Quando arriva la notte di Natale, è davvero difficile riuscire a trattenere i bambini! Super emozionati all’idea di scartare i loro regali, passano l’intera serata della vigilia a guardare dalle finestre, dai camini, e a spiare ogni angolo sperando di intravedere la slitta di Babbo Natale.

Per riuscire a distrarli, potete pensare a tanti giochi e passatempi divertenti da fare insieme a loro, così da ingannare l’attesa e intanto trascorrere momenti spensierati insieme! Dal preparare i biscotti per Babbo Natale, alla caccia al tesoro, oggi vi vogliamo proporre tantissime idee per far vivere un momento magico a tutta la famiglia.

cliomakeup-giochi-bambini-natale-one-awesome-momma.jpg

Credits: One Awesome Momma

PREPARARE INSIEME I BISCOTTI PER BABBO NATALE

cliomakeup-giochi-bambini-natale-twitter.jpg

Credits: Twitter



fare i biscotti per babbo natale può essere molto divertente per i vostri bimbi

Una delle parti più belle della vigilia, è preparare dei fragranti biscotti da far trovare a Babbo Natale. Infatti, sappiamo bene che i bimbi adorano avere le mani in pasta e giocare con materiali e consistenze sempre nuove, quindi, impastare li farà impazzire di gioia!

cliomakeup-giochi-bambini-natale-mashed.jpg

Credits: Mashed

Se passate la vigilia in famiglia, a casa e in tranquillità, potete dedicarvici anche dopo la cena (perché, come saprete, i bimbi sono troppo emozionati per andare a dormire!). Di sicuro è un momento magico da condividere tutti insieme, e i bambini apprezzeranno non solo il gioco, ma anche la bontà di un bel biscotto appena sfornato.

cliomakeup-giochi-bambini-natale-pillsbury.jpg

Credits: Pillsbury

Se invece festeggiate fuori, iniziate a preparare i biscotti nel pomeriggio. Quando tornate, dedicatevi a scegliere insieme una tovaglia, un piatto e delle decorazioni natalizie per accogliere come si deve il Babbo più famoso del mondo!

L’IMMAGINAZIONE È IL GIOCO PIÙ BELLO: INVENTATE IL VIAGGIO DI BABBO NATALE E LE SUE RENNE

cliomakeup-giochi-bambini-natale-valet.jpg

Credits: Valet

Per far divertire un bambino basta davvero poco. Quando poi ci sono di mezzo la fantasia e l’immaginazione, li coinvolgerete al 100%! Se non riescono ad addormentarsi, invece delle classiche fiabe della buonanotte, createne una insieme.

cliomakeup-giochi-bambini-natale.jpg

Via Pinterest

Immaginate il viaggio che Babbo Natale fa intorno al mondo, e lasciate che il vostro bambino sia libero di viaggiare con lui. Si può fare anche molto prima di andare a dormire, magari proprio durante la cena, coinvolgendo amici e parenti.

cliomakeup-giochi-bambini-natale-guihuaren.jpg

Credits: Guihuaren

Bastano un foglio e una matita colorata: una persona inizia disegnando un pezzo della slitta, e da lì tutti i commensali aggiungono la loro parte personalizzata. Vedrete che farete divertire non solo il vostro bambino, ma anche tutti gli ospiti che potranno riscoprire quella gioia natalizia speciale che si prova nell’infanzia!

cliomakeup-giochi-bambini-natale-gif.gif

Bellezze, non siete tornate anche voi un po’ bambine? Il Natale è un momento davvero unico e speciale, per tutti, ed è bello veder sognare i nostri bambini! Finora però abbiamo parlato solo della vigilia, ma anche il 25 dicembre può diventare ancora più magico con qualche piccolo gioco! Siete curiose di sapere come? Cliccate e proseguite la lettura a pagina 2!

3 COMMENTI

  1. Quando ero piccola la mattina di Natale era tutta l’ansia del “Oddio arriva Babbo Natale!!” perché da me arrivava davvero Babbo Natale <3 O meglio, mio nonno che, vestito di tutto punto, arrivava con una trombetta, il sacco pieno di regali e… il mio Babbo Natale non parlava mai, perché era sempre troppo stanco per la lunga notte di lavoro! Quindi niente biscotti, da lasciare per lui.
    Per me la magia è durata più a lungo perché avendo mia sorella più piccola di me di 5 anni Babbo Natale è venuto per parecchi anni a casa da noi! 😀
    Poi quando è nato mio cugino il testimone è passato a mio padre 😉 Sarebbe una tradizione che mi piacerebbe mantenere!

  2. Da noi arriva Santa Lucia (13 dicembre è già arrivata).
    Niente San Nicola o San Nicluas da cui arriva Babbo Natale

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here