Parliamo di mani e in particolar modo di unghie arcobaleno, che sono tornate fortemente di moda questa estate. Il fascino del multicolor, in particolar modo delle nuance pastello, conquista senza se e senza ma. In fondo questa è la stagione in cui amiamo più sperimentare gli accostamenti cromatici, sia nel campo del fashion che in quello del beauty.

Motivo per cui tra i trend manicure del momento non sorprende di trovare l’effetto rainbow, o la rainbow nail art. Si può effettuare in un qualsiasi centro estetico chiedendo unghie piene di colori diversi, oppure sfumature o french coloratissime da realizzare con smalti semipermanenti o gel. In alternativa si può usare anche lo smalto classico e, volendo, potete farle anche a casa.

Ora non resta che scoprire quali sono i vari stili delle unghie arcobaleno, così da sfoggiare un effetto rainbow sofisticato e al contempo divertente in questa calda estate 2022. Siete pronte, bellezze? Allora via col post!

cliomakeup-unghie-arcobaleno-2022-1-copertina

Credits: @ilsalottodigiusy, @luxxinails, @nails_vibes_silvia via Instagram

MANI COLORATISSIME: È LA RAINBOW NAIL ART

La rainbow nail art consiste in un look mani multicolor, intenso e brillante, caratterizzato da diversi colori per ogni singolo dito.

cliomakeup-unghie-arcobaleno-2022-3

Credits: @_nailsdilaura_ via Instagram



le unghie arcobaleno piene e multicolor sono molto facili da fare a casa

Generalmente, nel modo più semplice di realizzarla, si scelgono 5 colori da mettere su entrambe le mani, e solitamente sono cromie pastello. Rosa, giallo, lilla, verdino e celeste sono le tinte protagoniste delle rainbow nails, ma è comunque possibile sbizzarrirsi come si vuole.

Inoltre si tratta di un tipo di manicure molto semplice da realizzare. Dopo aver limato e ripulito accuratamente le unghie dalle cuticole, basterà stendere i vari colori, fare una passata di top coat e lasciare asciugare. Et voilà, il gioco è fatto e le vostre mani saranno bellissime e in gran forma.

UNGHIE ARCOBALENO: LA FRENCH MANICURE MULTICOLOR È DI TENDENZA

Tra le tendenze unghie per le vacanze 2022 troviamo la french manicure, ma non quella classica nude e bianca, bensì ricercata e particolare.

cliomakeup-unghie-arcobaleno-2022-5

Credits: @bella_ciao_cesena via Instagram

Una delle più frizzanti è sicuramente quella basata sull’uso di vari colori per colorare la parte finale, ossia la lunghezza.

cliomakeup-unghie-arcobaleno-2022-6

Credits: @ramran_nails via Instagram

È un tipo di nail art che si sposa sia con unghie squadrate che tonde o a mandorla, sia corte che lunghe. È anche possibile giocare con sfumature simili per creare un effetto chiaro-scuro che lasci tutti senza parole.

cliomakeup-unghie-arcobaleno-2022-9

Credits: @thesnugbeauty via Instagram

cliomakeup-unghie-arcobaleno-2022-4

Credits: @the.pink.pumpkin_nails via Instagram

Per un tocco ancor più insolito e divertente, potete aggiungere dei piccoli disegni, come delle nuvolette o veri e propri arcobaleni, per esaltare maggiormente la bellezza e la freschezza della manicure.

Bellezze, non ho ancora finito! A pagina 2 scoprirete tanti altri look da sfoggiare sulle vostre mani. Continuate a leggere il post!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here