Se non avete ancora sentito parlare di Siren Eyes per l’estate 2022, bellezze, sappiate che questo post è decisamente per voi! Infatti l’ultima tendenza trucco occhi della stagione è proprio un make-up da sirena, che rende lo sguardo ammaliante e sensuale.

Nel corso dei mesi sappiamo come il make-up occhi sia diventato il fulcro del trend trucco 2022: infatti oltre ai nuovissimi Siren Eyes abbiamo assistito alla comparsa (o al ritorno) di diverse tendenze come gli intramontabili Cat Eyes, i Foxy Eyes e il trucco grafico realizzato con ombretti o eyeliner. I Siren Eyes estate 2022, come suggerisce il nome, hanno l’obiettivo di modificare lo sguardo rendendolo più profondo, quasi insondabile, come quello delle sirene, creature mitologiche da sempre ammirate. Seducenti e ammalianti, vediamo insieme come realizzare i Siren Eyes, a chi stanno bene e quali sono i colori da usare.

Bellezze, non perdiamo tempo prezioso: vi attendo qui sotto nel post con tante foto per prendere ispirazione per i vostri Siren Eyes estate 2022!

cliomakeup-siren-eyes-estate-2022

Credits: @sammieleighartistry, @aleksandrakoleska e @lolathemua via Instagram
Dove non diversamente specificato, le foto sono prese da Instagram

COSA SONO I SIREN EYES, TREND TRUCCO OCCHI ESTATE 2022 E PERCHÉ SONO DIVERSI DAGLI ALTRI MAKE-UP SEDUCENTI

Il trend dei Siren Eyes estate 2022 non ci coglie certo impreparati, vero bellezze? Infatti nel corso dei mesi abbiamo assistito al ritorno o alla nascita di tantissime tendenze trucco occhi che li vogliono il fulcro dei nostri make-up. Pensate per esempio ai Foxy Eyes, il trucco occhi che li allunga e li rende sensuali un po’ come gli occhi delle volpi, da cui prende il nome.

cliomakeup-siren-eyes-estate-2022-occhio

Credits: @mmargoleon



Qualcuno vedendo i Siren Eyes li associa erroneamente a questo trend, ma ora vedremo insieme che il trucco occhi da sirena è proprio diverso! Infatti, nonostante i due make-up condividano la presenza di una linea allungata all’interno dell’occhio, hanno obiettivi diversi.

I SIREN EYES RENDONO LO SGUARDO TAGLIENTE, ALLUNGANTO E AMMALIANTE COME QUELLO DELLE SIRENE

I Siren Eyes estate 2022 vogliono rendere lo sguardo ammaliante e sensuale, quasi glam, lasciando però un alone di “mistero”, proprio come l’insondabile animo delle sirene: questo risultato si ottiene lavorando con linee in orizzontale, anche nella parte esterna dell’occhio, andando solo leggermente a sollevarla verso la palpebra fissa.

cliomakeup-siren-eyes-estate-2022-sensuale

Credits: @grkkem_

I Foxy Eyes, invece, vogliono liftare lo sguardo, quindi la linea di eyeliner esterna sarà obliqua e diretta verso le sopracciglia.

A CHI STANNO BENE I SIREN EYES: LE FORME DI OCCHIO CHE LI “PORTANO” MEGLIO

Partendo dal concetto, bellezze, che non c’è un limite al trucco e che dobbiamo solo sentirci bene nella nostra pelle, vediamo insieme a chi stanno bene i Siren Eyes, trend trucco occhi estate 2022! Diversamente da altri make-up che hanno bisogno di essere adattati agli occhi incappucciati, anche questa forma può seguire la tendenza senza troppi problemi, visto che le righe di eyeliner lavorano in orizzontale.

cliomakeup-siren-eyes-estate-2022-eyeliner

Credits: @sammieleighartistry

Lo stesso dicasi per chi non ha molta superficie su cui lavorare a livello della palpebra, appunto. Gli occhi molto rotondi stanno benissimo con un trucco allungato come i Siren Eyes, a patto di non andare ad arrotondare successivamente il trucco con giochi grafici che, vedremo più avanti, possono abbinarsi bene a questa tendenza make-up.

cliomakeup-siren-eyes-estate-2022-grafico

Credits: @boba_bella

Se avete gli occhi allungati già naturalmente, forse questo trend potrebbe sbilanciare l’equilibrio del vostro sguardo, andando a renderlo ancora più “tagliente” ma, come dicevo prima, tutto dipende dai vostri gusti: se volete enfatizzare questa caratteristica provate i Siren Eyes, magari andando a giocare con la grafica arrotondata sulla palpebra.

Bellezze, siamo solo a metà del post di scoperta del trend Siren Eyes 2022: a pagina 2 scopriremo insieme come seguire questa tendenza con gli step necessari a riprodurre il make-up occhi dell’estate e quali sono i colori più usati.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here