I TAGLI CAPELLI NOVEMBRE 2023 GIOCANO CON I RICCI E IL VOLUME
Ragazze, se avete i capelli ricci trovare un taglio che riesca a mettere in primo piano le onde non sempre è semplice, in particolare se preferite la lunghezza media a quella lunga. I tagli novembre 2023, però vi stupiranno perché hanno in serbo per voi il curly boule.
Credit: @aoki_hair via Instagram – Nella foto in alto il curly boule mette in risalto i ricci
Il cosiddetto “taglio a scodella” è consigliato per tenere a bada anche i ricci più ribelli perché le scalature regalano uno styling morbido e naturale che può essere asciugato anche all’aria.
IL MULLET RIMANE, MA NELLA VERSIONE SOFT
C’è chi lo odia e chi lo ama, la cosa certa è che il mullet da alcune stagioni tiene banco nei saloni. Il motivo è che si adatta a ogni lunghezza e dona volume anche ai capelli particolarmente fini o sottili.
Credit: @joeltorresstyle via Instagram – Il mullet ha scalature più intense sulla nuca come nella foto in alto
Il merito sta tutto nelle scalature che nei tagli novembre 2023 si fanno più intense partendo proprio dalla sommità della testa per poi scendere lungo le ciocche.
Le scalature del mulet sono irregolari e più intense sulla nuca per creare volume
Il risultato è un taglio irregolare, ma che conferisce il giusto volume incorniciando nello stesso tempo il viso. Il soft mullet è gettonatissimo sui capelli medi, ma questo autunno conquisterà anche quelli lunghi con un effetto pieno di carattere e che non passerà inosservato.
Credit: @pinkdagger via Instagram – il mullet soft della foto in alto sta bene anche con i capelli lunghi
I CAPELLI LUNGHI SONO SCALATI E INCORNICIANO IL VOLTO
Non c’è dubbio che per quanto riguarda i capelli lunghi le invisible layers continuino ad essere le più apprezzate perché vanno a dare volume, ma in modo discreto. Questo novembre, però, fanno un “passo in avanti” e diventano ovali per incorniciare il viso.
Credit: @hair_boutique_colne via Instagram – I capelli scalati lunghi incorniciano il volto
A mettere ancora di più in risalto i lineamenti, poi, ci pensa la frangia che si destruttura, oppure diventa over per chi vuole un twist in più, grazie alla McDonald’s Bangs. Il ciuffo che affonda le sue radici negli anni Settanta è quello che vi serve se desiderate un risultato vaporoso da abbinare con lo styling.
La piega mette in bella mostra le onde che diventano fluide e si vanno ad assottigliare via via che arrivano alle punte per un extra volume.
Credit: @ladygaga via Instagram – I capelli lunghi scalati hanno onde morbide
Per rimanere aggiornate sulle ultime tendenze capelli, non perdete questi post:
1) PERMANENTE MOSSA PER CAPELLI CORTI E MEDI: QUANTO DURA E CHE EFFETTO SI OTTIENE?
2) TAGLI DI CAPELLI SCALATI AUTUNNO 2023 PER CAPELLI CORTI, MEDI E LUNGHI
3) HUSH CUT: IL TAGLIO DI CAPELLI LEGGERO DI ISPIRAZIONE COREANA
Via Giphy
Ragazze, per oggi il post termina qui. Questa era la nostra selezione di tagli capelli novembre 2023, ora siamo curiose di conoscere la vostra opinione: cosa ne pensate? Avete già scelto il vostro preferito? Fateci sapere tutto nei commenti. Un bacione dal TeamClio!