Direttamente dai social, c’è una nuova tendenza beauty che sta spopolando. Si tratta del Latte make-up. Un beauty look ispirato al latte, o meglio, al caffè e latte. La sua particolarità è quella di essere realizzato con tinte ultra luminose e bronzate che lo rendono ideale per l’estate perchè va ad esaltare l’abbronzatura e a dare al viso un immediato effetto sunkissed.

Sarà (forse) questo il motivo per cui in pochissimi giorni ha totalizzato più di 20 milioni di visualizzazioni su TikTok? Sicuramente questo beauty look ricorda molto un qualsiasi make-up bronzing super gettonato in estate, ma vista la sua popolarità non potevo di certo non parlarvi del Latte make-up. Se volete scoprire come realizzarlo, allora via con il post!

cliomakeup-latte-make-up-nuovo-trend-tiktok-perfetto-per-estate-1

Credits: @taniellejaimua Via Instagram, Il latte make-up è diventato virale su TikTok

CHE COS’È IL LATTE MAKE-UP?

Il nome “Latte make-up” potrebbe essere un po’ fuorviante perchè fa pensare a un trucco bianco o dai colori lattiginosi. In realtà, la vera reference di questo nuovo trend è il cappuccino, il latte macchiato o anche l‘aspetto fresco e abbronzato delle California girls. Infatti, questo trend ripropone una base super luminosa e un make-up dalle tinte del marrone e oro.

questo trend ripropone una base super luminosa e un make-up dalle tinte del marrone e oro

La base è naturale con un gioco di luci e ombre ottenuto grazie all’uso del bronzer e della terra per un leggero contouring, assieme all’illuminante. Il trucco occhi altro non è che uno smokey eyes marrone con un punto luce dorato al centro della palpebra. L’intero make-up consiste in ciglia super definite dal mascara, sopracciglia lasciate piuttosto naturali e labbra nude.

Il risultato finale è ideale per l’estate perchè esalta l’abbronzatura e ne riproduce l’effetto. Il Latte make-up è adatto per quasi tutte le carnagioni, da evitare solo se si ha un sottotono particolarmente freddo.

cliomakeup-latte-make-up-nuovo-trend-tiktok-perfetto-per-estate-2

Credits: @taniellejaimua Via Instagram, Il latte make-up esalta l’abbronzatura



COME REALIZZARE IL LATTE MAKE UP?

Dunque, bellezze, anzitutto se volete realizzare questo beauty look, tenete ben a mente che non è fatto per coprire e correggere. Quindi, mantenetevi molto naturali nelle varie applicazioni dei prodotti. Parole d’ordine: sfumare e illuminare. Il risultato deve essere quasi un effetto no-makeup estremamente naturale con tonalità caramellate che vi renderanno irresistibili

LA BASE SUPER NATURALE E LUMINOSA

Dal momento che la base trucco deve essere molto naturale e luminosa, scegliete un fondotinta liquido, dal finish luminoso e impalpabile. Non esagerate con le quantità perchè in questo caso il fondotinta dovrà semplicemente uniformare l’incarnato e minimizzare le discromie. Stessa cosa vale per l’applicazione del correttore: applicatene poco, solo in alcuni punti strategici, come l’angolo dell’occhio o attorno al naso dove possono esserci dei rossori.

cliomakeup-latte-make-up-nuovo-trend-tiktok-perfetto-per-estate-4

Credits: @taniellejay Via TikTok, La base del latte make-up deve essere naturale e luminosa

A TUTTO BRONZING

Poi procedete con il prodotto must have: il bronzer. Applicatelo in modo uniforme nelle parti del viso che normalmente si abbronzerebbero, quindi: sugli zigomi, salendo fino alle tempie e alla fronte e anche attorno al naso e sulla mandibola, in modo da replicare un leggero effetto contouring.

potete accentuare il risultato con un velo di terra

Se preferite, potete accentuare il risultato con un velo di terra (rigorosamente calda!) in polvere o in stick. Dopo aver scolpito il viso, potete procedere con l’illuminante da applicare sugli zigomi, sull’arco di cupido e sulla punta del naso. Se vi piacciono, potete completare la vostra base anche con delle finte lentiggini.

cliomakeup-latte-make-up-nuovo-trend-tiktok-perfetto-per-estate-8

Credits: @taniellejay Via TikTok, Con la terra andate a definire i volumi del viso e a riscaldare l’incarnato

SMOKEY EYES DALLE TINTE CALDE: UN MUST PER IL LATTE MAKE-UP

Bene ragazze, a questo punto non vi resta che passare al trucco occhi, cuore pulsante del Latte make-up. Iniziate applicando un ombretto marrone-nocciola su tutta la palpebra. In alternativa, potete optare per una matita marrone da andare a sfumare verso l’alto sulla palpebra. Scegliete la tonalità di marrone che più preferite e che più si adatti al vostro incarnato. Successivamente, sovrapporrete un ombretto in polvere o in mousse color bronzo o oro al centro della palpebra mobile. Per ottenere una maggiore precisione e intensità del colore, consiglio di stendere l’ombretto con il dito.

cliomakeup-latte-make-up-nuovo-trend-tiktok-perfetto-per-estate-5

Credits: @iolanda.dibattista Via TikTok, Applicate un ombretto oro o bronzo al centro della palpebra per illuminare lo sguardo

Dopo averlo sfumato per bene, aggiungete un punto luce più freddo, color champagne nell’angolo interno dell’occhio. Per completare il trucco occhi, applicate con un pennello sottile e piatto l’ombretto marrone scuro lungo la rima cigliare inferiore per dare più profondità al make-up. Inoltre, potete definire le ciglia applicando una linea sottile di matita marrone nelle rime ciliari superiori per intensificare ulteriormente lo sguardo. Una volta ottenuto lo smokey eye, si passa all’applicazione di mascara, che può essere un classico nero o anche marrone. L’importante è che abbia un effetto allungante e definito.

cliomakeup-latte-make-up-nuovo-trend-tiktok-perfetto-per-estate-6

Credits: @iolanda.dibattista Via TikTok, Per il trucco occhi va ricreato un punto luce più freddo nell’angolo dell’occhio

LABBRA NUDEL: LE LABBRA VANNO LASCIATE PIÙ NATURALI POSSIBILI

Il Latte make-up ha un focus principale sugli occhi, quindi per mantenere un effetto naturale, le labbra vengono lasciate più naturali possibili. In questo caso, potete dare libero sfogo alla vostra fantasia e personalità scegliendo tra un gloss volumizzante, un rossetto cremoso o un lip oil. L’unico consiglio che mi sento di darvi per un make-up al top è quello di definire comunque le labbra con una matita cremosa dello stesso colore delle vostre labbra.

cliomakeup-latte-make-up-nuovo-trend-tiktok-perfetto-per-estate-7

Credits: @taniellejaimua Via Instagram, Per realizzare il latte make-up le labbra devono restare naturali 

Se volete saperne di più sugli ultimi trend make-up, leggete questi post:

1) DIAMOND LIPS: COSA SONO E COME REALIZZARE IL TREND MAKE-UP DEL MOMENTO

2) TRUCCO OCCHI ESTATE 2023: I TREND PER LOOK CHE COLPISCONO AL PRIMO SGUARDO

3) FRENCH GIRL MAKE-UP: GLI STEP PER REALIZZARE IL TRUCCO VIRALE SU TIKTOK

cliomakeup-latte-make-up-nuovo-trend-tiktok-perfetto-per-estate-3 (1)

Via Giphy

Bellezze, voi cosa ne pensate di quest’ultimo trend make-up? Vi piace? Lo avete mai realizzato o vi è venuta voglia di realizzarlo? Fatemi sapere come sempre cosa ne pensate, un bacione e al prossimo post, la vostra Clio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here