LO SCRUB CON ZUCCHERO BIANCO PER TOGLIERE I PELI INCARNITI DELLA GAMBE
Come togliere i peli incarniti, se non con uno scrub a base di zucchero bianco, olio di mandorle e della semplice acqua? I granelli di zucchero, infatti, sono perfetti per regalare alla pelle una leggera esfoliazione, ideale per esporre almeno in parte i peli sottopelle, da eliminare poi con una pinzetta.
Credits: Foto di Unsplash | Mathilde Langevin
REALIZZARE UNO SCRUB ALLO ZUCCHERO CONTRO I PELI INCARNITI, VEDIAMO COME
Si tratta forse della ricetta più semplice e conosciuta per liberarsi dei peli sottopelle delle gambe! Perfetta anche per chi ha la pelle secca o delicata grazie alla presenza dell’olio di mandorle, è un toccasana per tutte le zone del corpo, specialmente per le gambe e le braccia per la sua velocità di applicazione. Questo scrub si prepara in maniera semplice e veloce, partendo da questi ingredienti:
- 2 cucchiai di zucchero
- 2 cucchiai di olio di mandorle
- Acqua q.b.
Credits: Foto di Unsplash | Julia Rekamie
Si mescolano tutti gli ingredienti fino ad ottenere una pasta morbida da strofinare delicatamente sulla pelle con dei movimenti circolari. Come togliere i peli incarniti per sempre? Utilizzate questo scrub regolarmente per mantenere la pelle sempre morbida e liscia ed evitare i peli incarniti all’inguine, sulle gambe o sulle ascelle. Utilizzato almeno una volta alla settimana, questo scrub corpo può essere semplicemente risciacquato con acqua tiepida: lo zucchero eliminerà le cellule morte, mentre l’olio di mandorla nutrirà la pelle in profondità.
PELI INCARNITI: I RIMEDI A BASE DI CETRIOLO PER LENIRE LA PELLE
Il cetriolo è noto per le sue proprietà idratanti, perfette per togliere i peli incarniti sottopelle, idratare la cute e mantenerla elastica e tonica, impedendo ai peli di crescere rimanendo sotto l’epidermide. Le proprietà antiossidanti del cetriolo e della Vitamina C, poi, lo rendono l’alleato perfetto per alleviare l’irritazione e stimolare il turnover cellulare.
Credits: Foto di Unsplash | Michael Longmire
COME USARE IL CETRIOLO PER LENIRE LA PELLE IRRITATA DAI PELI SOTTOPELLE?
Abbiamo finora parlato dei rimedi naturali contro i peli incarniti ma, bellezze, è importante anche sapere come agire per rendere la pelle meno arrossata dopo gli scrub o a causa proprio dei peli sottopelle. Il cetriolo, insieme a latte, aloe e limone, è veramente un toccasana. Per una crema naturale ed efficace servono:
- 1 cetriolo
- 2 cucchiai di latte
- 2 foglie di aloe
- 6 gocce di succo di limone
il cetriolo è molto idratante e ricco di antiossidanti e vitamina C
Per prima cosa, frullate il cetriolo e la polpa delle foglie di aloe, poi aggiungete il latte e il succo di limone in modo da ottenere un composto cremoso. Per amplificare l’azione lenitiva di questo rimedio naturale per togliere i peli incarniti, lasciate la vostra crema al cetriolo in frigorifero per un paio d’ore. Il freddo vi aiuterà contro arrossamenti e irritazione: lasciando in posa il composto per almeno 20 minuti prima di risciacquare, la pelle beneficerà del potere idratante del cetriolo.
L’IMPACCO AL TÈ NERO CONTRO I ROSSORI PROVOCATI DAI PELI INCARNITI
Se togliere i peli incarniti con uno scrub è molto semplice, liberarsi dei rossori provocati dall’eliminazione dello strato più superficiale di pelle è più complesso: per farlo, il tè nero è un ottimo alleato ad azione lenitiva, ottimo per ammorbidire il pelo incarnito e permettergli di fuoriuscire dalla pelle senza bisogno di ricorrere alle pinzette.
Credits: Foto di Unsplash | Tea Creative Soo Chung
USARE IL THE NERO CONTRO I PELI SOTTOPELLE
Per questa ricetta contro i peli incarniti e la pelle arrossata occorrono:
- 2 cucchiaini di foglie o 1 bustina di tè nero
- 1 tazza di acqua calda
Per prima cosa portate l’acqua a bollore e lasciate il tè nero in infusione per almeno 15 minuti. Quando si sarà leggermente raffreddato, utilizzate un panno o la bustina stessa per tamponare con delicatezza le zone più soggette a rossori e irritazione: sfruttando il calore, riuscirete ad aprire i pori e aiutare i peli a fuoriuscire. Per un’azione più efficace, ripetete gli impacchi almeno due volte al giorno o finché non avrete eliminato tutti i peli incarniti sottopelle.
Credits: Foto di Unsplash | Carolyn V
Bellezze, se volete saperne di più sui modi per prendervi cura della vostra bellezza, non perdetevi questi post:
1) COME PRENDERSI CURA DEI PIEDI POST-VACANZE
2) OLIO DI JOJOBA: COS’È E COME USARLO
3) VERRUCHE PIEDI, LE CAUSE E COME CURARLE
Via Giphy
Bellezze, per questo post è tutto! Cosa ne pensate di questi rimedi naturali per togliere i peli incarniti? Avete spesso problemi con la ricrescita dopo la depilazione? Cosa fate di solito per liberarvi dei peli sottopelle? Fatemi sapere tutto nei commenti! Un bacione dalla vostra Clio!