Il segreto per rendere la tavola natalizia ancora più originale e accogliente è realizzare dei segnaposto di Natale per ogni ospite: un modo creativo per rendere l’impiattamento più colorato e, magari, coinvolgere i bambini nella realizzazione.

Se amate il DIY, poi, i segnaposto di Natale vi consentiranno di scatenare la fantasia utilizzando palline, pigne, rametti e persino mollette di legno per creare un simpatico ricordo che gli invitati potranno portare a casa.

Senza contare che i segnaposto di Natale sono un modo elegante per stabilire a priori i posti a tavola e impreziosire la mise en place per la cena della Vigilia o il pranzo del 25 dicembre.

Ragazze, siete curiose di scoprire i nostri suggerimenti per realizzare dei segnaposto di Natale in modo facile e creativo? Continuate a leggere il post!

cliomakeup-segnaposto-natale-1-copertina

I SEGNAPOSTO CON PALLINE DI NATALE SONO I PIÙ ELEGANTI

Usare delle palline di Natale come segnaposto è un’idea facilissima da realizzare, che regalerà alla vostra tavola un’allure elegante e contribuirà a rendere l’atmosfera ancor più natalizia. Per farlo, vi serviranno semplicemente alcune palline a cui dovrete fissare un bigliettino di carta con il nome dell’ospite.

cliomakeup-segnaposto-natale-2-palline

Via Pinterest 



Se non volete assegnare un posto fisso ai vostri ospiti, potete semplicemente decorare le palline di Natale con qualche rametto di pino, piccole pigne e persino qualche fiore come il Velo di Sposa, che renderà l’insieme elegante e delicato. 

cliomakeup-segnaposto-natale-3-palline-albero

Credits: mammapapera.it

Preferite dei segnaposto con palline di Natale più spiritosi? Stampate le foto dei commensali e attaccatele sulla sommità della vostra decorazione, magari realizzando prima un fotomontaggio per fare apparire tutti come degli Elfi di Babbo Natale.

cliomakeup-segnaposto-natale-4-palline-spiritose

Via Pinterest

LE DECORAZIONI PER LA TAVOLA CON I RAMETTI FRESCHI

Rami di pino, pungitopo, bacche rosse e vischio possono diventare un simpatico corredo per dei segnaposto natalizi colorati e profumatissimi. Usateli, ad esempio, per legare le posate e augurare Buon Natale agli ospiti.

cliomakeup-segnaposto-natale-5-rametti

Via Pinterest

Per dare un tocco profumato alla tavola, potete realizzare i segnaposto Natale con qualche rametto di rosmarino fresco con cui formare una piccola corona da fissare con lo spago o semplicemente da legare a un bigliettino di carta con il nome di chi occuperà la sedia. 

cliomakeup-segnaposto-natale-6-rosmarino

Via Pinterest

Se avete scelto il rosso per seguire le tendenze addobbi di Natale, non potete che riprendere questo colore anche sulla tavola, con dei segnaposto che accostino un piccolo ramo di abete a delle bacche vermiglie. 

cliomakeup-segnaposto-natale-7-pino-bacch

Via Pinterest

I SEGNAPOSTO NATALIZI CON CANNELLA SONO SEMPLICI E PROFUMATI

Forse non amata e apprezzata da tutti all’interno dei dolci, la cannella è certamente la spezia natalizia per eccellenza, usata in torte e biscotti per rendere l’atmosfera ancora più magica, perciò, perché non utilizzarla per creare dei segnaposto natalizi semplici e d’effetto?

cliomakeup-segnaposto-natale-8-cannella

Via Pinterest

le spezie sono perfette per creare l’atmosfera

Abbinatela, ad esempio, all’arancia per creare delle targhette per indicare il posto a sedere e aggiungete un fiocco di raso con cui realizzare un’asola sufficientemente ampia perché il vostro segnaposto possa essere appeso all’albero: sarà una bella sorpresa per gli ospiti.

cliomakeup-segnaposto-natale-9-cannella-arancia

Via Pinterest 

Il modo più facile per realizzare questi segnaposto è usare due bastoncini di cannella come base per mantenere in piedi un cartiglio su cui segnare il nome degli invitati. Usate poi della semplice colla per arricchire questi segnaposto natalizi fai da te con altri elementi, come anice stellato, bacche e foglie di agrifoglio.

cliomakeup-segnaposto-natale-10-cannella

Via Pinterest

I BASTONCINI DI ZUCCHERO PER ADDOLCIRE GLI INVITATI

I bastoncini di zucchero sono uno dei simboli per eccellenza del Natale e, se volete conquistare tutti i bambini seduti a tavola, non potrete che utilizzarli come segnaposti per Natale. Potete usarli per creare uno slittino su cui far sedere alcuni dei personaggi natalizi più amati, ad esempio.

cliomakeup-segnaposto-natale-11-bastoncini-zucchero

Via Pinterest

Un’alternativa più semplice, invece, è quella di legare tra loro tre bastoncini di zucchero in modo che possano rimanere in piedi e utilizzare un bigliettino per indicare il nome degli invitati, magari decorandolo con un piccolo albero di Natale. 

cliomakeup-segnaposto-natale-12-bastoncini-di-zucchero

Via Pinterest

Non dimenticate, naturalmente, che scrivere a mano il nome dei vostri ospiti regalerà un valore aggiunto ai vostri segnaposto di Natale, che saranno sicuramente molto apprezzati.

Ragazze, non abbiamo ancora finito! Nella prossima pagina vi daremo altre idee per realizzare dei segnaposti natalizi con cui decorare la vostra tavola il giorno di Natale o la sera della Vigilia. Continuate a leggere il post!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here