A CHI STANNO BENE I CIUFFI CHIN BANGS? CON I GIUSTI ACCORGIMENTI, TUTTE POSSIAMO TAGLIARE I CAPELLI COSÌ

Come diciamo sempre, ragazze, le tendenze oggi sono più che mai studiate per essere il più possibile inclusive, e anche nel mondo degli haircut non c’è differenza. Infatti le Chin Bangs stanno bene a tutte, anche se ovviamente il parrucchiere dovrà consigliarci al meglio per poter valorizzare la nostra Facial Shape.

LE CHIN BANGS, ADATTATE, STANNO BENE A OGNI FACIAL SHAPE

In generale, se abbiamo un viso tondo, le Chin Bangs dovranno essere accompagnate da altri layer e scalature sul resto della chioma per evitare l’effetto eccessivamente tondeggiante dei ciuffi a livello del mento; l’hairstylist potrebbe anche suggerirvi qualche punto luce ottenuto con il balayage per fare una sorta di contouring con il colore.

cliomakeup-chin-bangs-facial-shape

Credits: @shanecraighair

Se, invece, per esempio, avete il viso spigoloso e il mento sfuggente le Chin Bangs urlano proprio il vostro nome! Infatti aggiungere volume, corpo e morbidezza nell’area critica e “aguzza” del volto è l’ideale per bilanciare i volumi.

cliomakeup-chin-bangs-viso-ovale

Credits: @salonxbyrenyaxydis



COME FARE LA PIEGA DELLE CHIN BANGS, LO STYLING MIGLIORE PER QUESTO HAIRCUT

Che abbiate i capelli lisci, mossi o ricci, per fare la piega alle Chin Bangs nel modo corretto è importante avere qualche accorgimento. Infatti questi particolari ciuffi laterali danno il meglio di sé se lo styling è voluminoso e se vengono pettinati in maniera morbida, in modo da dare corposità alla chioma.

cliomakeup-chin-bangs-styling

Credits: @yukistylist

Evitate quindi di uscire dalla doccia e di legare subito i capelli verso la nuca, magari in una coda di cavallo: sarà poi difficile dare il giusto volume alle Chin Bangs! Si procede, invece, con spazzola e phon a capelli ancora bagnati pettinandoli verso il mento e le guance. Con una spazzola tonda grande, poi, si crea volume alla base e si asciugando con il phon andando continuamente avanti e indietro dalle guance verso le orecchie.

cliomakeup-chin-bangs-capelli-lunghi

Credits: @queenserenityhair

Se vi è piaciuto questo post non perdete altri approfondimenti sui tagli di capelli:

1) FRANGIA BIRKIN ESTATE 2022, LA FRANGETTA LUNGA E PIENA DA COPIARE

2) BI-BOB ESTATE 2022, IL CASCHETTO A VOLUMI PIENI DI TENDENZA

3) TAGLI CAPELLI VISO QUADRATO, I MIGLIORI HAIRSTYLE PER ADDOLCIRE I LINEAMENTI

cliomakeup-chin-bangs-mentocliomakeup-chin-bangs-mento

Via Tenor

Ragazze anche per oggi abbiamo terminato. Cosa ne pensate delle Chin Bangs? Si tratta di un taglio capelli per l’estate 2022 che vi attrae? E voi, amate o odiate la classica frangia quando ricresce? Fateci sapere come sempre la vostra nei commenti, un saluto dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here