L‘estate porta con sé, praticamente in automatico, voglia di allegria, spensieratezza e di colore! Questo spirito, innegabilmente, si riflette molto anche sui trend relativi ai capelli, che abbandonano le nuance più scure e definite della stagione più fredda per tingersi di tonalità vibranti, dinamiche e piene di luce!
In questo post, allora, vi parleremo dei colori di capelli più di tendenza per questa estate 2017, andando incontro alle bionde, alle more, alle rosse, alle castane e sì, anche a chi ha voglia di sperimentare colori e trend pazzi per essere sempre sulla cresta dell’onda! Siete curiose, ragazze, di scoprire i colori capelli estate più in voga? Allora continuate a leggere!
ICE BLONDE, PER CHIOME BIONDISSIME
L’ice blonde è chiarissimo ma con una punta di beige
Per chi vuole essere bionda che più bionda non si può, il colore tormentone di questa estate è l’Ice blonde, un biondo molto chiaro che, però, al contrario di quanto suggerisce il nome non ha un sottotono gelido, ma è delicatamente scaldato e reso corposo da una punta di beige.
Via Pinterest
Questo colore è splendido anche declinato in veste di balayage, molto indicato per dare ai capelli, soprattutto quelli più lunghi, dei bellissimi contrasti cromatici. In questo caso è suggerito alle castane chiare o alle bionde naturali, dalla pelle medio-chiara.
Credits: fashionisers.com
VOGLIA DI ROSSO? VIA LIBERA AL RONZE E AL CAYENNE SPICE!
Anche chi ha i capelli rossi quest’estate troverà tra le tendenze pane per i suoi denti, e il Ronze ne è un’ottima dimostrazione! Questo colore, nato dalla fusione dei termini bronze e red (“bronzo” e “rosso”), è perfetto per adattarsi a tutte le carnagioni, da quelle diafane delle rosse naturali, fino a quelle più mediterranee!
Il Ronze parte da una base rossa che può variare di intensità a seconda dei gusti, ma in ogni caso molto definita, arricchita con tonalità che vanno dai toni bronzo fino al biondo dorato. Il colore finale è quindi riflessatissimo, luminoso e sofisticato. Il Ronze sta molto bene anche a chi, di base, ha i capelli castani, a patto che non siano eccessivamente scuri e con una base calda e non cenere.
L’ambasciatrice tra le rosse del Cayenne Spice è senza dubbio Emma Roberts!
Per chi ha la pelle di luna e non vuole rinunciare al rosso, il colore dell’estate più adatto è il Cayenne Spice, di cui Emma Roberts si è fatta praticamente ambasciatrice! Questa nuance è stata creata dagli hair stylist del Nine Zero One Salon, un’istituzione nel suo settore, e consiste in un colore aranciato e luminoso che valorizza moltissimo le pelli più chiare!