È uscito il 13 luglio il nuovo film Netflix: Sotto il sole di Amalfi. Sin dal titolo si preannuncia una storia estiva, tra intrecci e amori, fraintendimenti e passioni, ambientato in uno dei posti più magici di Italia.

Amalfi e la sua costiera fanno da sfondo a riprese che lasciano il fiato, tra calette bellissime, un mare cristallino e case arredate sui toni dell’azzurro – come buona parte dei costumi di scena – maioliche e soprammobili preziosi e unici.

La storia è incentrata su Vincenzo e Camilla, che si ritrovano dopo un anno e si preparano alla convivenza, incontrando qualche difficoltà, soprattutto comunicativa. Stesse difficoltà, condite con un pizzico di insicurezza – altro filo conduttore delle storie raccontante – anche per la mamma di Vincenzo, l’apprensiva Irene interpretata da Isabella Ferrari, e il suo compagno attuale Lucio (Luca Ward).

Altre vicende si intrecciano con la storia principale di Vincenzo e Camilla, ossia Lorenzo Zurzolo (Baby) e Ludovica Martino (Skam), di cui non vi sveleremo troppo ma il giusto per decidere se vedere il nuovo film dell’estate italiana.

Siete pronte per scoprire tanti altri dettagli su Sotto il Sole di Amalfi, ragazze? Allora via col post!

cliomakeup-sotto-sole-amalfi-1-copertina

Credits: @sottoilsolediamalfi via Instagram

SOTTO IL SOLE DI AMALFI: CAST E STORIA (SENZA SPOILER)

Come anticipato, Sotto il sole di Amalfi è un film italiano e il cast è quasi rigorosamente tutto Made in Italy. Protagonista della storia è il giovane Vincenzo, un ragazzo non-vedente che trascorrerà (finalmente!) le vacanze estive senza sua mamma, nella villa del papà, un’abitazione strepitosa con vista mozzafiato ad Amalfi.

cliomakeup-sotto-sole-amalfi-2

Credits: @sottoilsolediamalfi via Instagram



Vincenzo, interpretato da Lorenzo Zurzolo, si dirige ad Amalfi con il suo amico Furio (Davide Calgaro) un ragazzo pronto all’amore ma un po’ impacciato.

Li raggiungeranno la ragazza di Vincenzo appena rientrata da un anno in Canada. È Camilla, interpretata da Ludovica Martino, che sarà accompagnata a sua volta da una sua amica: Nathalie (Kyshan Wilson).

Al gruppo si aggiungerà un amico di vecchia data di Vincenzo, che abita ad Amalfi: Nicolas Maupas nei panni di Hans.

cliomakeup-sotto-sole-amalfi-5

Credits: @lucaward_real via Instagram

Tuttavia la mamma di Vincenzo, la signora Irene, una super apprensiva Isabella Ferrari, non riesce a lasciare la presa sul figlio e, nonostante sia partita per trascorrere le vacanze con il suo attuale compagno, Lucio (Luca Ward), riuscirà a trascorrere le sue giornate estive proprio ad Amalfi, a casa di una coppia di amici, interpretati da Marit Nissen e Raz Degan.

A complicare la relazione tra Irene e Lucio, ecco arrivare il famoso ex marito di lei: Roberto (Andrea Occhipinti).

cliomakeup-sotto-sole-amalfi-6

Credits: @lucaward_real via Instagram

La storia, senza spoiler, narra delle difficoltà di Vincenzo e Camilla. I due si sono ritrovati dopo un anno di amore a distanza e ora devono affrontare la futura convivenza. Lui è non vedente e Camilla, dopo aver “sacrificato” alcune occasioni alle quali Lorenzo non poteva partecipare, decide di mentirgli, per poi pentirsene.

sotto il sole di amalfi narra di amori e amicizie estive che si consolidano nel tempo

Nel frattempo la loro storia vive alti e bassi e lo stesso accade a Irene, che non vuole lasciare il figlio, che si sente molto ancorata al passato e che genera, quindi, qualche gelosia in Lucio.

C’è poi la storia di Nathalie, la ragazza canadese restia a spogliarsi per restare in costume. E questo suo grande timore è la paura che affronterà insieme a Furio e Hans.

In poche parole Sotto il sole di Amalfi, bellezza dei posti a parte, racconta storie di amore, body positivity e inclusività.

cliomakeup-sotto-sole-amalfi-9

Credits: @kyshanwiilson via Instagram

DOVE È AMBIENTATA SOTTO IL SOLE DI AMALFI

Come è facile immaginare, la storia è completamente sulla costiera amalfitana. Nello specifico le riprese sono state effettuate a Ravello, un posto magico e incantevole della riviera tirrenica campana, che entra di fatto tra le località estive italiane delle serie tv e film più belle e affascinanti.

cliomakeup-sotto-sole-amalfi-7

Credits: @isabellaferrarireal via Instagram

A fare da sfondo al film Netflix c’è la strepitosa Villa Rufolo, sempre a Ravello. Si tratta di una location monumentale e suggestiva. Questa residenza è sede dei concerti più emozionanti e unici della fondazione Ravello e del Ravello Festival.

Ragazze, non abbiamo ancora finito! A pagina 2 scoprirete tante altre curiosità sul film Sotto il sole di Amalfi così da decidere se vederlo oppure no. Continuate a leggere il post!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here