LO SCRUB CON ZUCCHERO BIANCO PER TOGLIERE I PELI INCARNITI DELLA GAMBE

Come togliere i peli incarniti, se non con uno scrub a base di zucchero bianco, olio di mandorle e della semplice acqua? I granelli di zucchero, infatti, sono perfetti per regalare alla pelle una leggera esfoliazione, ideale per esporre almeno in parte i peli sottopelle, da eliminare poi con una pinzetta.

cliomakeup-come-togliere-peli-incarniti-zucchero

Credits: Foto di Unsplash | Mathilde Langevin

REALIZZARE UNO SCRUB ALLO ZUCCHERO CONTRO I PELI INCARNITI, VEDIAMO COME

Si tratta forse della ricetta più semplice e conosciuta per liberarsi dei peli sottopelle delle gambe! Perfetta anche per chi ha la pelle secca o delicata grazie alla presenza dell’olio di mandorle, è un toccasana per tutte le zone del corpo, specialmente per le gambe e le braccia per la sua velocità di applicazione. Questo scrub si prepara in maniera semplice e veloce, partendo da questi ingredienti:

  • 2 cucchiai di zucchero 
  • 2 cucchiai di olio di mandorle
  • Acqua q.b.

cliomakeup-come-togliere-peli-incarniti-gambe

Credits: Foto di Unsplash | Julia Rekamie



Si mescolano tutti gli ingredienti fino ad ottenere una pasta morbida da strofinare delicatamente sulla pelle con dei movimenti circolari. Come togliere i peli incarniti per sempre? Utilizzate questo scrub regolarmente per mantenere la pelle sempre morbida e liscia ed evitare i peli incarniti all’inguine, sulle gambe o sulle ascelle. Utilizzato almeno una volta alla settimana, questo scrub corpo può essere semplicemente risciacquato con acqua tiepida: lo zucchero eliminerà le cellule morte, mentre l’olio di mandorla nutrirà la pelle in profondità. 

PELI INCARNITI: I RIMEDI A BASE DI CETRIOLO PER LENIRE LA PELLE

Il cetriolo è noto per le sue proprietà idratanti, perfette per togliere i peli incarniti sottopelle, idratare la cute e mantenerla elastica e tonica, impedendo ai peli di crescere rimanendo sotto l’epidermide. Le proprietà antiossidanti del cetriolo e della Vitamina C, poi, lo rendono l’alleato perfetto per alleviare l’irritazione e stimolare il turnover cellulare.

cliomakeup-come-togliere-peli-incarniti-14

Credits: Foto di Unsplash | Michael Longmire 

COME USARE IL CETRIOLO PER LENIRE LA PELLE IRRITATA DAI PELI SOTTOPELLE?

Abbiamo finora parlato dei rimedi naturali contro i peli incarniti ma, bellezze, è importante anche sapere come agire per rendere la pelle meno arrossata dopo gli scrub o a causa proprio dei peli sottopelle. Il cetriolo, insieme a latte, aloe e limone, è veramente un toccasana. Per una crema naturale ed efficace servono:

  • 1 cetriolo
  • 2 cucchiai di latte
  • 2 foglie di aloe
  • 6 gocce di succo di limone

il cetriolo è molto idratante e ricco di antiossidanti e vitamina C

Per prima cosa, frullate il cetriolo e la polpa delle foglie di aloe, poi aggiungete il latte e il succo di limone in modo da ottenere un composto cremoso. Per amplificare l’azione lenitiva di questo rimedio naturale per togliere i peli incarniti, lasciate la vostra crema al cetriolo in frigorifero per un paio d’ore. Il freddo vi aiuterà contro arrossamenti e irritazione: lasciando in posa il composto per almeno 20 minuti prima di risciacquare, la pelle beneficerà del potere idratante del cetriolo. 

L’IMPACCO AL TÈ NERO CONTRO I ROSSORI PROVOCATI DAI PELI INCARNITI

Se togliere i peli incarniti con uno scrub è molto semplice, liberarsi dei rossori provocati dall’eliminazione dello strato più superficiale di pelle è più complesso: per farlo, il tè nero è un ottimo alleato ad azione lenitiva, ottimo per ammorbidire il pelo incarnito e permettergli di fuoriuscire dalla pelle senza bisogno di ricorrere alle pinzette.

cliomakeup-come-togliere-peli-incarniti-the-nero

Credits: Foto di Unsplash | Tea Creative Soo Chung

USARE IL THE NERO CONTRO I PELI SOTTOPELLE

Per questa ricetta contro i peli incarniti e la pelle arrossata occorrono:

  • 2 cucchiaini di foglie o 1 bustina di tè nero  
  • 1 tazza di acqua calda

Per prima cosa portate l’acqua a bollore e lasciate il tè nero in infusione per almeno 15 minuti. Quando si sarà leggermente raffreddato, utilizzate un panno o la bustina stessa per tamponare con delicatezza le zone più soggette a rossori e irritazione: sfruttando il calore, riuscirete ad aprire i pori e aiutare i peli a fuoriuscire. Per un’azione più efficace, ripetete gli impacchi almeno due volte al giorno o finché non avrete eliminato tutti i peli incarniti sottopelle. 

cliomakeup-come-togliere-peli-incarniti-19

Credits: Foto di Unsplash | Carolyn V

Bellezze, se volete saperne di più sui modi per prendervi cura della vostra bellezza, non perdetevi questi post:

1) COME PRENDERSI CURA DEI PIEDI POST-VACANZE

2) OLIO DI JOJOBA: COS’È E COME USARLO

3) VERRUCHE PIEDI, LE CAUSE E COME CURARLE

cliomakeup-come-togliere-peli-incarniti-20

Via Giphy

Bellezze, per questo post è tutto! Cosa ne pensate di questi rimedi naturali per togliere i peli incarniti? Avete spesso problemi con la ricrescita dopo la depilazione? Cosa fate di solito per liberarvi dei peli sottopelle? Fatemi sapere tutto nei commenti! Un bacione dalla vostra Clio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here