Con il cambio di stagione capita di avere qualche dubbio. Come vestirsi in ufficio in autunno? Questa è una delle domande che risuona nella testa delle persone che necessitano di un look formale ma anche comodo e pratico.

L’esigenza nasce soprattutto dal fatto che si tratta di una mezza stagione e le temperature sono realmente ballerine. Chi esce di casa la mattina presta fa i conti con il grigiore della città, forse con la nebbia e l’umidità e certamente con un clima tutt’altro che accogliente. Ma dopo poche ore l’aria si surriscalda, soprattutto se è una bella giornata, e si finisce per sentire troppo caldo.

Nel tardo pomeriggio, quando si rincasa, le temperature tornano a scendere ed è opportuno coprirsi come si deve, sia per proteggersi che per evitare possibili malanni di stagione. Che in questo periodo sono un must.

Motivo per cui: come vestirsi in ufficio in autunno? In modo furbo. Questo è l’unica soluzione che abbiamo per poter fronteggiare la mezza stagione con stile e praticità. A questo punto non ci resta che scoprire quali sono i must have da avere sempre a portata di mano per outfit impeccabili e cool. Siete pronte, ragazze? Allora via col post!

Credits: @francescaseppi, @fraenfasi, @4stagioni_4 via Instagram

COME VESTIRSI IN UFFICIO IN AUTUNNO: IL TAILLEUR GIACCA E PANTALONE CON LA T-SHIRT

La prima utilissima scelta che possiamo compiere per non incorrere in problemi legati alle temperature autunnali, è quella che prevede l’uso del tailleur.

cliomakeup-Come-vestirsi-ufficio-autunno-2

Credits: @reglisse_et_sophie via Instagram



Un classico completo composto da giacca e pantalone si rivelerà sempre perfetto, adeguatissimo all’ufficio ed estremamente formale.

Fin qui niente di nuovo, anche se vi suggeriamo di dare uno sguardo ai nuovi colori Pantone autunno inverno, così da evitare o comunque limitare i soliti tailleur grigi, blu e neri, ma di preferire qualcosa di più vivaci. Potreste infatti provare con coordinati color zucca, magari verde bosco e, perché no, viola e azzurro cielo.

il tailleur è un classico per vestirsi bene in ufficio in autunno

Ora però arriviamo a quel dettaglio che vi aiuterà a superare la giornata indenni. Sotto la giacca non mettere una blusa o una camicia troppo formale, e nemmeno un pullover sottile. Piuttosto preferite una t-shirt. In questo caso, se avvertirete caldo, non dovrete far altro che togliere il blazer e assumere un mood più rilassato.

cliomakeup-Come-vestirsi-ufficio-autunno-3

Credits: @girardengodonna via Instagram

Una buona idea, nel caso in cui le temperature d’improvviso dovessero scendere e rendere l’aria molto fredda, è quella di portare sempre con sé una stola grande come una mantella oppure un cardigan in filo sottile da infilare sotto la giacca!

BLUSA E GILET IN MAGLIA PER UN LOOK BACK TO OFFICE SUPER FURBO

Uno dei capi di abbigliamento più glamour del momento e che stanno decisamente conquistando un posto d’onore tra le tendenze autunnali è il gilet in maglia.

cliomakeup-Come-vestirsi-ufficio-autunno-5

Credits: @francescaleccasanluri via Instagram

In poche parole parliamo di un maglione senza maniche, da abbinare a un top con manica lunga.

La miglior scelta in campo di formalità è sicuramente rappresentata dalla blusa. In questo modo eviterete il rigore troppo classico delle camicie con il colletto a punta.

In questo modo la mattina e la sera non sentirete freddo, ma ricordate sempre di portare con voi una giacca mezzo peso, come un piumino 100 grammi o un trench.

cliomakeup-Come-vestirsi-ufficio-autunno-4

Credits: @fraenfasi via Instagram

Durante il giorno potreste stare bene così ma, se farà troppo caldo, basterà sfilare via il gilet e restare con la vostra blusa, abbinata sapientemente a un pantalone dritto o largo o una gonna longuette.

Ragazze, non abbiamo ancora finito! A pagina 2 continueremo a svelarvi una serie di segreti per capire come vestirsi in ufficio in autunno. Continuate a leggere il post!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here