#6 ADDOBBI IN FELTRO PER L’ALBERO DI NATALE, UN LAVORETTO FAI-DA-TE CHE PIACE AI BAMBINI

Abbiamo già visto che con il feltro possiamo creare alcuni lavoretti di Natale facilissimi. Per esempio possiamo provare anche a realizzare degli addobbi per l’albero!

cliomakeup-lavoretti-natale-bambini-feltro

Credits: @bellkina_handmade via Instagram | Il feltro è un materiale amico dei lavoretti natalizi

cliomakeup-lavoretti-natale-bambini-feltro

Fororeh, Feltro colorato feltro in fogli. Prezzo: 14,99€ su amazon.it 


Sicuramente, infatti, i lavoretti di Natale per bambini più semplici da realizzare con il feltro sono proprio gli addobbi per l’albero: renne, pupazzi di neve, alberelli, stelline e via dicendo ottenute ritagliando le forme direttamente dal pezzo di panno, per poi decorarle, forarle e appenderle attaccandoli tra loro con colla a caldo.

cliomakeup-lavoretti-natale-bambini-feltro-macchina

Credits: @il_tessuto_dei_sogni via Instagram | Una macchinina, carinissimo lavoretto natalizio per bambini

Ma con il feltro si può fare molto di più! Si possono anche realizzare delle ghirlande di Natale super facili adatte anche ai più piccoli. Basta unire a cerchio tanti piccoli quadratini colorati di feltro, incollarli tra loro, o ricorrere ad ago e filo se i bimbi sono un po’ più grandi. Et voilà, avrete una ghirlanda facile da appendere alla porta o all’albero.

#7 QUADRETTO DI NATALE, UN LAVORETTO CHE LIBERA LA FANTASIA DEI BAMBINI

Questo è il periodo più magico dell’anno per i più piccoli, quindi i lavoretti di Natale dovrebbero aiutarli a esprimere la loro creatività e a dare libero sfogo alle loro emozioni rispetto a questo momento fiabesco. In questo senso, un lavoretto natalizio da provare assolutamente e che accontenterà i bambini di ogni età è un quadretto di Natale!

cliomakeup-lavoretti-di-natale-feltro

Credits: @feltro-animalenci via Instagram | Creiamo insieme ai bambini il loro albero di Natale, un lavoretto semplice

FELTRO E CARTA SONO OTTIMI ALLEATI DI LAVORETTI DI NATALE SEMPLICI

Si può realizzare sia con il feltro, andando a ritagliare e incollare tra loro i vari pezzi, che su semplice carta. In quest’ultimo caso, i più piccolini troveranno molta soddisfazione nel poter utilizzare direttamente mani e piedi per creare, con le impronte, la slitta di Babbo Natale!

cliomakeup-lavoretti-di-natale-quadretti-impronte

Credits: @funthings4u2do via Instagram | Con la carta possiamo dare vita a quadri natalizi, ideali lavoretti per i più piccini

#8 USIAMO LE PIGNE PER CREARE ADDOBBI DA APPENDERE

Siccome le idee per la realizzazione di lavoretti di Natale in compagnia dei bambini non sono mai abbastanza, vi proponiamo anche qualche idea con le pigne. Delle semplici pigne, infatti, sono la base perfetta per creazioni semplici, fantasiose e divertenti, adatte anche ai bambini più piccoli.

cliomakeup-lavoretti-natale-bambini-pigne

Credits: @sylamilapl via Instagram | Addobbi da appendere con pigne, facili lavoretti di Natale per tutti

Un’idea simpatica prevede un po’ di collaborazione da parte vostra: si colorano le pigne con vernice spray e poi, con colla a caldo, si va a incollare una pallina di polistirolo e del cotone per creare un pupazzo di neve da appendere all’albero.

#9 ELFI DI BABBO NATALE CON IL FELTRO, L’IDEA CARINA PER L’ELF ON THE SHELF

Se non conoscete la tradizione dell’Elf on the Shelf, ragazze, vi consigliamo il nostro articolo di approfondimento che vi spiegherà tutto! Se vogliamo provare un lavoretto di Natale fantasioso che riprende proprio l’elfo di Babbo Natale allora proviamo questo.

cliomakeup-lavoretti-di-natale-elfi-feltro

Credits: @marilyn_brochu via Instagram | Un villaggio di Natale facilissimo come lavoretto grazie a feltro e legno

Ci si procurano dei cilindri in legno su cui si andranno a incollare dei ritagli di feltro e una pallina (di legno o polistirolo, a vostra scelta) con la colla a caldo. Si tratta veramente di un lavoretto natalizio fai da te semplicissimo e veloce, l’unica attenzione è da rivolgere ai ritagli di pannolenci che dovranno essere il più precisi possibile.

#10 LAVORETTI DI NATALE GREEN RICICLANDO I ROTOLI DI CARTA IGIENICA

I lavoretti di Natale sono un’ottima occasione per insegnare ai bimbi l’importanza del riciclo, spronandoli a sprigionare la loro fantasia con i materiali più svariati e che altrimenti andrebbero buttati. Per esempio, sapevate che si possono creare bellissimi lavoretti natalizi con la carta igienica?

È sufficiente incollare occhietti, pompon per il naso, sciarpe, bottoni e ovatta ed ecco che si ottengono dei tenerissimi elfi, dei piccoli Babbi Natale, dei carinissimi pupazzi di neve e delle buffe renne. Sono lavoretti di Natale facili, veloci, divertenti e che ai bambini piacciono un sacco.

***Il post contiene link affiliati***

Ragazze, non abbiamo finito perché ci sono ancora alcuni lavoretti natalizi per bambini che vorremmo mostrarvi a pagina 3: ci vediamo di là!