COS’È E COME REALIZZARE LA MCDONALD’S BANGS?

  1. La McDonald’s bangs è una frangia voluminosa che prende il nome dal noto fast food proprio per la sua particolare forma a M.
  2. A differenza della frangia a tendina è molto più vaporosa alla base.
  3. L’hairstyle da alcuni mesi spopola su TikTok, ma in realtà affonda le sue radici nella moda degli anni Settanta e Novanta. 
  4. Realizzare questa frangia è semplicissimo, potete modellare gli archi della M solo con le mani.
  5. Se desiderate un risultato più definito, realizzate il ciuffo con l’aiuto di una spazzola e di un asciugacapelli. 

cliomakeup-mcdonald's-bangs-cover

Credit: @mcdobeerse, @matildadjerf e @ghdhair via Instagram

Come succede spesso negli ultimi tempi, i social sono il posto in cui nascono le mode che in pochissimo tempo diventano virali. Se per il make-up ha sfornato tantissimi trend che hanno conquistato le celebs, anche per quanto riguarda l’hairstyle non è da meno. La McDonald’s bangs è l’ultima arrivata tra le tendenze.

La frangia voluminosa dal mood retrò di sicuro non passa inosservata. Volete provare anche voi a realizzare il ciuffo più popolare degli ultimi mesi? Allora non perdiamo tempo e iniziamo con il post. 

PERCHÈ PIACE TANTO LA MCDONALD’S BANGS?

Dopo un lungo periodo in cui sulle nostre teste abbiamo visto solo frange piene, corte e spettinate, adesso sui social si è deciso di invertire la tendenza e di dedicarsi a un hairstyle più voluminoso.

cliomakeup-mcdonald's-bangs-1

Credit: @ghdhair via Instagram – Nella foto in alto la McDonald’s bangs con capelli lunghi


La particolarità di questa frangia è che ricorda molto quella a tendina, ma a differenza di quest’ultima è più lunga – arriva fino agli zigomi – ed è molto più sfilata. La sua caratteristica è di creare onde che incorniciano il viso, ma senza coprirlo, al contrario lo vanno a sottolineare accentuandolo. 

cliomakeup-mcdonald's-bangs-2

Credit: @matildadjerf via Instagram – Gli archi della M possono anche essere accennati

Inoltre, a farla diventare virale c’è anche lo zampino del nome. Come ci hanno abituato le ultime tendenze rientra tra quelle che si ispirano al cibo. Il ciuffo si chiama proprio come la nota catena di fast food americani. Il motivo sta appunto nella forma della frangia che ricorda i due archi dell’iconica M simbolo della celebre azienda.

cliomakeup-mcdonald's-bangs-3

Credit: @mcdobeerse via Instagram – La frangia ricorda gli archi del noto fast food come nella foto in alto

UNA FRANGIA CHE AFFONDA LE SUE RADICI NEL PASSATO

Come abbiamo imparato nel corso del tempo, TikTok è tra i social che portano alla ribalta tendenze dimenticate che hanno spopolato nel passato e anche la McDonald’s bangs non è da meno. 

La McDonald’s bangs si ispira alla frangia in voga negli anni Settanta e Novanta

La frangia si sposa alla perfezione con tagli scalati medi e lunghi. Le onde vaporose e morbide, ricordano proprio l’hairstyle tipico degli anni Settanta che ha visto in Farrah Fawcett la sua più grande fan. 

cliomakeup-mcdonald's-bangs-4

Credit: @farrahfawcettfn via Instagram – La McDonald’s bangs è un’evoluzione della frangia in voga negli anni Settanta

La frangia a tendina con le punte all’insù ha avuto un’ulteriore evoluzione negli anni Novanta. Nel decennio in cui l’over l’ha fatto da padrone, non poteva sottrarsi a questo trend neanche la frangia a cui è stato aggiunto quel volume che nel passato ha conquistato tantissime celebs, come David Beckham, e che oggi la rende davvero irresistibile.

cliomakeup-mcdonald's-bangs-5

Credit: @nicolaannepeltzbeckham via Instagram – La McDonald’s bangs ha conquistato anche Nicola Peltz

Ragazze, non abbiamo terminato. Continuate a leggere perché dobbiamo ancora svelarvi tutti i segreti su come realizzare la McDonald’s bangs. Girate pagina.