINI LONTANO DA CASA
Per passare un Carnevale 2022 con i bambini un po’ diverso dal solito possiamo anche pensare di organizzare un breve viaggio per festeggiare lontano da casa. Quest’anno, infatti, è possibile viaggiare e spostarsi perciò, avendone la possibilità, sarebbe un peccato non farlo!
Credits: Foto di Unsplash | Sai de Silva
Tra tutte le idee, possiamo suggerirvi di organizzare il viaggetto in base anche alle attività proposte nei paraggi: per esempio, se volete festeggiare Carnevale in città, provate a controllare i programmi ad hoc dei vari siti istituzionali del comune prescelto.
Credits: Foto di Pexels | Juan Pablo Serrano Arenas
Potreste anche, al contrario, approfittarne per “fuggire” un po’ dalla ressa e dai festeggiamenti chiassosi del Carnevale: pensiamo, ad esempio, al caso di molte di voi che vivono in una città famosa proprio per queste festa.
Credits: Foto di Pexels | Victoria Borodinova
VIAGGIARE A CARNEVALE 2022 CON I BAMBINI È SEMPRE UNA BUONA IDEA
In questo caso cosa fare a Carnevale 2022 con i bambini? Contando che saranno già immersi al 100% nell’atmosfera festosa del Carnevale, una meta tranquilla e rilassante come la montagna potrebbe essere l’ideale, magari in una baita.
Credits: Foto di Unsplash | Annie Spratt
In questo caso, per far divertire i bambini un’idea potrebbe essere quella di concedere loro un travestimento: anche festeggiare Carnevale in famiglia è divertente, soprattutto se anche voi deciderete di mascherarvi!
Credits: Foto di Pexels | Liliana Drew
#4 PASSARE IL CARNEVALE 2022 A VENEZIA: CON I BAMBINI PIÙ GRANDI UN MUST DA PROVARE
Quando si pensa al Carnevale è ovvio pensare anche a Venezia: si tratta infatti del binomio più famoso e conosciuto! Per passare un Carnevale 2022 con i bambini divertente, magico e ricco di storia e tradizione, scegliere questa destinazione è certamente una mossa vincente.
Credits: Foto di Unsplash | Mohd Alkharji
Il Carnevale di Venezia 2022 sarà un po’ diverso da quello che abbiamo in mente: in Piazza San Marco infatti non saranno allestiti i classici palchi, né si potrà assistere al volo dell’angelo; questo, a causa della pandemia.
Credits: Foto di Pexels | Pixabay
Andare a Venezia con i bambini, però, quest’anno potrebbe essere comunque meraviglioso: il tema scelto per il Carnevale 2022 è ispirato, infatti, a una citazione dell’artista Salvador Dalì “Remember the future”.
Credits: @museumtribe
Un augurio per il futuro, rappresentato soprattutto dai bambini, per un domani più sereno, un vero messaggio di speranza. Non pensate, però, che il programma del Carnevale 2022 di Venezia sia del tutto cancellato, perché non è così: saranno organizzati molti spettacoli all’aperto presso il famosissimo Arsenale, tra cui Nebula Solaris, una performance dal vivo che si basa sulla creazione di giochi tra acqua e fuoco.
Credits: @20regionsin2years
#5 VISITARE UN PARCO A TEMA PER CARNEVALE 2022
Infine, ragazze, se ancora non siete soddisfatte e vi domandate sempre cosa fare a Carnevale 2022 con i bambini per divertirli, abbiamo un ultimo asso nella manica. Purtroppo molti parchi divertimento famosi riapriranno a metà marzo, ma altri invece, altrettanto belli, saranno già aperti!
Credits: @luneurpark
Uno su tutti, se siete nei paraggi, merita una visita: stiamo parlando del Luneur Park di Roma che in occasione della festa di Carnevale 2022 per i bambini organizza weekend di balli e divertimenti in maschera, comprese sfilate e la partecipazione di principesse e supereroi.
Credits: @luneurpark
Se vi è piaciuto questo post, non perdete altri approfondimenti sul mondo dei bambini:
1) LE MIGLIORI FATTORIE DIDATTICHE IN ITALIA DOVE ANDARE CON I BAMBINI
2) COME DIVERTIRE I BAMBINI ANCHE IN DAD
3) LE REGOLE D’ORO PER LA GESTIONE DEGLI ANIMALI DOMESTICI CON I BAMBINI
Via Giphy
Ragazze, anche per oggi è tutto. Avevate già in mente cosa fare a Carnevale 2022 con i bambini, oppure brancolavate nel buio? Avete trovato utili questi consigli sulle attività da organizzare a Carnevale 2022 per i bambini? Fateci sapere come sempre nei commenti, un bacione dal TeamClio!