COME INDOSSARE TIMBERLAND: GLI ABBINAMENTI CON L’ICONICO SCARPONCINO 6 INCH

  1. Per alcune persone può risultare complicato capire come indossare le Timberland in modo stiloso.
  2. Questo accade perché magari si ha poca dimestichezza con questo tipo di scarpa, seppur sia uno stivale iconico e unisex, proposto anche nella versione junior e baby.
  3. Straordinario nella sua colorazione miele, lo stivale Timberland 6 Inch è certamente un must have.
  4. Tuttavia oltre al colore classico, un beige aranciato ultra iconico, questo modello è stato interessato nel corso degli anni e delle stagioni da innumerevoli varianti e limited edition.
  5. Anche se declinato, quindi, in un colore diverso, il modo di abbinarlo è sempre lo stesso. Eventualmente bisogna solo tenere conto delle sfumature cromatiche.

cliomakeup-come-indossare-timberland-1-copetina

Credits: @_elenajay via Instagram

Non è difficile abbinare le Timberland, ma guardare qualche foto in grado di ispirare look diversi e nuovi, è sempre utile. Lo scarponcino è un must, qualcosa che si può sfoggiare in varie circostanze e occasioni, generalmente in situazioni casual e quando si va in montagna.

Vediamo allora i possibili abbinamenti da copiare per capire come indossare le Timberland senza errori. Via col post!

TIMBERLAND E JEANS LARGHI: UN OUTFIT COMODO E CASUAL

Con il grande ritorno del jeans baggy, ecco che uno dei look più interessanti e cool del momento prevede l’abbinamento con gli scarponcini Timberland.

cliomakeup-come-indossare-timberland-4

Credits: @thedarcysdaily via Instagram



Se, quindi, li avete acquistati ma non sapete bene come indossarli, preferite un paio di jeans larghi, da cui spunteranno due punte tonde e gialle.

cliomakeup-come-indossare-timberland-5

Credits: @timberland via Instagram

In questo modo otterrete un outfit facilissimo da realizzare e anche ultra comodo. I jeans larghi, infatti, ci permettono di non sentire il “fastidio” di qualcosa di troppo aderente o avvolgente.

ABBINARE LE TIMBERLAND AI JEANS LARGHI è SUPER COOL

Gambe e cosce staranno a proprio agio all’interno di questi pantaloni, che potremo abbinare alle Timberland 6 Inch, ma anche a felpe oversize o maxi maglioni, cardigan lunghi e larghi con t-shirt sotto.

Completiamo il tutto con un piumino oversize o un parka, capellino in lana e sciarpa larga e saremo al top in poche semplici mosse.

COME INDOSSARE LE TIMBERLAND: LOOK CON IL PANTALONE CARGO

cliomakeup-come-indossare-timberland-2

Credits: @iconikki via Instagram

Valgono più o meno gli stessi consigli che vi abbiamo già fornito, ma sostituiremo il jeans largo con il pantalone cargo.

Anche il modello coi tasconi sta d’incanto con le amate Timberland. Potete scegliere un pantalone dai colori neutri, come il verde militare o oliva o anche una delle sfumature dei marroni, così da avere un mood ricercato e unico.

Un’alternativa potrebbe arrivare dalla silhouette del pantalone coi tasconi, che invece di avere la gamba larga e dritta, potrebbe essere caratterizzato da un’arricciatura sul fondo. In questo modo si stringerà all’altezza delle caviglie e mostrerà l’intero corpo dello scarponcino.

Ragazze, non abbiamo ancora finito perché a pagina 2 vedremo altri splendidi look con le Timberland. Continuate a leggere il post!

41 COMMENTI

  1. Buongiorno!
    Questo post fa sembrare le Timberland (soprattutto quelle classiche) meno peggio di quel che sono… per me dal vivo non si guardano due volte

  2. Escluse delle orripilanti timberland rosa abbinate ad altri colori pastello che ho visto una volta..mi piacciono molto queste scarpe!escluse con i vestitini, con quelli preferisco le Dr.Martens 🙂 io comunque le metto sempre con leggins/jeans skinny d camiciona lunga!

  3. Non mi sono mai piaciute davvero, le trovo meno versatili dei dr. Martens e un po’ tamarre. Ne posseggo un paio ma le uso praticamente solo in montagna o quanto c’è la neve.

  4. Buongiorno! Prenderò ispirazione da questo post 🙂 infatti sono preoccupata di cosa indosserò a lavoro quando nevicherà e dovrò farmi la strada a piedi :/ ho un paio di Timberland..e temo sempre l’effetto “montanara che scende in città” ahahahah

  5. Questo post capita “a cecio” per me! Venerdì parto con il mio ragazzo per andare a trovare una coppia di amici che si è trasferita a Ginevra (lui ha aperto la prima pizzeria al taglio di Ginevra!) e pensavo di indossare le Timberland perché di inverno sono il top! Però ovviamente ero in crisi sugli abbinamenti perché mi vesto spesso di nero ma le scarpe sono del colore classico! Quindi Graaaaaazieeeee

  6. Adoro questo modello di scarpe! Ne possiedo 2 paia, uno nero di NeroGiardini e uno tortora di Keys (il marroncino-giallino classico non fa per me), e le strauso tutti gli anni: stanno bene praticamente con tutto, io le metto persino coi pantaloni a zampa! Comunque l’outfit che uso di più è jeans skinny, maglia lunga e cappotto/parka/giubbotto altrettanto lungo.

  7. ah ah ah ! hai ragione! quando le guardo sullo scaffale le trovo enormi ingombranti e mi fanno pensare ai boscaioli!
    però abbinate bene hanno il loro perchè!
    io sarei una da tacco e scarpa chic ma comoda, l’anno scorso però ho ceduto alla comodità e ho preso un paio di scarponcini blu in camoscio con i gancetti in metallo per i lacci, un po’ da montagna se vogliamo… abbastanza slim non enormi come le timberland … mi ci trovo da dio!

  8. Non ce la posso fare, non mi piacciono proprio! Le vedo solo come scarpe da lavoro..forse perché mio padre nei cantieri le indossava sempre! Poi è un colore troppo vincolante a mio parere..forse posso chiudere un occhio sulla versione nera (dove si nota anche meno il fatto che siano Timberland), ma sugli altri colori no. Oltretutto le ho viste pure rosa O.O capisco che siano calde, ma piuttosto mi metto dei calzini più pesanti e uso altro..e lo stesso discorso vale per gli stivaletti Ugg, che forse mi piacciono ancora meno XD

  9. Concordo , la borsa è bellissima , chissà se il Team sa dove si può acquistare o qualche amica e soprattutto il prezzo . Ciao Vale

  10. Bel post, ma io non riesco a vedere queste scarpe se non come scarponcini da mettere quando nevica o per andare in montagna… ne ho un paio simile con ecopelliccia dentro, di solito li metto appunto in montagna con pantaloni stretti o jeans stretti e maglione. Con gli abitini non li vedo proprio, e nemmeno per il lavoro. Nel senso, penso ci siano altre scarpe che stanno molto meglio rispetto a questi scarponcini. In compenso chiedo se sia possibile un post su come abbinare le gonne in tulle in inverno, ne ho una bianca e non so come metterla…. Grazie mille!!!

  11. Qualcuno sa di che marca è la borsa che indossa la ragazza nella terza foto del layer look? Me ne sono innamorata!

  12. https://uploads.disquscdn.
    com/images/51f27e89345a8c1c3ffe8f453c57eda23512fcc913cc55e68fda00
    85f3504055.jpg
    Io ho preso queste qui (modello timberland) e mi piacciono da morire !!! Le metto con jeans skynny o leggins e maglione e poi sopra ci abbino un piumino,il parca,o anche un cappottino in lana dipende dal tempo !!! Mi piacciono molto soprattutto se l’outfit e’ total black,ma stanno bene anche con il bianco,il rosa cipria,il blu,ecc con i vestiti non credo le metterò ma poi chissà !!! https://uploads.disquscdn.com/images/51f27e89345a8c1c3ffe8f453c57eda23512fcc913cc55e68fda0085f3504055.jpg

  13. io sono abbastanza vecchia da ricordarmi le timba da paninara con calzini Burlington e gilerino Moncler “troooppo giuste” come diceva Braschi. Adesso mai più … non riesco a togliermi dalla mente quell’immagine.

  14. Più di tanto non mi sono mai interessate, eppure vedo che attirano parecchi sguardi e palpatine quando le prendo da vendere. Che poi le donne non le prendano perché a 25 € si stupiscono che non siano originali in pelle e made in Italy è un altro discorso.

  15. Ma tra l’altro quelle originali sono imbottite con tipo lanetta o roba del genere o si dice solo che siano calde? Perché a quanto ne so sono semplici scarponi, derivanti dalle scarpe antinfortunistiche americane.

  16. Comunque, vi disturbo con un terzo commento accompagnato da foto su un assoluto must have per questa stagione

  17. Grazie Clio di avermi fatto ricordare che in armadio ho un paio di Timberland comodissime comprate proprio a ny con i saldi….ahah…certo che se qui in Italia non arriva un po’ di freschino, quand’è che le indosso?? Ahah

  18. Spero che chiunque stia dicendo nefandezze sulle Timberland per lo meno non abbia le Ugg, perché in quanto a bruttura siamo lì!

  19. Per togliergli quel sentore tamarro/lavorativo, devi avere temo quelle gambine filiformi che starebbero bene anche con le ciabatte della nonna.

    Peccato perché il genere country mi piace anche ma sui polpacci non slanciatissimi, queste scarpe fanno subito zavorra 🙁

  20. Pensa che una volta le ho completamente sporcate di fango mentre tentavo di recuperare il cane di una mia amica… Ero disperata! Pensavo di doverle buttare ed invece è bastato sciacquarle sotto l’acqua corrente et voilá! Come nuove!

  21. Sono una montanarotta e ho portato talmente tanto nella mia vita le Timberland che per me sono proprio scarpe da sopravvivenza… ai tempi col cavolo che c’erano dei bei colori… la timberland o era miele o era marrone scura la bassa…
    Devo dire che negli ultimi anni si sono innovati nel senso che puoi scegliere tu come farle, i colori, il pelo diverso ecc ecc ma scarpe da sopravvivenza per me rimangono…
    Quelle qui sotto le ho create io tramite il loro sito… bravi, come cosa è bellissima!

    https://uploads.disquscdn.com/images/b8984da6ef549342798938e56071cb456fe77e5dab40cfbd1bdcab4d6d56397d.jpg

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here