QUALI SONO LE NUOVE TENDENZE PER TAGLI CAPELLI SCALATI DELL’AUTUNNO 2023?

  1. Tra i tanti tagli di capelli Autunno 2023, quelli scalati e sfilati sono indiscussi protagonisti.
  2. Per quanto riguarda i tagli di capelli scalati Autunno 2023 corti, spopolano il Pixie Cut e il classico caschetto corto.
  3. I tagli di capelli medi scalati e sfilati andranno per la maggiore e saranno prevalentemente ispirati agli anni ’70 e agli anni ’80.
  4. Non mancano le idee da cui prendere spunto a tema tagli di capelli lunghi scalati, dall’ormai amatissimo Butterfly Cut alle versioni long di Shag e Mullet.
  5. Se le scalature troppo evidenti non fanno per voi, niente paura: i tagli di capelli scalati davanti, solo sulle ciocche anteriori, continueranno a essere un trend.

cliomakeup-tagli-capelli-scalati-autunno-2023-cover

Credits: @cortecabelocurto, @rachelwstylist, @un.rooted Via Instagram

Pronte a scoprire con noi tutte le nuove tendenze per tagli di capelli scalati Autunno 2023? Abbiamo raccolto tanti diversi look per capelli scalati e sfilati: corti, medi oppure lunghi, non c’è che l’imbarazzo della scelta. Iniziamo subito.

TAGLI SCALATI PER CAPELLI CORTI: DAL PIXIE CUT AL CASCHETTO

I tagli di capelli corti Autunno 2023 sono l’ideale se si prediligono look dallo stile sbarazzino e fresco. Non mancano di certo le possibilità per chi desidera sfoggiare capelli corti scalati e sfilati, a partire dal Pixie Cut. Corti, anzi cortissimi, i capelli con Pixie Cut possono essere scalati lateralmente e, di solito, sono più lunghi dietro e più corti davanti. Il risultato è un Pixie Cut scalato super sexy, iperfemminile e al contempo molto pratico.

cliomakeup-tagli-capelli-scalati-autunno-2023-1

Credits: @charme_parrucchieri Via Instagram – Pixie Cut scalato e sfilato


TAGLI CAPELLI SCALATI CORTI AUTUNNO 2023: IL TRIONFO DEL PIXIE CUT SFILATO

Se le scalature troppo nette non fanno per voi, chiedete al parrucchiere un Pixie Cut bombato con lunghezze praticamente pari. Impreziositelo con un maxi ciuffo laterale e con una ricercata sfumatura dietro: in questo caso i capelli sono cortissimi sulla nuca e molto più lunghi davanti, così da velare lo sguardo e mettere in risalto i lineamenti del viso.

cliomakeup-tagli-capelli-scalati-autunno-2023-2

Credits: @cortecabelocurto Via Instagram – Pixie Cut bombato con sfumatura dietro

Per capelli medio corti scalati e sfilati non c’è soluzione migliore del caschetto. Da abbinare al ciuffo o alla frangia, le nuove tendenze Autunno 2023 lo vogliono scalato solo davanti e leggermente nella parte superiore in modo da creare maggiore volume.

cliomakeup-tagli-capelli-scalati-autunno-2023-5

Credits: @olgakursitis Via Instagram – Caschetto corto scalato davanti con frangetta

I TAGLI DI CAPELLI MEDI SFILATI SONO UNO DEI TREND DELLA STAGIONE

A questo punto, ragazze, concentriamoci sui tagli di capelli medi. Le mezze misure non deludono mai e, mediante sapienti scalature, sono tutto fuorché scontate o banali. Tanti i tagli di capelli medi scalati e sfilati suggeriti dagli addetti ai lavori dell’hairstyle, a partire dall’inossidabile Long Bob scalato e sfilato con ciuffo a tendina. Questo taglio apparentemente semplicissimo esalta l’ovale del viso e conferisce maggiore volume e densità al capello.

cliomakeup-tagli-capelli-scalati-autunno-2023-11

Credits: @un.rooted Via Instagram – Long Bob scalato e sfilato

Continueranno a essere di grande tendenza tutti i tagli di capelli medi scalati ispirati agli anni ’70 e ’80, in particolare quelli dall’allure un po’ punk e rock. A tal proposito, quindi, non possiamo non citare il Mullet. Scalatissimo e sicuramente non per tutte, sarà un must per i prossimi mesi autunnali e invernali.

cliomakeup-tagli-capelli-scalati-autunno-2023-10

Credits: @steven_buzassy Via Instagram – Mullet molto scalato con frangetta asimmetrica

Lo stesso dicasi per lo Shag medio, scalato e sfilato quanto basta. Adatto soprattutto ai capelli medi mossi, è un taglio da portare quanto più possibile spettinato preferibilmente con una frangia ciuffo fitta e piena che ricade sulla fronte.

cliomakeup-tagli-capelli-scalati-autunno-2023-4

Credits: @hirohair Via Instagram – Taglio medio Shag di ispirazione anni ’70

Ragazze, non è ancora tutto. Girate pagina e continuate a leggere per scoprire gli altri tagli di capelli scalati Autunno 2023 che abbiamo selezionato per voi: in particolare, troverete alcune ispirazioni per i capelli lunghi.