Lo spray abbronzante gambe Estate 2022 è l’alleato immancabile di chi non ha modo di andare al mare o, per svariati motivi, non riesce (o non vuole) esporsi al sole.

Chiamati anche spray gambe effetto calze o calze spray (anche se non sono propriamente la stessa cosa!), questi prodotti dalla texture leggerissima e facili da applicare sono in grado di regalare alle gambe un bel colorito sunkissed. Inoltre, nella maggior parte dei casi agiscono come dei fondotinta gambe andando a camuffare piccole imperfezioni e discromie, migliorando visibilmente l’aspetto della pelle e rendendola più bella.

Si possono comprare in farmacia, in profumeria, ma anche al supermercato, spaziando tra le diverse fasce di prezzo. Curiose di scoprire con noi i migliori spray autoabbronzanti gambe Estate 2022? Allora iniziamo!

cliomakeup-spray-abbronzante-gambe-estate-2022-cover.002

Credits: Foto di Unsplash | Apostolos Vamvouras

SPRAY ABBRONZANTE GAMBE ESTATE 2022: IL MUST PER LA TINTARELLA PERFETTA

Può succedere di non riuscire ad andare in vacanza al mare oppure, per svariati motivi, di non potersi esporre al sole. Ciò non vuol dire necessariamente rinunciare all’abbronzatura, in particolar modo sulle gambe, che durante la stagione calda vengono messe più in mostra complice l’utilizzo di shorts, gonne e abitini.

La ricca categoria degli autoabbronzanti 2022 include, fortunatamente, molti prodotti pensati per rispondere a questa esigenza a partire dallo spray abbronzante (o autoabbronzante) gambe. Si tratta di prodotti contenenti attivi che colorano letteralmente la pelle e il cui effetto abbronzato, solitamente, risulta più visibile nelle ore e nei giorni successivi all’applicazione.

cliomakeup-spray-abbronzante-gambe-estate-2022-benefici

Credits: Foto di Unsplash | Maria Lupan



Ci sono poi le calze spray, che riescono a conferire un bel colorito alle gambe e, al contempo, anche a minimizzare piccoli difetti e imperfezioni (come delle vene particolarmente evidenti, per esempio) assicurando comunque un effetto molto naturale.

cliomakeup-spray-abbronzante-gambe-estate-2022-2

Credits: Foto di Unsplash | Tomas Salas

Parliamo, quindi, di un fondotinta gambe in piena regola che ha il vantaggio di essere leggerissimo e veloce da applicare – al contrario delle classiche creme – proprio perché spray. A seconda delle proprie esigenze e preferenze è possibile scegliere uno spray gambe effetto calze più o meno scuro, meglio se waterproof e no transfer per assicurarsi una lunga tenuta del prodotto ed evitare di macchiare i vestiti.

COME USARE LO SPRAY ABBRONZANTE GAMBE E LE CALZE SPRAY

A questo punto, cerchiamo di riassumere brevemente come usare lo spray abbronzante gambe (o le calze spray). Per prima cosa, come per tutti i prodotti abbronzanti e autoabbronzanti, vi ricordiamo che è importante prendersi cura della pelle prima dell’applicazione, premurandosi di esfoliare le gambe con uno scrub per eliminare tutte le cellule morte. Solo così riuscirete a ottenere un risultato naturalissimo e uniforme.

cliomakeup-spray-abbronzante-gambe-estate-2022-3

Credits: @sallyhansennz Via Instagram

L’INTENSITÀ DELL’ABBRONZATURA È MODULABILE, MA MEGLIO PROCEDERE CON POCO PRODOTTO ALLA VOLTA

Fatto questo, il flacone spray va agitato e poi indirizzato verso le gambe, spruzzando il prodotto da una distanza di circa 20-30 cm. Dopo aver vaporizzato lo spray abbronzante, vi consigliamo di stenderlo con le mani ed eventualmente di ripetere l’applicazione se la tonalità ottenuta non vi soddisfa. L’intensità dell’effetto finale è modulabile e personalizzabile, quindi è preferibile applicare poco prodotto alla volta così da poterlo stratificare.

Credits: @artdeco_croatia Via Instagram

I tempi di asciugatura di norma sono molto brevi. Lo spray abbronzante gambe e lo spray gambe effetto calze richiedono all’incirca 5 minuti per asciugarsi completamente. La rimozione delle calze spray, specialmente se non si tratta di prodotti waterproof, è molto semplice e veloce. Vi basterà fare una doccia per eliminare ogni traccia residua. L’effetto degli autoabbronzanti, invece, tende a perdurare nel tempo, anche per 7-10 giorni.

Ragazze, non è ancora tutto! Girate pagina e continuate a leggere per scoprire quali sono i migliori spray abbronzanti gambe Estate 2022 che abbiamo selezionato per voi!

1 COMMENTO

  1. Vi voglio bene ma la pubblicità è troppa. Non si riesce neanche a leggere l’articolo perché si è troppo occupati a svicolare dalla pubblicità.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here