COME TRUCCARE GLI OCCHI AZZURRI DOPO I 50 ANNI? CI SONO REGOLE DA SEGUIRE PER VALORIZZARLI?
- Il trucco occhi azzurri 50 anni è un make-up che tiene conto della particolarità di quest’iride così affascinante e consente di realizzare un trucco elegante per occhi azzurri ma anche make-up da tutti i giorni per essere sempre al TOP.
- Alcuni errori ci portano a realizzare un trucco occhi che invecchia, quindi qualche attenzione in più è d’obbligo anche in questo caso.
- Scegliere i colori sbagliati infatti ci porterĂ a realizzare un trucco occhi azzurri per i 50 anni poco valorizzante che spegnerĂ lo sguardo.
- L’obiettivo del make-up occhi azzurri per una donna di 50 anni è quello di aprire lo sguardo valorizzando la massimo l’iride.
- Per nascondere i primi segni dell’età è bene concentrarsi sulle giuste nuance e texture dei prodotti per il trucco occhi azzurri dai 50 anni in su.
Credits: Foto di Freepik | Freepik
Il tempo che scorre può segnare la pelle del volto ma anche “regalare” qualche rughetta attorno agli occhi, che può appesantire lo sguardo. Se vogliamo imparare a truccare gli occhi azzurri dopo i 50 anni, ragazze, è bene cercare di seguire qualche semplice regola che ci aiuta a creare un make-up occhi azzurri elegante, raffinato e luminoso che valorizza quest’iride così bella e amata. Vi aspettiamo qui sotto nel post per scoprire con tante foto il miglior trucco occhi azzurri 50 anni per le donne che vogliono brillare sia di giorno che di sera; vedremo anche quali sono gli errori da non commettere per non appesantire lo sguardo.
Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquistate uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.
IL TRUCCO OCCHI AZZURRI 50 ANNI PARTE DALLA SCELTA DEL CORRETTORE E DEL PRIMER
Come vi avevamo accennato giĂ nel nostro post sul migliore trucco occhi marroni dai 50 anni in su, ragazze, anche il make-up per occhi azzurri nelle donne di 50 anni parte dalla realizzazione della base corretta.
Infatti, visto che dopo gli -anta è più frequente che gli occhi siano spenti da rughette e linee di espressione è importantissimo scegliere prodotti elastici e idratanti, che non vadano a enfatizzarle ma che, al contrario, ci aiutino a bypassare i problemini legati a questa zona se è già segnata.
Sì, quindi, a primer antietà per il trucco occhi azzurri 50 anni, anche leggermente colorati in modo da usarli anche per nascondere eventuali discromie e macchie scure. Rendono la palpebra omogenea sia che ci servano per costruire il make-up con ombretti sia che si propenda per un look più easy con il solo mascara.
ClioMakeUp, Correttore fluido insta-relax OhMyLove. Prezzo: 17,50€ su cliomakeupshop.com
Non dimentichiamoci poi del correttore antietĂ , da usare esclusivamente sulla zona delle occhiaie (non vale come primer!) stendendolo con una spugnetta o con le dita per scaldarlo.
Credits: Foto di Freepik | Freepik
Sceglietene uno leggero e idratante, con potere illuminante per un effetto luminoso e non cakey. Se le occhiaie sono molto scure, potreste aver bisogno di fare color correction con un correttore arancione: leggete il post per i consigli di Clio.
I MIGLIORI COLORI PER IL MAKE-UP OCCHI AZZURRI DONNA DAI 50 ANNI
I colori “amici” del trucco sugli occhi azzurri a 50 anni, ragazze, sono gli stessi che li valorizzano anche quando si è più giovani, ma con qualche accorgimento in più. Infatti, per rendere ancora più unici gli occhi azzurri o gli occhi cerulei sappiamo quanto sia importante scegliere le nuance che li completano senza spegnerli: sono quindi da evitare gli ombretti verdi e i blu, troppo simili all’iride.
Credits: Foto di Freepik | Freepik
Si “confondono” con il colore degli occhi spostando il focus: sarebbe un vero peccato non riuscire a valorizzare gli occhi azzurri a 50 anni con il make-up sbagliato, perché questi errori spengono lo sguardo e, in generale, invecchiano tutto il trucco.
Sì, invece, a tutti quelle tonalità “amiche” che aiutano a illuminare il make-up gli occhi azzurri a 50 anni come i nude, i marroni, i cipria e, per contrasto, il viola borgogna o il bronzo. Il finish metallico, lo vedremo poi, sta meravigliosamente sul trucco occhi azzurri donne dai 50 anni in su!
Credits: @sabrinagalluzzo_makeupandhair Via Instagram | Un esempio di trucco occhi azzurri over 50 meraviglioso grazie alle sfumature borgogna
Quando dobbiamo scegliere gli ombretti per truccare gli occhi azzurri dai 50 anni, quindi, preferiamo tonalità neutre, calde e metalliche oppure profonde avendo però cura di evitare i grigi troppo freddi o il nero, poiché potrebbero appesantire lo sguardo eccessivamente.
*Promo valida solo su avon.it. Promozioni applicate direttamente nel carrello senza limite di spesa minima, non cumulabile con altri codici promo.
***Il post contiene link affiliati***